Re: macchina caffè automatica

#16
...confermo la qualità della jura per quanto riguarda i ferri da stiro. Io ne ho avuto uno che ho preso quando mi sono sposata, ed ora ho un altro jura.
Sono eccezionali...per le macchine del caffè non so, ma mi fido!

Re: macchina caffè automatica

#17
beab ha scritto:...confermo la qualità della jura per quanto riguarda i ferri da stiro. Io ne ho avuto uno che ho preso quando mi sono sposata, ed ora ho un altro jura.
Sono eccezionali...per le macchine del caffè non so, ma mi fido!

Sono completamente, totalmente d'accordo.

Re: macchina caffè automatica

#22
Se posso dare il mio contributo vi suggerisco di dare un occhiata a questo sito:

http://www.lapiccola.it

Noi abbiamo una Bat classica e la usiamo solo per i caffè, moltissimi però e da sempre è perfetta, facile da usare e pulire.
C'è anche il modello Sara che dicono avere lo stesso impianto interno ed essere diversa solo per design, mi sono informata da poco perchè ne vuole una mia sorella.

Sul sito non vendono a privati, ma vi smistano al Vs rivenditore di zona che vi proporrà anche di comprare le forniture di caffè, noi abbiamo preferito pagarla un pò di più, ma quei soldi ce li ritroviamo acquistando il caffè per conto nostro (dal discount MD per esempio ci sono cialde di ottimo caffè e con 2,90 euro ne hai 18).

Posso dire di non aver mai avuto problemi in sei anni, solo la decalcificazione da fare di tanto in tanto.
Prima ancora avevamo una Baby Gaggia, macchina discreta, ma scomoda da pulire e manutenere, questa è un altro pianeta e il caffè non è minimamente paragonabile ;)

Re: macchina caffè automatica

#24
Comunque, non per allarmare nessuno, ma i miei (una vita fa e cioè) credo quasi 20 anni fa hanno preso una Ariete, molto simile all'attuale modello Combi. Poverina, con qualche cambio guarnizioni, funziona ancora (anche se è storica e ora è stata soppiantata da un' altra migliore e comunque ormai usano quasi sempre la moka perchè la preferiscono alle macchinette) ma in un paio di occasioni c'erano dei sassolini tra i chicchi di caffè che hanno distrutto il meccanismo interno e ripararla sono stati dolori. Non avendo nessuna conoscenza in campo, sperando di non dire stupidaggini, suppongo che ora ci siano dei sistemi di riconoscimento che evitano questi problemi, però credo sia sempre meglio informarsi prima di prenderla :roll: