l'ho pulita, sia con i prodotti specifici per l'igene sia con un bel lavaggio a vuoto solo con bicarbonato
pulisco il filtro regolarmente (273 volte al mese)
mediamante il lavaggio (ciclo economico) perte ogni due7tre gionri, intervallato dall'ammollo
ma possibile che ci sia deciso olezzo? cerco di essere fine enella espressione, am è proprio cattivo odore
si sente non solo a lavastoviglie aperta am anche nel sottolavello
cosa può essere?
Re: cattivo odore lavastoviglie
#2fai un lavaggio alla massima temperatura...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#3forse mi conviene alternare un lavaggio "forte" a quelli "eco"
comuqnue il massimo della aristo se non sbaglio è 60°,
comuqnue il massimo della aristo se non sbaglio è 60°,
#4Ciao Elisa il consiglio che hai dato è giusto. Tuttavia ti posso dire che anche io ho questo problema con la lavastoviglie Miele, modello alto di gamma. E penso che purtroppo questi problemi siano legati alla troppa poca acqua con cui vanno questa macchine( anche la lavatrice sempre Miele). Non capisco questo risparmio estremo di acqua come se fossimo nel deserto del Sahara. Cosa che poi si traduce in un aumento dei costi perchè si deve rilavare.L'altro giorno ho messo nella lavastoviglie una piccola oliera di vetro dove al fondo erano rimaste delle tracce di olio irrancidito secco. Non ti dico come si è impuzzata tutta la lavastoviglie. Ho dovuto fare più lavaggi prima per rilavare la roba che c'era dentro e poi lavaggi a vuoto della macchina. Una volta mi è successo con la lavatrice. Insomma la poca acqua quando capitano cose impregnate di sudore o di puzze fa si che queste non vengono tolte a causa della poca acqua di lavaggio.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero
#6ho ripulito il filtro. secondo me sono le tazze del alatta, cioè, al gocce id altte che ristagnano
ho buttato una manciata di bicarbonato e messo un bicchiere con aceto
proverò il limone al prossimo lavaggio
chiamare l'assistenza è ridicolo, vero?
ho buttato una manciata di bicarbonato e messo un bicchiere con aceto
proverò il limone al prossimo lavaggio
chiamare l'assistenza è ridicolo, vero?

#7io avevo il problema di cattivo odore con la vecchia lavastoviglie perchè l'acqua ritornava indietro nel tubo, dallo scarico. Credo si fosse danneggiata la valvolina di non ritorno o non so cosa ci sia lì
Inizialmente non mi ero accorta di nulla, ma sentivo l'odore dopo qualche giorno che non andava. Poi coi mesi è peggiorata la cosa infatti addirittura l'acqua tornava indietro fino nella parte inferiore del cestello, riempiendolo.

Inizialmente non mi ero accorta di nulla, ma sentivo l'odore dopo qualche giorno che non andava. Poi coi mesi è peggiorata la cosa infatti addirittura l'acqua tornava indietro fino nella parte inferiore del cestello, riempiendolo.
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...
#8tenendo dentro un bicchiere prino d'aceto tra un lavaggio e l'altro al situazione è DECISAMENTE miglioiorata
#9ma il tubo di scarico come è collegato rispetto alla lavastoviglie.
poihce i cattivi odori si hanno quando lo scarico non avedo le altezza giuste o essendo collegato dall basso verso l alato fa si che lo scarico funzioni quando l acqua e in pressione ma nel momento in cui lo "scarico" finisce il tubo di scarico è ancora pieno ed essendo libero rilascia i cattivi odori.
poihce i cattivi odori si hanno quando lo scarico non avedo le altezza giuste o essendo collegato dall basso verso l alato fa si che lo scarico funzioni quando l acqua e in pressione ma nel momento in cui lo "scarico" finisce il tubo di scarico è ancora pieno ed essendo libero rilascia i cattivi odori.
www.lillicasa.net - ricambi originali per piccoli e grandi elettrodomestici.
accessori, prodotti per la pulizia della casa professionale e non.
cavi audio, video, pc, internet
caraffe filtranti - macchine del caffe
condizionamento
condizionamento
#10ma un lavaggio sgrassante specifico non l avete mai utilizzato per la pulizia della lavastoviglie?
condizionamento
condizionamento
#11qualche volta, tre7quattro emsi, amndo un lavaggio a vuoto con il cura lavastoviglie della ccop
altre volte con solo aceto e/o bicarbonato
altre volte con solo aceto e/o bicarbonato
#12i lavaggi, coop o tutti prodotti che si trovano nei supermercati sono quasi tutti acqua di rose.
un lavaggio sgrasssante che ha il suo risultato può quello whirlpool, o nuncas o electrolux, o comunque prodotti specifici che trovi nei negozi specializzati.
ho letto un po tutti i post, e vedevo che hai detto che senti odore anche sotto il lavello:
ti facevo due domande com'era installato lo scarico della lavastoviglie, e com'è lo scarico del lavello?
un lavaggio sgrasssante che ha il suo risultato può quello whirlpool, o nuncas o electrolux, o comunque prodotti specifici che trovi nei negozi specializzati.
ho letto un po tutti i post, e vedevo che hai detto che senti odore anche sotto il lavello:
ti facevo due domande com'era installato lo scarico della lavastoviglie, e com'è lo scarico del lavello?
condizionamento
condizionamento
#13allora cercherò al centro assistenza
per quanto riguarda lo scarico ti risponderei se sapessi cosa intende
nel sottolavello ci sono tubi di scarico delle due vasche e, presumo, quello della lavastoviglie,
cosa vuoi sapere quando chiedi "com'è"
a vista sono tubi binachi, tipo plastica
per quanto riguarda lo scarico ti risponderei se sapessi cosa intende
nel sottolavello ci sono tubi di scarico delle due vasche e, presumo, quello della lavastoviglie,
cosa vuoi sapere quando chiedi "com'è"
a vista sono tubi binachi, tipo plastica
#14questo è un ottimo suggerimento se il problema è solo la lvs, ma temo ci sia un problema di pendenze degli scarichi o di sifoni mancanti/non funzionanti correttamente!centaine ha scritto:Prova a metterci dentro mezzo limone.
desideria è una nuova costruzione e ti succede da sempre o è un problema che è venuto fuori da poco?