Re: Il topic degli acquisti Primavera\Estate 2011

#1111
minusina ha scritto:
valery ha scritto:grazie minusina.....
ma.....nn mi convincono. ne avevo visto un paio....nn so se in giro....o in tv.....salivano un pò sulla caviglia.....
boh.....è che nn so manco io bene cosa voglio....
si, credo di avere capito cosa intendi. i lacci salgono un pò sulla caviglia e il sandalo rimane un pò più "strutturato"
ce ne sono in giro parecchi fatti così..
e perchè io nn li trovo...... ?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Il topic degli acquisti Primavera\Estate 2011

#1115
Ciao Piritunzi.
Dipende dal tuo piede. Il plantare è rigido e la preforma che ha non risulta comoda a tutti. Ti consiglio di provarle, anche se sarà per pochi minuti e sarà difficile farti un'idea.
Io le trovo estremamente comode, il piede non mi suda mai e non sono piatte e basse come un'infradito, quindi le gambe non mi fanno male.
Ma qui mi sembra di aver letto che ad alcune ha fatto male fra le dita dove c'è il bottone (chiedo scusa per l'italiano pessimo ma non so come spiegarlo :lol: ).
Ci sono anche i modelli senza bottone diciamo, che ha la plastica rigida e può far male. Io ad esempio ho anche queste

http://www.birkenstock.it/service.php?m ... &id=010473

e tra le dita non si sente niente.
Immagine

Re: Il topic degli acquisti Primavera\Estate 2011

#1118
Federinik ha scritto:nemmeno io. Puo' anche essere elegante, infatti una scarpa aperta e' indicata per una mise da sera. Ma non e' adeguato a un abbigliamento formale quale dovrebbe essere quello di una cerimonia importante. :wink:
Quello che intendevo dire e' che oggi le regole per essere "vestiti in modo adeguato" sono molto piu' lasche... il rigore non va piu' di moda e siamo tutti piu' easy in diversi campi. Ma se si vuole rispettare una certa forma, certe regole per me valgono ancora.
Come in questo caso... a una cerimonia si va con le calze perche' non si presuppone(va) di indossare scarpe aperte, quindi il problema orrido-dito-velato non si pone(va).
Ma, secondo me e' anche una questione di buonsenso oltre che di clima...
qui a Roma i matrimoni in estate sono quasi sempre di sera, quindi l'abbigliamento e' da cocktail, e trovoche la scarpa piu' adatta sia un sandalo gioiello, e le calze di luglio sarebbero un'eccentricita'. ovvio che ci si debba mantenere decorosi nel luogo della cerimonia (sala del comune o chiesa o altro luogo di culto) ma indossare sandali non mi sembra un problema...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Il topic degli acquisti Primavera\Estate 2011

#1120
io ho preso delle imitazioni (praticamente uguali visto che nel negozio c'erano anche le originali e ho potuto confrontarle) di queste
Immagine
e queste
Immagine
Non le trovo affatto da krukki e per me sono comodissime
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Il topic degli acquisti Primavera\Estate 2011

#1121
anche le trovo scomode, ma proprio sulla pianta del piede (è anche vero che io sono un caso patologico!!)

in generale comunque le infradito non sono per tutti...io le porto tranquillamente da sempre (anche se ad inizio estate quando le rimetto devo stare attenta a portarle un po' alla volta altrimenti rischio la vescichetta :oops: ), ma c'è gente che proprio non riesce a tollerarle :roll:


io quest'anno vorrei comperare un paio di quei sandali sportivi con la suola alta un po' bombata che secondo me sono comodissime (anche se non il massimo dell'eleganza), tipo quelli dei bambini 8)
Simona

Re: Il topic degli acquisti Primavera\Estate 2011

#1123
simo19691 ha scritto:è anche vero che io sono un caso patologico!!
vedessi io...a mia mamma, ancora adesso che viviamo un po' lontane, quando sente che devo comprare un paio di scarpe (soprattutto estive)...le prende il panico per telefono :lol: :lol: :lol:
simo19691 ha scritto:in generale comunque le infradito non sono per tutti...io le porto tranquillamente da sempre (anche se ad inizio estate quando le rimetto devo stare attenta a portarle un po' alla volta altrimenti rischio la vescichetta :oops: ), ma c'è gente che proprio non riesce a tollerarle :roll:
io...le provo ogni anno perchè alcune sono proprio carine...ma dopo 2 secondi le faccio decollare...ma come si fa a portarle? Io mi distruggerei i piedi :?