Re: Mamme e Papà 2011

ciccia80 ha scritto:Lanterna, ti è successo quello che temevo accadesse con mia madre"!
beh..almeno mia madre avrei potuto mandarla a fre in chiul :evil:
e tra l'altro anche mia madre avrebbe desiderato una nipotina femmina (anche se ha avuto già due figlie femmine), ma ieri alla notizia non ha battuto ciglio..e mi ha detto..solo sono felice che tutto vada bene!!
Immagine

Immagine

Lanterna, ha ragione Ciccia, tu non ci pensare, vedrai che quando si troverà davanti un simpatico paperotto non penserà più alla femminuccia che avrebbe voluto!

Anche mia mamma mi ha sempre detto che avrebbe voluto una nipotina, che i maschietti non le sono mai piaciuti...adesso per il secondo, quando le dico che magari questa volta sarà femmina lei mi risponde "beh, ma anche un altro maschietto non sarebbe male, sono così carini!!!!"
Immagine

Immagine

Lanterna concordo con tutte le altre...lascia stare la suocera!
L'importante è veramente che vada tutto bene, poi sono sicura che si innamorerà del nipotino appena lo vedrà.
Per la pressione ho deciso che al massimo lunedì comprerò il misuratore così potrò iniziare a controllarla tutti i giorni.
Ps.Oggi pomeriggio vado a fare le foto col pancione :oops: ...io che odio le foto!
Immagine

lanterna nn farti sangue amaro tanto le suocere chi più e chi meno sono quasi tutte uguali.
Anche mia madre voleva una nipotina, all'inizio mi diceva pure "peccato che sia maschio" (io ho due fratelli maschi), adesso stravede per il nipote, ha pensato tutto lei al corredino (io ho comprato solo cosette dai 6-9), ogni tanto se ne viene con qlc, anche una schiocchezza.
Vedrai che col tempo s'abitua.
Sul fatto dell'amnio l'avrei gentilmente detto di farsi gli affaracci suoi.

Ti capisco cmq se ti racconto quello che ha fatto la mia di suocera ti metti le mani nei capelli.
S'è permessa di parlare col mio gine dicendoli di darmi qlc per la testa perchè io secondo lei nn sono normale e per due motivi:
- perchè lei ha fatto 5 figli e quando nn sentiva i bambini nella pancia nn si preoccupava anche per più giorni (ma i tuoi figli hanno quasi 50 anni a testa e 50 anni fa a malapena c'era lo speculum)
- perchè io nn sopporto i dolori e mi lamento (nn mi sono lamentata e all ps che mi hanno messo a riposo e fatto una visita d'emergenza )

Avrei veramente accoltellato mio marito quando m'è l'ha detto (perchè è lui il responsabile i fatti miei nn gli deve dire).
Avrei voluto alzare veramente il telefono e farle una partaccia chiarendo che
- sono andata al ps chiedendo solo di parlare con un ostetrica se era normale che dalle 08:05 nn sentivo il bambino (avevo sentito solo un singhiozzo)
- se era normale avere la pancia dura come il marmo

se al ps si sono subito preoccuupati (erano più di 12 ore che nn lo sentivo) facendomi un monitoraggio e una visita ginecologica (perchè avevo piccole contrazioni ogni 2 minuti) nn credo di essere io la pazza

Io sono fatta cosi, che ci posso fare, di sicuro nn mi allarmo se nn sento gnappetto per 6-7 ore, ma se per tutta una giornata nn lo sento sfido un po tutte voi a nn preoccuparmi.
Ho purtroppo esperienze negative in questo campo di amiche che hanno perduto i loro bambini a 35-36 settimane quando bastava poco.

Quindi cara mandala a quel paese
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

grazie mary...lo so le suocere tutte chi più chi meno rompono..per non parlare poi delle madri.. :mrgreen:
la cosa che mi colpisce è che con lei io vado d'accordo..nel senso che ci vediamo poco ma cmq i rapporti sono buoni...ecco perchè non mi aspettavo questa reazione...

hem..tua suocera che vuole farti date qlcosa x la testa xchè sei pazza beh..le batte tutte!!

ahhhhh beata ignoranza!!
Immagine

Immagine

Ciccia magari è paura....
Anche mia madre da qualche tempo non compra più niente ed è diventata molto scaramantica.
Dice che finchè non vedrà le bimbe e sarà sicura che è tutto a posto non vuole comprare più niente. Poi si chiuderà dentro un negozio e lo svuoterà completamente.

Mary...ma tua suocera...ci è o ci fa?Hai provato a chiedere qualcosa tu per farla stare più calma?Ma che roba! :shock:
Immagine

ciccia80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Mah, non so che dire...sono un po' perplessa.
ma sta bene? fisicamente intendo...
Sì, assolutamente sì.
allora è possibile che si sia stranita x qualcosa che le hai detto o fatto....ma che se ne faccia una ragione qui gli umori possimo averli solo noi...loro devono solo sopportarci...
Immagine

Immagine