e perchè io nn li trovo...... ?minusina ha scritto:si, credo di avere capito cosa intendi. i lacci salgono un pò sulla caviglia e il sandalo rimane un pò più "strutturato"valery ha scritto:grazie minusina.....
ma.....nn mi convincono. ne avevo visto un paio....nn so se in giro....o in tv.....salivano un pò sulla caviglia.....
boh.....è che nn so manco io bene cosa voglio....
ce ne sono in giro parecchi fatti così..
Re: Il topic degli acquisti Primavera\Estate 2011
#1112Ecco... a voi capita mai di vedere per strada gente che indossa scarpe/vestiti come li vorreste voi e domandarvi dove diavolo li abbia comprati, visto che voi non riuscite a trovarli nemmeno girando mezzo mondo? Che urtovalery ha scritto:e perchè io nn li trovo...... ?

#1113ecco appunto!lunaspina ha scritto:Ecco... a voi capita mai di vedere per strada gente che indossa scarpe/vestiti come li vorreste voi e domandarvi dove diavolo li abbia comprati, visto che voi non riuscite a trovarli nemmeno girando mezzo mondo? Che urtovalery ha scritto:e perchè io nn li trovo...... ?![]()

#1114Pensavo di comprare le Birkenstock(anche se non mi fanno impazzire onestamente...), qualcuna di voi le ha?
Mi sembra che qualcuno le avesse o che qualche pagina indietro se ne era parlato...
Come calzano?Sono comode?
A me servono per uscire perchè ormai ballerine e scarpe chiuse mi uccidono.......
Mi sembra che qualcuno le avesse o che qualche pagina indietro se ne era parlato...
Come calzano?Sono comode?
A me servono per uscire perchè ormai ballerine e scarpe chiuse mi uccidono.......
#1115Ciao Piritunzi.
Dipende dal tuo piede. Il plantare è rigido e la preforma che ha non risulta comoda a tutti. Ti consiglio di provarle, anche se sarà per pochi minuti e sarà difficile farti un'idea.
Io le trovo estremamente comode, il piede non mi suda mai e non sono piatte e basse come un'infradito, quindi le gambe non mi fanno male.
Ma qui mi sembra di aver letto che ad alcune ha fatto male fra le dita dove c'è il bottone (chiedo scusa per l'italiano pessimo ma non so come spiegarlo
).
Ci sono anche i modelli senza bottone diciamo, che ha la plastica rigida e può far male. Io ad esempio ho anche queste
http://www.birkenstock.it/service.php?m ... &id=010473
e tra le dita non si sente niente.
Dipende dal tuo piede. Il plantare è rigido e la preforma che ha non risulta comoda a tutti. Ti consiglio di provarle, anche se sarà per pochi minuti e sarà difficile farti un'idea.
Io le trovo estremamente comode, il piede non mi suda mai e non sono piatte e basse come un'infradito, quindi le gambe non mi fanno male.
Ma qui mi sembra di aver letto che ad alcune ha fatto male fra le dita dove c'è il bottone (chiedo scusa per l'italiano pessimo ma non so come spiegarlo

Ci sono anche i modelli senza bottone diciamo, che ha la plastica rigida e può far male. Io ad esempio ho anche queste
http://www.birkenstock.it/service.php?m ... &id=010473
e tra le dita non si sente niente.
#1116quoto menchy io mi ci trovo bene. Però per dire se ti ci trovi bene o no non basta la prova in negozio purtroppo 

The sisterhood of The Calf 40
#1117Queste non mi dispiacciono(senza la chiusura alla caviglia però).
Mi sa che è davvero il caso che le provi perchè la pianta del mio piede è piuttosto larga e non vorrei che mi diano fastidio...
Mi tocca cercare un negozio che ce le ha però, uffa!
Mi sa che è davvero il caso che le provi perchè la pianta del mio piede è piuttosto larga e non vorrei che mi diano fastidio...
Mi tocca cercare un negozio che ce le ha però, uffa!
#1118Ma, secondo me e' anche una questione di buonsenso oltre che di clima...Federinik ha scritto:nemmeno io. Puo' anche essere elegante, infatti una scarpa aperta e' indicata per una mise da sera. Ma non e' adeguato a un abbigliamento formale quale dovrebbe essere quello di una cerimonia importante.![]()
Quello che intendevo dire e' che oggi le regole per essere "vestiti in modo adeguato" sono molto piu' lasche... il rigore non va piu' di moda e siamo tutti piu' easy in diversi campi. Ma se si vuole rispettare una certa forma, certe regole per me valgono ancora.
Come in questo caso... a una cerimonia si va con le calze perche' non si presuppone(va) di indossare scarpe aperte, quindi il problema orrido-dito-velato non si pone(va).
qui a Roma i matrimoni in estate sono quasi sempre di sera, quindi l'abbigliamento e' da cocktail, e trovoche la scarpa piu' adatta sia un sandalo gioiello, e le calze di luglio sarebbero un'eccentricita'. ovvio che ci si debba mantenere decorosi nel luogo della cerimonia (sala del comune o chiesa o altro luogo di culto) ma indossare sandali non mi sembra un problema...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
#1119Sissi Lunapiena!
Assolutamente da Krukki!
Fino a domenica ho avuto ospite un amico di Cavalese.
Ed è uscito dalla stanza con le/i sabot della Birkenstock e il calzino gl'ho dato proprio del Krukko, poi m'è venuto in mente che ce le ho pure io.
Assolutamente da Krukki!

Fino a domenica ho avuto ospite un amico di Cavalese.
Ed è uscito dalla stanza con le/i sabot della Birkenstock e il calzino gl'ho dato proprio del Krukko, poi m'è venuto in mente che ce le ho pure io.

#1120io ho preso delle imitazioni (praticamente uguali visto che nel negozio c'erano anche le originali e ho potuto confrontarle) di queste
e queste
Non le trovo affatto da krukki e per me sono comodissime

Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772

#1121anche le trovo scomode, ma proprio sulla pianta del piede (è anche vero che io sono un caso patologico!!)
in generale comunque le infradito non sono per tutti...io le porto tranquillamente da sempre (anche se ad inizio estate quando le rimetto devo stare attenta a portarle un po' alla volta altrimenti rischio la vescichetta
), ma c'è gente che proprio non riesce a tollerarle
io quest'anno vorrei comperare un paio di quei sandali sportivi con la suola alta un po' bombata che secondo me sono comodissime (anche se non il massimo dell'eleganza), tipo quelli dei bambini
in generale comunque le infradito non sono per tutti...io le porto tranquillamente da sempre (anche se ad inizio estate quando le rimetto devo stare attenta a portarle un po' alla volta altrimenti rischio la vescichetta

io quest'anno vorrei comperare un paio di quei sandali sportivi con la suola alta un po' bombata che secondo me sono comodissime (anche se non il massimo dell'eleganza), tipo quelli dei bambini

Simona
#1122quotolunapiena2 ha scritto:......e poi.......saranno i tanti anni trascorsi sul Garda![]()
.....ma per me restano i sandali da Krukki

#1123vedessi io...a mia mamma, ancora adesso che viviamo un po' lontane, quando sente che devo comprare un paio di scarpe (soprattutto estive)...le prende il panico per telefonosimo19691 ha scritto:è anche vero che io sono un caso patologico!!

io...le provo ogni anno perchè alcune sono proprio carine...ma dopo 2 secondi le faccio decollare...ma come si fa a portarle? Io mi distruggerei i piedisimo19691 ha scritto:in generale comunque le infradito non sono per tutti...io le porto tranquillamente da sempre (anche se ad inizio estate quando le rimetto devo stare attenta a portarle un po' alla volta altrimenti rischio la vescichetta), ma c'è gente che proprio non riesce a tollerarle
![]()

#1124lunapiena2 ha scritto:......e poi.......saranno i tanti anni trascorsi sul Garda![]()
.....ma per me restano i sandali da Krukki
Te credo!! chissà quanti tedeschi con i calzini bianchi ti sei dovuta sorbire

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#1125Real, quelle da te postate sono le evoluzioni!realexa ha scritto:Non le trovo affatto da krukki e per me sono comodissime
L'ammodernamento delle Birkenstock!
Per allargare la fascia degli acquirenti.
Ti posso garantire che i modelli base sono davvero da germarnotto dalle gote rosse!