oggi il catoricio mi comunica che vorrebbe chiedere ad un suo amico notizie della signora che li aiuta per le pulizie.
ora, dati i tempi, dato che non navighiamo nell'oro, dato che dopo due anni ancora ci sono le lamnadine pendenti a me sembra uno spreco
e tutto perchè gli chiedo aiuto
non capisco, i soldi per pagare una terza persona sì e rifare il letto o passare l'apirapolvere o stendere il bucato no?
non voglio dire che non fa nulla, ma solo su richiesta, eventualmente dopo un urletto e solo litmitatamente a quelloc he chiedo, ad esempio: mettere i piatti in lavastoviglie non è comprensivo di pulire fornelli e alvandino
cosa dovrei fare? accettare l'aiuto esterno o insistere? da un aaprte ho apura che se dico di non poi mi snetirò dire che io l'ho rifiutato e quanid non mi posso lamentare a cavamela da sola, dall'altro mi smebranonsoldi biuttati considerato che mi basterebbe un po' d'auiuto da parte sua.
Re: aiuto domestico
#2Tipico!desideria ha scritto:non voglio dire che non fa nulla, ma solo su richiesta, eventualmente dopo un urletto e solo litmitatamente a quelloc he chiedo, ad esempio: mettere i piatti in lavastoviglie non è comprensivo di pulire fornelli e alvandino

Guarda, io sarei d'accordo con te sullo spreco, ma credo che abbiate già discusso di questo, quindi direi che .... la signora la paga lui

Così se è uno spreco se ne accorgerà (forse) da solo.
Comunque il problema di fondo è questo:
Tu chiedi un aiuto per qualcosa che, ai suoi occhi, ti "spetta" di fare. Lui ti fa un favore.desideria ha scritto:e tutto perchè gli chiedo aiuto
E ha deciso di farti questo favore pagando una terza persona.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#3Desideria, io ho già espresso + volte il mio parere in merito, ma ribadisco: se si lavora entrambi, allora entrambi fanno i mestieri di casa, ci si divide le incombenze. X questo, tra parentesi, sono "contenta" che fino a luglio mio marito vivrà a casa nostra da solo, sta imparando (ps: madre casalinga lasciastarechefaccioio) a fare un po' tutto. Certo, se io non troverò lavoro allora le faccende di casa le farò io, ma se lavoreremo entrambi 8 ore al giorno allora ognuno farà la sua parte, in questo ci siamo trovati subito d'accordo.
Detto questo, se a te sta bene che lui veda le faccende come "roba tua", da cui ti solleverà con un aiuto esterno anzichè col suo, accetta.
Altrimenti, parla con lui e chiarisci il fatto che "è roba tua quanto sua", e che quindi nessuno chiede nulla a nessuno, si fa e basta.
Detto questo, se a te sta bene che lui veda le faccende come "roba tua", da cui ti solleverà con un aiuto esterno anzichè col suo, accetta.
Altrimenti, parla con lui e chiarisci il fatto che "è roba tua quanto sua", e che quindi nessuno chiede nulla a nessuno, si fa e basta.

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#4per parlare bisogna essere ascoltatiKia85 ha scritto:parla con lui e chiarisci il fatto che "è roba tua quanto sua",
per lui sono esagerata, cioè è esagerato
* pulire i bagni una volta a settimana
* passare il folletto due volte a settimana
* pulire i vetri tre/quattro volte l'anno
* pulire lavandino e pc dopo ogni preparazione di cibo
ma sono davvero esagerata?
quaindi non aiuta perchè è da maniaci, non è che non si pulisce il bagno, solo non tutte le settimane, ma voi ogni quanto lo pulite? mia madre quasi quasi tutti i gironi, io già mi sneto sporca così
#6Desideria, che ti devo dire...non e' che si becca il virus ebola a non passare l'aspirapolvere due volte a settimana.....
quello che voglio dire e' che le abitudini possono essere diverse, prima di dare del maniaco della pulizia a qualcuno bisognerebbe aver convissuto con qualche vero compulsivo
se lui e' disposto a sobbarcarsi la spesa della colf benissimo, e' diritto di ciascuno pagare qualcuno per fare quello che non ci va di fare, e l'economia gira...

quello che voglio dire e' che le abitudini possono essere diverse, prima di dare del maniaco della pulizia a qualcuno bisognerebbe aver convissuto con qualche vero compulsivo

se lui e' disposto a sobbarcarsi la spesa della colf benissimo, e' diritto di ciascuno pagare qualcuno per fare quello che non ci va di fare, e l'economia gira...

http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
#7avvisa la dolce metà che la colf non sarà presente 24 ore su 24 e che quindi il pc lo dovrà pulire lo stesso(potresti venirgli incontro con una volta al giorno solo alla sera
)
e che dovrà LUI rinunciare a qualcosa per la colf e non tu che ne faresti a meno
e che se non alza quel kiulo moscio dal divano per fare il suo dovere(perchè non sei tu la sua colf)tu entri in sciopero..........e poi voglio vedere quanto dura

e che dovrà LUI rinunciare a qualcosa per la colf e non tu che ne faresti a meno

e che se non alza quel kiulo moscio dal divano per fare il suo dovere(perchè non sei tu la sua colf)tu entri in sciopero..........e poi voglio vedere quanto dura

Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
#8quoto paprina, ma stiamo scherzando?paprina ha scritto:avvisa la dolce metà che la colf non sarà presente 24 ore su 24 e che quindi il pc lo dovrà pulire lo stesso(potresti venirgli incontro con una volta al giorno solo alla sera)
![]()
e che dovrà LUI rinunciare a qualcosa per la colf e non tu che ne faresti a meno![]()
e che se non alza quel kiulo moscio dal divano per fare il suo dovere(perchè non sei tu la sua colf)tu entri in sciopero..........e poi voglio vedere quanto dura![]()
alzare il "censured" e pedalare...
(bella idea lo sciopero della passer..a)
la lista che hai scritto è il minimo, poi siete in due... non muore nessuno
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355

[from Hannah and her sisters]
#9Quoto Kia! E comunque la lista che hai fatto non è affatto esagerata, è il minimo sindacale per pulire una casa!!
Pulire il bagno 1 volta a setimana è troppo, per lui?
Bene, so che sarà difficile, ma lascialo lì allora! Quando sarà incorstato di calcare e sporco, vedrai che se lo pulirà!
Ma guarda te che roba!!
Il folltto potresti passarlo anche 3 volte a settimana (una in più su di lui!!)
Pulire il bagno 1 volta a setimana è troppo, per lui?
Bene, so che sarà difficile, ma lascialo lì allora! Quando sarà incorstato di calcare e sporco, vedrai che se lo pulirà!
Ma guarda te che roba!!

Il folltto potresti passarlo anche 3 volte a settimana (una in più su di lui!!)
"ci vediamo quando ci vediamo"
#10allora il mio scansafatiche non è l'unico a pensarla così!
io non gli chiedo aiuto per le pulizie settimanali/quotidiane tradizionali (mi basterebbe fosse + ordinato!), ma avrei bisogno di una mano mensile/bimestrale per la pulizia di vetri, persiane e dare una pulizia + completa a tutto...
visto che lui non mi aiuta e se chiedo aiuto dice che allora mi prende la donna, gli ho chiesto se troviamo una signora da far venire una volta al mese per lavare i vetri e fare "pulizie di primavera"...
lui dice che cosi non serve a niente, che se la voglio me la prende che viene 3 volte a settimana, me ne cerca una che stira anche e che fa tutto...
ovviamente un servizio del genere non possiamo permettercelo, e cmq non sento la necessità di averlo...
per lui niente o un estremo o un altro!!
di avere il suo aiuto nessuna speranza...preferirebbe lasciarci mezzo stipendio!
io non gli chiedo aiuto per le pulizie settimanali/quotidiane tradizionali (mi basterebbe fosse + ordinato!), ma avrei bisogno di una mano mensile/bimestrale per la pulizia di vetri, persiane e dare una pulizia + completa a tutto...
visto che lui non mi aiuta e se chiedo aiuto dice che allora mi prende la donna, gli ho chiesto se troviamo una signora da far venire una volta al mese per lavare i vetri e fare "pulizie di primavera"...
lui dice che cosi non serve a niente, che se la voglio me la prende che viene 3 volte a settimana, me ne cerca una che stira anche e che fa tutto...
ovviamente un servizio del genere non possiamo permettercelo, e cmq non sento la necessità di averlo...
per lui niente o un estremo o un altro!!
di avere il suo aiuto nessuna speranza...preferirebbe lasciarci mezzo stipendio!
#11zitte donne!
dovete fare tutto voi. Che vi si sposa a fare scusate?
Non esistono più le donne di una volta
Questo maledetto internet vi sta portando su una cattiva strada.....bisogna togliervelo!
Non esistono più le donne di una volta

Questo maledetto internet vi sta portando su una cattiva strada.....bisogna togliervelo!

There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!
#12Saul l'ISLAMICO!Saul1978 ha scritto:zitte donne!
Non esistono più le donne di una volta![]()
![]()

#13...che po, ti dirò, io da casalinga mica starei male! Non sono di certo una che per stare bene con se stessa deve lavorare (fuori casa intendo!!)Saul1978 ha scritto:zitte donne!
Non esistono più le donne di una volta![]()
![]()
Io sari felice di prendermi cura della mia famiglia a tempo pieno!
Se io fossi casalinga, ovviamente mi occuperei io esclusivamente di certe cose, se fosse casalingo M, se ne occuperebbe lui.
Per esempio, io sono fuori casa dalle otto di mattina alle otto di sera, mentre lui lavora su turni, quidni la maggior parte delle volte deve occuparsi lui di alcune faccende! Ovvio!
E per fortuna, è intraprendente e non occorre gli dico nulla!

"ci vediamo quando ci vediamo"
#14Ma porca miseria....ma io sono l'unica con il "marito" maniaco delle pulizie che mi stressa per ogni cosa che NON faccio e poi mi sbatte in faccia tutte le cose che fa meglio di me? Io la sogno da anni la donna che mi aiuta nei lavori domestici

(e se non riesco a farmela mettere nella lista nozze non avrò più occasione di averla
)

(e se non riesco a farmela mettere nella lista nozze non avrò più occasione di averla

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
#15certamente se volessi darti un buon consiglio da super donna ti direi di pretendere da tuo marito l'aiuto necessario e dividervi i compiti equamente.....ma se volgo lo sguardo a mio marito ...bhe di dico subito...''prenditi pure la signora ''
oramai siamo sposati da 14 anni e l'animo da casalingo proprio non gli verrà neppure sotto tortura, certmente sono una che chiede ma se poi dopo devo rifare allora faccio direttamente da me...tipo l'altra sera eroo in bagno ad asciugare i capelli alla bimba gli urlo di accendere il fuoco sotto la pentola dell'acqua..lui si alza candido dal pc...va in cucina accende il fuoco......ma porcaccia la miseria vuoi vedere che fuoco hai acceso???????fatto sta che per cena mi son dovuta inventare una cosa dell'ultimo minuto perchè invece di accendele la pentola con l'acqua ha acceso quella con il ragù .......io ho continuato in bagno tranquilla e nel frattempo il sugo si è bruciato
e non gli avevo mica chiesto di cucinare!!!!!!!(sarebbe saltata in aria la cucina???)
però devo dire che ieri mi ha pulito il salotto e la cucina con l'aspirapolvere e ha spostato tutto......bhe ma mica perchè gli era venuto l'estro delle pulizie!!!no no!! aveva fatto cadere il tavolinetto porta pc in vetro che si era frantumato in mille pezzi.....bhe peccato per il tavolinetto..ma intanto il mio salotto oggi è lindo e pulito!!
però spezzo una lancia a suo favore...ora non lavoro e quindi trovo giusto che ad occuparmi della casa sia solo io....altrimenti poi che me ne faccio del tempo???al contrario lui fa un lavoro pesante trovere del tutto indelicato e scorretto pretendere al suo rientro che mi faccia anche i mestieri!!!
oramai siamo sposati da 14 anni e l'animo da casalingo proprio non gli verrà neppure sotto tortura, certmente sono una che chiede ma se poi dopo devo rifare allora faccio direttamente da me...tipo l'altra sera eroo in bagno ad asciugare i capelli alla bimba gli urlo di accendere il fuoco sotto la pentola dell'acqua..lui si alza candido dal pc...va in cucina accende il fuoco......ma porcaccia la miseria vuoi vedere che fuoco hai acceso???????fatto sta che per cena mi son dovuta inventare una cosa dell'ultimo minuto perchè invece di accendele la pentola con l'acqua ha acceso quella con il ragù .......io ho continuato in bagno tranquilla e nel frattempo il sugo si è bruciato

però devo dire che ieri mi ha pulito il salotto e la cucina con l'aspirapolvere e ha spostato tutto......bhe ma mica perchè gli era venuto l'estro delle pulizie!!!no no!! aveva fatto cadere il tavolinetto porta pc in vetro che si era frantumato in mille pezzi.....bhe peccato per il tavolinetto..ma intanto il mio salotto oggi è lindo e pulito!!

però spezzo una lancia a suo favore...ora non lavoro e quindi trovo giusto che ad occuparmi della casa sia solo io....altrimenti poi che me ne faccio del tempo???al contrario lui fa un lavoro pesante trovere del tutto indelicato e scorretto pretendere al suo rientro che mi faccia anche i mestieri!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467