Re: Mamme e Papà 2011

comunque non è detto che una debba entrare per forza in crisi per non poter allattare.. a me è dispiaciuto tanto
ma ecco.. dopo aver provato 3-4 tiralatte diversi elettrici, comprato 1 manuale e averlo rotto il gg stesso, con tommy che non ne voleva sapere..
ho abbandonato tutto e sono andata in farmacia a comprare bibe e latte.
mi sono sentita in colpa?
forse avrei potuto fare di +?
si forse si.. ma già avevo avuto un parto abbastanza difficile.. 2 settimane all'ospedale nelle quali avevo già versato vari litri di lacrime di paura, frustrazione, preoccupazione e non avevo punta ma PUNTA voglia di farmi anche le paranoie per il latte che non veniva, tommy che non poppava etc etc.
il dispiacere mi è durato GIURO fino a che ho sentito le poppe un pò dure.. segno che ancora potevano produrre un pò di latte. nel momento in cui sono tornate normali c'ho messo anche psicologicamente una pietra sopra e sono andata avanti!!

per dire che comunque è una cosa così personale e difficilmente una potrà avere le stesse sensazioni e avere le stesse reazioni di un'altra anche a parità di situazioni. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

ciccia80 ha scritto:Nessuna notizia di stelli?
!
le ho manadto un sms versoora di pranzo ma non mi ha risposto ancora...oggi avrebbe dovuto fare il cerchiaggio..speriamo bene, appen so qualcosa vi faccio sapere..ora vado a fare un pisolino..sto crollando ...
Immagine

Immagine

iladoc ha scritto:
piritunzi ha scritto:Ma infatti Luna...anche io mi sa che l'ho guardata lasciando trapelare il "Ma che risposta è?" perchè poi mi fa..."Ovviamente per voi che avete i gemelli è più complicat o. Ti farò vedere come si attaccano e tutto, però se poi decidi di tirartelo e di darglielo direttamente con il biberon...va più che bene comunque!"
Comunque lunedì avremo il secondo incontro(con tanto di bambolotti), vediamo un po'.
ah..la teoria che bella cosa!
Io non voglio scoraggiare nessuna, premetto che sono ASSOLUTAMENTE a favore dell'allattamento al seno, che non vedo l'ora di poter ritentare l'avventura, ma...
ragazze, preparatevi anche alla possibilità che per mille motivi possiate non farcela.
Io mi sono ritrovata a casa con un bimbo di pochi giorni disidratato (dopo una mezza giornata attaccato al seno non aveva fatto un goccio di pipì), senza un biberon, senza bilancia (i bambini non si pesano, si attaccano a richiesta, sì sì...) senza sapere come fare a preparare un goccio di latte artificiale, e tutto questo mentre la mia condizione psicofisica non era esattamente delle migliori :?
Spero che ce la facciate tutte ad allattare ma se così non fosse non sentitevi malate e ricordatevi che qui c'è chi vi può aiutare!!!
quoto! e tenetevi almeno una bottiglietta di LA in casa, per sicurezza. io mi sono trovata il sabato notte con pochissimo latteper via dei medicinali che prendevo e ho dovuto sguinzagliare i parenti per trovarlo.
comunque, piri, si può allattare al seno, te l'assicuro, ti consiglio (so che non me l'hai chiesto) di provare il prima possibile attacccandole assieme nella posizione rugby, con ciambella e cuscini, qualcuno accanto che possa darti una mano se ne hai bisogno e tanta pazienza; magari ti metti davanti alla tv con un film, così ti passa.

stellina, speriamo sia tutto passato..

aspetto notizie di stelli anche io: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

ehm, ho letto solo questo :oops:
Immagine
Immagine

iladoc ha scritto:
piritunzi ha scritto:Premetto che io per il momento non avrei problemi se non potessi allattare.
:lol: :lol: :lol:
scusa se rido Piri, ma sapessi quante volte l'ho detta questa frase prima di partorire
e se qualcuno mi avesse detto che avrei pianto 3 mesi per il latte che non c'era l'avrei preso per pazzo...

Gli ormoni giocano scherzi terribili: sapessi quante volte mi son detta che non importava se non ce l'avevo fatta per poi ritrovarmi a chiedere scusa a Giulio mentre gli davo il biberon piangendo :oops:
ah come ti quoto :(
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Sun, anche io mi sono informata e so che si può fare.
Ho già avvertito i parenti di regalarmi il cuscino da allattamento e l'ospedale dove partorirò è molto incentrato sull'allattamento al seno quindi credo che anche loro mi daranno delle dritte per cercare di attaccarle insieme.
Se poi le poppate fossero anche coordinate anzichè prima una e poi l'altra sarei anche più contenta.
Immagine

io a sta cosa dell'allattamento ancora non ci penso chiaramemte....ma d'latronde l'oculista, per via della mi miopia da talpa, mi ha detto che per il parto naturale non ho problemi, ma x l'allattamento beh...meno allatto meglio stanno i miei occhi...

stelli ancora non mi ha risposto....che faccio mando un altro sms? sono in pensiero..è strano lei mi risponde solitamente in tempi brevi....
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:stelli ancora non mi ha risposto....che faccio mando un altro sms? sono in pensiero..è strano lei mi risponde solitamente in tempi brevi....
Lanterna, io fino a stasera aspeterei... se ha già fatto l'intervento forse non è in condizioni di rispondere... oppure potrebbe anche darsi che le abbiano spostato l'intervento al pomeriggio...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Per Stelli non so che dire...probabilmente ha ragione Luna.
Per l'allattamento c'è ancora questo problema della miopia?Anche a mia madre l'avevano detto...e così io sono cresciuta con il latte artificiale!
Pensavo che ormai sta cosa non si usasse più...
Immagine

Lanternarossa ha scritto:
stelli ancora non mi ha risposto....che faccio mando un altro sms? sono in pensiero..è strano lei mi risponde solitamente in tempi brevi....

lanterna di solito per il cerchiaggio fanno l'anestesia totale, quindi puo darsi che stia ancora stordita
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

ho un po di fifa: mi è caduta un'agenda sulla pancia.
Mi spiego stavo prendendo una cosa nel mobile alto della cucina e li c'era un agenda (di cartone rigido, quelle insomma che regalano le agenzie assicurative, nn imbottita) mi è caduta sulla pancia, in alto.
Mica ho provocato qualche rottura di liquidi oppure di placenta ?(io credo che la placenta stia più sotto, nn vicino le costole).

Mi mancava solo questo
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

sono stata dall'oculista proprio a ridosso del test positivo..mi ha spiegato che per miopie elevate, come la mia, il parto naturale può essere fatto se la retina è in buone condizioni....al limite mi controlla un paio di mesi prima e mi dà l'ok...
invece a suo dire l'allattamento "depaupera l'occhio" insomma lo indebolisce e quindi non si dovrebbe prolungare per molti mesi...

inoltre mi ha dettoc he è fondamental ebere moltissimo, già normalmente x chi è miope, ma ancor di più in gravidanza, per favorire una corretta lubrificazione delle parti interne degli occhi...
Immagine

Immagine

MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:

lanterna di solito per il cerchiaggio fanno l'anestesia totale, quindi puo darsi che stia ancora stordita
caspita...speriamo sia andato tutto bene....
non preoccuparti x l'agenda..non credo possa fare danni così gravi fino a rompere il sacco...
Immagine

Immagine

ragazze, avrei dovuto ritirare i risultati analisi del primo trimestre domani pomeriggio, ma dal sito onlide del laboratorio ho potuto già stamparli stasera...

i valori mi sembrano abbastanza buoni in generale tranne 3 cose
:arrow: creatininemia 0,52 (0.60-1.10)
:arrow: uricemia 1,8 (2,6-6,0)
entambe un pò basse rispetto ai range...sapete a che vuol dire?

E POI dall'urinocultura è stato evidenziato l'enterococco....che paura!! sarà grave??
Immagine

Immagine