è la prima volta che scrivo, anche se spesso vi leggo.
E' arrivato il momento di arredare la cameretta e ho voluto fare un pò di prove per avere le idee più chiare, prima di rivolgermi ad un rivenditore.
Ho una bambina di 2 anni e un pesciolino in arrivo, di cui non conosco ancora il sesso.
In più, ho una mamma che ogni tanto, diciamo 1 volta l'anno per un paio di mesi, viene a trovarmi per stare un pò con la nipotina e darmi una mano.
Quindi ho necessità di inserire 2 lettini fissi e uno da tirare fuori al momento del bisogno. E mi piacerebbe che ognuno dei 2 lettini fissi avesse uno spazio a sè.. un pò di privacy, diciamo.
Avevo pensato ad una soluzione tipo 1 letto a terra + 1 a soppalco. Letto di servizio, a scomparsa sotto quello a terra.
Ho provato a buttar giù un disegno... mi date un parere?
Questa è una vista da sopra, con dettaglio del letto sul soppalco.
Di lato, a sinistra, accanto alla porta, uno spazio per delle mensole.
In basso, a destra, accanto alla porta, lo spazio per future scrivanie (che non penso di comprare già ora). Ora ci starà il fasciatoio.
Lo spazio vuoto sul muro di destra è una finestra.
In condizionatore si trova sopra la porta.

A partire dalle scale del soppalco fino ad arrivare alla parete di destra avrei previsto dei pensili + una colonna 450x600 proprio nell'angolino.
Sotto il letto a sopplaco avrei pensato di ricavar una specia di cabina armadio, con spazio riservato a ciascun bimbo sulle due pareti (linee tratteggiate) e una cassettiera sul fondo. Poichè l'altezza non consentirebbe ad un adulto di accedervi senza piegarsi, avrei pensato di far montare le sbarre appendiabiti scorrevoli (che vengono in fuori. Ce l'ho già in un armadio nell'ingresso, quindi si può fare).

Vedete problemi che io non vedo?
L'unica cosa che non mi piace è che il letto a soppalco è proprio di fronte al condizionatore... ma non ho trovato alternative, se non quella di direzionare il condizionatore verso il basso, anzicchè verso l'alto.
Avete suggerimenti da darmi?
Grazie infinite, in anticipo!