Re: Casa Finalmente FINITAAAAA..

ciao :-)
posso avere la psw per vedere la tua casetta?
io ho da poco comprato casa e, nonostante mi dispiaccia un sacco lasciare la nostra prima casetta, sono entusiasta di ripartire da capo! Tanto più che è in costruzione e, budget permettendo, stavolta possiamo sbizzarrirci ;-)

enrico79 ha scritto:Ciao debbi,
casa stupenda!!!
Abbiamo proprio gli stessi gusti!
Anch'io optero per il controsoffitto in cartongesso, soprattutto nella zona giorno e nel corridoio... Odio i lampadai!!!! :D A proposito di corridoio, il tuo quanto è lungo? Intendo nel tratto dove avete realizzato i menzoloni in alto? bella anche la nicchia triangolare in fondo!
Ho un'altra domanda da farti: se non ho capito male il tuo pavimento è il treverk white di marazzi, volevo chiederti se voi lo avete messo con la fuga, io preferirei senza ma mi hanno consigliato una fuga di 2 mm... io temo che col tempo si macchi e si annerisca, rovinando l'effetto legno.
Tra le altre cose essendo una mattonella chiara la fuga sporca si noterebbe ancora di più. Tu che ci vivi gia da un po', puoi dirmi qual'è la tua esperienza?
Spero tu abbia la pazienza di rispondermi.
Grazie ancora!
enri
Noi abbiamo optato per tutta la casa controsoffittata come puoi ben vedere :) Il corridoio sarà lungo circa 7 metri..
La fuga è 2 mm e per ora ti dico non ha annerito.. anche se col tempo ho lo stesso tuo dubbio..speriamo di no :)
l'abbiamo fugato di grigio scuro..sperando che col tempo non diventi proprio nero..
La Nostra Casetta
http://album.alfemminile.com/album/casa ... umordinato

Ciao La debbi!!!
Mi sono appena iscritta perché cercando info sui pavimenti gres effetto legno mi sono imbattuta nel tuo thread...Mi piacerebbe tanto poter vedere il tuo pavimento...ho visto il treverk in negozio e mi sn innamorata del colore bianco con quelle bellissime venature argento...tu in che formato lo hai preso??Per il costo penso (se lo prendiamo) di optare per quello 30x120.
Com'è posato???Ho paura per le fughe e che l'effetto finale sappia di finto... :(
Un altro pavimento che mi piace è Origini grigio della Ragno! :o

Kibikibi ha scritto:Ciao La debbi!!!
Mi sono appena iscritta perché cercando info sui pavimenti gres effetto legno mi sono imbattuta nel tuo thread...Mi piacerebbe tanto poter vedere il tuo pavimento...ho visto il treverk in negozio e mi sn innamorata del colore bianco con quelle bellissime venature argento...tu in che formato lo hai preso??Per il costo penso (se lo prendiamo) di optare per quello 30x120.
Com'è posato???Ho paura per le fughe e che l'effetto finale sappia di finto... :(
Un altro pavimento che mi piace è Origini grigio della Ragno! :o
Ciao! il formato che ho scelto è il 30x120 anche perche dovendo fare 100 metri quadri di casa abbiamo optato per un piccolo risparmio e ti dirò.. mi piace moltissimo l'effetto che da di lunghezza.. comunque e vuoi dare un'occhiatina al mio.. ti mando la pass via posta...
La Nostra Casetta
http://album.alfemminile.com/album/casa ... umordinato

Bellissimo tutto! ottime scelte, la cucina è veramente enorme e ben strutturata! mi piace anche la scelta delle luci e delle porte, la porta a bilico la metteremo anche noi dopo il pianerottolo delle scale! bello! e la ciliegina sulla torta sono le scritte nella camera da letto 8)

WoW| Che casa bellissima!!!!!
Mi piace tutto!!! I colori che hai scelto sono favolosi: dal bianco,panna,tortora,grigio,lilla....hai beccato tutte le tonalità che adoro!!!
Forse te lo hanno già chiesto ma non ho letto tutti i post scritti finora: sul letto la scritta è uno sticker??? mi sembra di averlo visto su internet come sticker murale....molto originale!!
Favolosi quei quadri in bianco e nero con tocchi di colore ....sono esattamente le stampe che cerco e che vorrei mettere anch'io in casa....
Il resto è tutto molto originale, raffinato ed accogliente....poi faccio di nuovo un giro per vedere il tutto con più attenzione,ora sono di corsa....quindi scappo
Comunque complimenti,hai veramente una casa spettacolare!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Ciao, grazie per la password! La tua casa mi è piaciuta molto per via di tante cose: i faretti nel corridoio, il letto, la doccia!
Approfitto di te per chiedere una cosa che mi lascia perplessa: le mensole in cartongesso si puliscono dalla polvere normalmente? O rimangono come i muri? Per ora abito ancora in una casa vecchia, dove gli intonaci sono ruvidini e non riesco a farmi un'idea su come sia possibile fare delle nicchie di "simil muro" e tenerle pulite..

Grazie infinite per la pass!Ero moooolto titubante sull'effetto finale della posa specie per via del formato... :? !
Ma sai ke mi piace tantissimo??? :P E complimenti davvero per la casa...è molto molto particolare con tutte quelle nicchie e faretti!Bravissimi per tutte le vostre scelte!Ma di che colore sono le porte??
Però scusami ma ora devo tempestarti di domande per il pavimento (devo sceglierlo a breve :| ).. :oops: :oops: Come ti trovi per la pulizia??Considerato che è bianco lo sporco si nota tanto?Si pulisce bene?La fuga di che colore e di quanti mm l'avete messa??Nn hai paura che col tempo scurisca??Il vostro piastrellista è stato impeccabile!!!Complimenti!!!!!!! :D :D :D
Ah...per caso hai visto Origini di Ragno nei tuoi giri per negozi??Voleveo sapere se è simile al Treverk o se è troppo grigio...!
L'immagine da internet è questa:
Immagine

Uploaded with ImageShack