Salve a tutti,è la prima volta che scrivo in un forum , non so se riuscirò a farmi leggere!!accetto suggerimenti.
Mi serve il vostro aiuto perchè stò facendo costruire dal falegname il portone d'ingresso della mia casa.Sarà in legno laccato bianco a due ante cm 90+90.Il problema è che non riesco a trovare delle maniglie o meglio dei pomoli che mi piacciano e che siano belli grandi.Riesco a trovare solo la solita pacottaglia.Mi sapreste consigliare voi delle belle cose? Grazie, Monica
Re: pomoli-pomelli per porta d'ingresso
#2prova a sfogliare i cataloghi dei produttori di maniglie!
io comincio col darti il nome di ciò che conosco: Hoppe e newentry (royalpat).
io comincio col darti il nome di ciò che conosco: Hoppe e newentry (royalpat).
io sto col made in Italy
#3Grazie ma, li ho visti.Il problema è che sono tutti piccoli massimo 7 cm di diametro.
#4Un pomolo più grande potrebbe essere scomodo da impugnare e, se montato a filo dell'anta, si rischia che vada a "toccare" l'altra anta in apertura o chiusura della porta.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#5hai preso in considerazione l'idea di prendere un maniglione invece che un pomolo? Ce ne sono di belli e grandi. certo, i pomoli costano meno, ma "arredano" anche meno.
#6Il portone sarà stile inglese e un maniglione non so se sia l'ideale,e comunque il problema principale è il diametro, lo vorrei di almeno 10cm.
#7semplice,
vai in una carpenteria metallica seria e col tornio te lo fai fare anche inox della dinensione che vuoi.
vai in una carpenteria metallica seria e col tornio te lo fai fare anche inox della dinensione che vuoi.
io sto col made in Italy
#8Grazie,questa è una bella idea.
Non sapevo si potesse.Domani vado dal fabbro.
#9Meglio ancora da un tornitoreMONICA1 ha scritto:Grazie,questa è una bella idea.
io sto col made in Italy