Re: Mamme e Papà 2011

Lanterna, proprio non so che dire! è venuta oggi pomeriggio mentre riposavo e ha ribadito a mio marito quanto grande sia la casa di mia zia... è questo il punto. Credo che si senta in competizione, o meglio, fa sentire a noi in competizione. A me non importa proprio se lei ha 200 mq di casa e noi solo 60, noi ci stiamo benissimo e sono già tantissimo considerando che molti nostri coetanei se la sognano una casa come la nostra. Solo che lei è insoddisfatta dei nostri spazi, mia zia non fa che farle/ci notare quanto siano limitati, ed ecco che si stranisce, come se gli spazi di casa siano la più grossa difficoltà che dovremo affrontare! Preferirebbe che la vendessimo o ci accollassimo un mega mutuo per una casa più grande, ma non è nei nostri programmi, vogliamo stare qui ancora un po' e tra qualche anno magari migliorare con più tranquillità...Non capisce!!! Scusate lo sfogo, saranno gli ormoni!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia80 ha scritto:Non capisce!!! Scusate lo sfogo, saranno gli ormoni!
ecco perche stamattina dicevo che si, è vero le suocere rompono, ma le mamme a volte ancor di più...

ma che ci facessero star tranquille...non hanno capito che x noi ora l'unica cosa importante è che questi bimbi nascano sani e che finalement possiamo stringerli tra le braccia...poi tutto il resto è pari a zero!!
Immagine

Immagine

Secondo me le gravidanze danno proprio alla testa di mamme e/o suocere! Io devo dire che mia suocera è tranquilla, non si intromette, non si vanta delle sue gravidanze...ma mia madre...tra un po' la strozzo! se non mi passa questa botta di ormoni divento una iena tra un po' e gliene dico 4!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia80 ha scritto:Secondo me le gravidanze danno proprio alla testa di mamme e/o suocere! Io devo dire che mia suocera è tranquilla, non si intromette, non si vanta delle sue gravidanze...ma mia madre...tra un po' la strozzo! se non mi passa questa botta di ormoni divento una iena tra un po' e gliene dico 4!

dai ciccia nn arrabbiarti così che fa male alla bimba.

Strafregatevene di tutto e di tutti, l'importante è che voi stiate bene ed economicamente potete permettervi anche un extra, ogni tanto per la bimba. Avere una casa di 200 mq nn fa la felicità, soprattutto se hai un mega mutuo da pagare.
Purtroppo è il cruccio di tutte le mamme quelle di fare bella figura di fronte ai parenti, ma tanto ricordati una cosa: se devono parlare parlano indipendentemente se hai una casa di 200mq o di 60 mq.
Cerca di far capire questo a tua mamma
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

ahhhhhhh ste suocere :roll:
io ormai ho perso le speranze con la mia........e cerco per quanto mi è possibile di chiudere le orecchie quando la incontro :roll: ........ma se si azzarda a dirmi qualcosa che non mi va bene la fulmino :evil:

Quando mi hanno dimessa dall'ospedale sono venute lei e mia cognata con la figlia a trovarmi, io ne ho approfittato per dare il regalo di compleanno a mia nipote......e un pochino sinceramente mi aspettavo che postassero qualcosa per Giada visto che avevano saputo del sesso 4 giorni prima, quando io avevo saputodimia nipote 3 anni fa mi ero subito sbizzarrita con dei regalini......invece nulla :roll: .....ah! oltretuttomia cognata ha uno show room di creazioni per neonati/bambini.....quindi non avrebbe faticato molto tirando su la prima cosa che le capitava direttamente dal suo negozio.....mia nipote èvestita da cima a fondo con le sue cose :roll:

diciamo che accantono la cosa pensando semplicemente che abbiamo una sensibilità diversa dalla miae da quella di mio marito
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

lanterna
anche mia mamma avrebbe preferito una bimba.
ma capisco che viene da una famiglia matriarcale..
mia nonna aveva 5 sorelle :shock:
ha fatto 3 figlie femmine
e mia mamma ha avuto me e la sister.

per lei era naturale pensare ad un'altra bambina in famiglia :lol:

adesso STRAVEDE per tommy. s'è proprio rincitrullita. :lol:

(a onor del vero ogni tanto gli parla al femminile.. :lol: non se ne accorge nemmeno.. :lol: )
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:(a onor del vero ogni tanto gli parla al femminile.. :lol: non se ne accorge nemmeno.. :lol: )
ahhhahh :shock: :shock: è la sua deformazione matriarcale!

comunque la storia suocera/pisello munito ha un seguito...ve la racconto così per condividere...

ieri siamo andati al 1 compleanno di un nipotino di famiglia...
appena sono arrivata c'erano molti bambini tra i 3 e i 9 anni...(amiche della sorella del bimbo in questione che festeggiava il compleanno) mi sia vvicinano tutti come api sul miele per salutarmi..qualcuno si è pure arrampicato sulla pancia :shock: e io dico "aiutoooooooo ma quanti sono!!" e mia suocera" eh, hai visto?? sono tutte femmine!" :shock: ...
niente! nonostante era passato un giorno dall'annuncio del preunto maschietto ancora non aveva digerito o elaborato la cosa...anzi più andava avanti la giirnata più mi sono accorata che ha un "tremenda negazione della cosa"

ad un certo punto la sorella delle socera si avvicina e mi dice "secondo me il tuo è femmina" e mia suocera non mi fa nemmeno rispondere che si mette in mezzo e dice " eh non si sa ancora tuttopuò essere"
ma come non si sa?? ma se abbiamo visto il pisellino?? :shock:
allora ho tentato timidamente di dire che invece forse si sapeva e che poteva esere maschio..e lei è rimasta malissi mo che ho divulgato la notizia :shock: :shock:

per non parlare di mio suocero che ad un certo punto ha detto..."va beh..se pure si è visto il pisellino, che be sai magari si trasforma"
si è che è Mazzinga!!

non so se ridere o se piangere...
Immagine

Immagine

dai lanterna........
a me tua suocera fa un po ridere, scusa ma perchè incolpa te? Semmai se la deve prendere con il figlio è lui che ha dato i gameti sessuali.

Da un lato so come ti senti, io ho il problema inverso nel senso che nella famiglia è mio figlio l'unico maschio che "continuerà la stirpe": i 4 fratelli maschi di mio marito hanno tutte figlie femmine.
Tu dirai "bhè sei fortunata lo tratteranno come un principe" invece nn mi sento "fortunata" perchè soprattutto mia suocera si intromette sempre, si permette di chiamare il medico, a me a fastidio e se adesso fa cosi figuriamoci dopo: io mi sento, nei confronti della famiglia di mio marito, come quella che dovrà solo partorirlo ed è brutto perchè adesso in quest'ultimo periodo sto avendo un po di incubi, il peggiore che faccio è che mi portano via il bambino (sarà forse suggestione perchè di la ho letto la storia postata da erin, se nn erro) oppure che nn mi ritengano idonea a crescerlo perchè all'inizio gravidanza (fino alla 18esima) ho avuto un po di depressione, ma poi mi è passata, nn mi sembra di essere apprensiva più delle altre. Poi tutto varia da donna a donna, ci sono donne che anche se il medico prescrive il riposo se ne strafregano e altre invece che lo seguono. Se io appartengo a questa seconda categoria nn mi posso mica sentire un marziano

prendila a ridere perchè sono sicura che una volta che sarà nato faticherai a tenere la suocera fuori casa tua.
L'importante è che del bambino siate contenti tu e lanterno.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

eh, mary..purtroppo ad ognuno il suo....
è inevitabile che quando una coppia mette al mondo un figlio, le reciproche famiglie di origine vogliano mettete bocca ovunque e in svariati modi...sta a noi arginarli e mettere i confini x non essere risucchiati....e soprattutto farsi forza col marito/moglie per contrastare i loro agguati....

lanterno cerca di rincuorarmi dicendo" vedrai che quando nascerà mia madre se ne sarà fatta una ragione, il trauma di non aver avuto una figlia femmina è il suo, mica il tuo"..

cmq solitamente non vedo mai mia suocera più di una volta ogni 15-20giorni...
questo w-end me la devo beccare ancora...non è bastato venerdì e ieri..anche oggi abbiamo un pranzo di famiglia x un altro compleanno...speriamo che non tiri fuori altre cose sennò stavolta sbrocco...

tra l'altro la cugina di lanterno è incinta anche lei..ci portiamo solo 2 settimane di differenza...e dopo a pranzo c'è anche lei (festeggiamo il compleanno del compagno) tra l'altro lei va dal mio stesso ginecologo..speriamo che non dia l'annuncio che è femmina altrimenti oggi è la fine...
Immagine

Immagine

lanterna tieni duro!
al max fai qualche battutina sarcastica per "ristabilire i ruoli",
io mi rivolgerei a mio marito dicendogli "Amore non ti sei impegnato abbastanza....ora te la vedi tu con tua madre!!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
poi non so che rapporti hai con la cugina di Lanternoma io cercherei anche la loro complicità :wink:
a volte i genitori vedendo che le nuove generazioni non gli danno corda ad un certo punto desistono.......

altrimenti siamoqui pronte a sentire tutti i tuoi improperi!! :lol: :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:poi non so che rapporti hai con la cugina di Lanternoma io cercherei anche la loro complicità :wink:
a volte i genitori vedendo che le nuove generazioni non gli danno corda ad un certo punto desistono.......
:
il compagno della cugina di lanterno, da buon siculo, vorrebbe il maschio... :mrgreen: chissà che lantern-ino non abbia un compagno di giochi...

cmq oggi a sorpresa durante la festa, il socero mi si è avvicinato e mi ha detto "sai..anche se non dovrei dirlo..ma io sono contento se sarà maschio...lo preferisco...ho avuto due figli maschi e mi so rapportare solo con loro, con le femmine non saprei che fare, mia moglie invece..bhe lo sai che ha sempre desiderato la femmina...ma che ci possiamo fare"
beh, anche se si tratta di una questione di comodità di relazione x lui...beh...mi ha fatto piacere..almeno lui mi ha dimostrato che è contento!
Immagine

Immagine

Che carino il suo ero Lanterna! Alla fine tutti oreferiremmo o maschio o femmina per un motivo, che siano i vestitini o il modo per rapportarsi ognuno ha una motivazione, anche io che non avevo preferenze sarei stata contenta per entrambe, ma per motivi diversi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

visto che nessuno passa tra le mammine potenziali...passo da voi!
mi dispiace di aver creato incubi a qualcuna!

argomento.....socere e sesso dei pupi....
io vorrei una femmina, G un maschio....quindi cmq vada...uno sarà contento. Mio padre vorrebbe un maschio(ha avuto 2 femmine...) mia madre....non sò.
Le suocere....io non riesco nemmeno a gestire un aspirapolvere nella casa al mare con mia suocera.....come farò col pupo?! per fortuna G non è mammone, ed è molto critico nei confronti di sua madre.....e con la mia....me la vedo io.(poi la mia ha sempre avuto da ridire con i genitori invadenti.....speriamo continui così!)
nel frattempo......conto quasi le ore al via dei cantieri.....e tornano fuori i problemini.... :evil: è ripartita la latteria. Mi aspettano un pò di analisi per verificare i miei livelli ormonali....... :evil:
Immagine
Immagine

Lanterna coraggio!! :lol:
Penso che quasi ognuna di noi ne avrebbe una da raccontare... tra suoceri genitori e parentame vario c'è sempre qualcuno che dimentica che la cosa importante - indipendentemente dalle preferenze di ognuno, che è normale e umano che ci siano - non è il sesso ma il fatto che nasca un cucciolo sano!

Mia suocera ha sempre detto che era un maschio, da quando anni fa mi aveva fatto il pendolino (metodo scientifico assolutamente inconfutabile) da cui erano risultati 3 maschi :shock: non aveva mai preso minimamente in considerazione che sarebbe potuta essere femmina... e non sai io quanto lo sperassi, anche solo per farle un dispetto :wink: :twisted:
Quando ero incinta e ancora non si sapeva il sesso, Jndiano aveva sognato più volte una bimba e quando gliel'abbiamo detto sai cos'ha risposto??
"Lui le femmine le può solo sognare perchè non avrà mai una figlia femmina ma solo maschi" :shock: :shock: :shock:

E quando alla morfologica la gine ha detto che era una femmina... ho goduto da matti!!!!! :lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine