grazie ragazze!
sapete dirmi qualcosa di Giens - la laguna di orbetello francese - il paesino davanti alle isole? Le spiagge sono decenti, vi e' sembrato un bel posto per alloggiare?
L'isola d'Elba e' piena di spiagge belle; Lido di Capoliveri e sopratutto Marina di Campo sono grandi e sabbiose, credo che un bimbo piccolo possa trovarsi benissimo. Tutta l'isola va bene direi di evitare solo Porto Azzurro, bellissima ma con costa alta.
Io avevo invece alloggiato qui http://www.elbahotelvalleverde.it, in una bellissima baia, ha una spiaggetta privata a cui si accede direttamente dall'hotel e servizio spiaggia incluso, molto carina ma quell'anno per le correnti era un po' algosa e abbiamo girato lo stesso.
Hotel confortevole, cucina soddisfacente.
Re: Vacanze 2011
#422Lunapiena, se devi andare in agosto l'Elba te la sconsiglio. E strapiena di gruppi, gruppetti, grupponi di ragazzi in ferie con amici/amiche e spostarsi di giorno e di notte diventa un inferno, da ragazzi si fa, ma con i bimbi ti esaurisci secondo me.
Potrebbe essere fattibile se trovi qualcosa in un residence/villaggio/campeggio con spiaggia privata, al limite.
Potrebbe essere fattibile se trovi qualcosa in un residence/villaggio/campeggio con spiaggia privata, al limite.
#423beh, ma la mia segnalazione era per LunapienaLalli04 ha scritto:simo19691 ha scritto: in effetti è molto variato...Senigallia ad esempio dovrebbe avere una bella spiaggia (sono stata da piccolissima e non la ricordo...) poi zone come Fano (scusami sam), sarà che ci sono stata da adolescente, ma non mi sono piaciute...numana ad esempio la frequento spesso, però a parte la spiaggia coi sassolini (di quelli piccolini che pungono
) l'acqua è subito altissima!!!
è vero però che è molto + bella di quella di riccione (credo proprio che il fondale roccioso renda l'acqua + trasparente...
vita sociale molto limitata, ma poi dipende da quello che uno vuole fare....

Io amo il mare di scoglio, in spiaggia a prendere il sole non sto praticamente mai....

http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
#424Luna senti,lunapiena2 ha scritto:ieri ho parlato un attimo con mio marito...a lui l'idea di prendere l'aereo non è che piaccia molto (vola solo per stretta necessità)....mi ha pure detto "ma perchè non andiamo a Riccione?? I bimbi si divertono "..."ecchepalle, i bimbi si divertono anche altrove..."....cmq anchio se riesco a stare con i piedi per terra preferisco, soprattutto perchè mi sono immaginata il nostro bagaglio per andare una settimana al mare![]()
ho seri dubbi che dovrei sborsare molto di extrabagaglio
![]()
Tenendo conto che vorrei un mare bello, sabbia, sto via una settimana (quindi massimo centro Italia) ho pensato anch'io all'isola d'Elba, qualcuno mi consiglia?? il mare è bello (ok lo so che non sarà come in Sardegna) le spiagge come sono? qualche villaggio o hotel da consigliarmi?? grazie
io per il ponte del 2 giugno vado qui
http://www.pappasole.it
E' un campeggio ma MOLTO attrezzato (io ad esempio vado in un bungalow), il mare è molto bello e per i bimbi ci sono un sacco di intrattenimenti.
E' vicino a Follonica (GR).
#425Lalli04 ha scritto:beh, ma la mia segnalazione era per LunapienaLalli04 ha scritto:simo19691 ha scritto: in effetti è molto variato...Senigallia ad esempio dovrebbe avere una bella spiaggia (sono stata da piccolissima e non la ricordo...) poi zone come Fano (scusami sam), sarà che ci sono stata da adolescente, ma non mi sono piaciute...numana ad esempio la frequento spesso, però a parte la spiaggia coi sassolini (di quelli piccolini che pungono
) l'acqua è subito altissima!!!
è vero però che è molto + bella di quella di riccione (credo proprio che il fondale roccioso renda l'acqua + trasparente...
vita sociale molto limitata, ma poi dipende da quello che uno vuole fare....se i ragazzi si trovano bene a Riccione fai bene ad andarci, ovvio.
Io amo il mare di scoglio, in spiaggia a prendere il sole non sto praticamente mai....
Menchy , Vasto e' una cittadina molto bella che merita una visita... Vasto marina ha una spiaggia carina, quella parte del litorale e' molto adatta al turismo familiare, dipende un po' che mare ti piace
, la zona di Ortona e' piu' varia... (ah, da li' in un'ora sei nel parco della Maiella
)
Grazie Lalli.
Le informazioni su Vasto non sono per me.
Ma per una coppia di circa 65/70 anni.
Hanno chiesto a me info i genitori di una mia amica che non li può aiutare.
Come la vedi?! Insomma, senza troppe pretese, non vogliono discoteche all'ultimo grido. Un mare piacevole, una passeggiata serale, ristorantini e magari qualche posto dove ballare il liscio.
#426Lore perchè non guardate gli appartamenti privati?Si trovano molto facilmente...sarà che io non viaggio con l'agenzia da 10 anni credo perchè adoro organizzare viaggi...però secondo me risparmiereste.In che zona vorreste andare?Avevo postato i siti che utilizzo di solito che sono homeholidays,kijiji,vivastreet e anche mediavacanze.loremir77 ha scritto:Abbiamo fatto i preventivi per la sardegna..
per un appartamento per 6 (4 adulti e 2 bambini) spendiamo circa 650 euro compreso tasse e assicurazione
poi altre 500/600 euro (totali) circa per il traghetto..
quindi + di 600 euro (per ogni coppia) per una vacanza di una settimana a settembre..
non che sia tanto in generale ma solo 3 anni fa per la stessa settimana abbiamo pagato in tutto 300 euro.
è il traghetto lo so che incide quest'anno..
sono andata a vedere i cataloghi per l'argentario.. e ci sono appartamenti a 600 euro totali.![]()
il mare non è esattamente lo stesso..![]()
ma sarebbe la metà rispetto alla sardegna..![]()
la ragazza che c'ha fatto i preventivi c'ha detto che quest'anno ha fatto SOLO 4 PRENOTAZIONI PER LA SARDEGNA![]()
non ci sono problemi a prenotare perchè c'è posto dappertutto.
Per i traghetti, avete guardato con la Saremar da Civitavecchia?
600 euro a settembre mi sembra tanto

#427di partire senza agenzia con mio cognato neanche a parlarne.elemauli ha scritto:Lore perchè non guardate gli appartamenti privati?Si trovano molto facilmente...sarà che io non viaggio con l'agenzia da 10 anni credo perchè adoro organizzare viaggi...però secondo me risparmiereste.In che zona vorreste andare?Avevo postato i siti che utilizzo di solito che sono homeholidays,kijiji,vivastreet e anche mediavacanze.loremir77 ha scritto:Abbiamo fatto i preventivi per la sardegna..
per un appartamento per 6 (4 adulti e 2 bambini) spendiamo circa 650 euro compreso tasse e assicurazione
quindi + di 600 euro (per ogni coppia) per una vacanza di una settimana a settembre..
non che sia tanto in generale ma solo 3 anni fa per la stessa settimana abbiamo pagato in tutto 300 euro.
sono andata a vedere i cataloghi per l'argentario.. e ci sono appartamenti a 600 euro totali.![]()
la ragazza che c'ha fatto i preventivi c'ha detto che quest'anno ha fatto SOLO 4 PRENOTAZIONI PER LA SARDEGNA![]()
600 euro a settembre mi sembra tantonoi spendiamo 200 a luglio con partenza da Livorno e ritorno su Genova...Dovete per forza partire di sabato?

sono sicura al 101% che sicuramente, per qualunque meta io scelga, avrà qualcosa per la quale lamentarsi.

siamo noi che dovevamo andare da soli inizialmente.. poi loro si sono accodati. per questo ci lasciano scegliere il posto. a me piaceva Isola Rossa.. ci sono delle belle spiagge lunghe! e gli appartamenti sono in paese.. così da uscire anche la sera senza dover caricare sempre il passeggino sull'auto..
ad un certo punto m'era venuta voglia di alzar le mani (nel senso di arrendermi!) e fargli prenotare tutto a lui!

600 euri sono comunque totali.. sulle 250/300 euro noi e 300/350 euro i miei cognati a seconda dell'orario e del gg della partenza. se partiamo il sabato mattina prezzo + caro.. meno la domenica o il venerdì sera con viaggio notturno.
per noi ovviamente la partenza ideale è livorno. andare a civitavecchia è un pò lungo..

la ragazza dell'agenzia mi tiene sotto controllo le offerte.. sopratutto la situazione traghetti..

mi ha detto comunque che da ora fino al 4 luglio, mi sembra, a chi fa richiesta viene reso un 30 euro a testa per il traghetto.. resi dalla regione sardegna. cioè siamo noi contribuenti che alla fine li paghiamo!!

#428Lore, tuo cognato dovrebbe essere tipo mio marito
a me Isola Rossa non era piaciuta (conta però che parliamo di un secolo fa...'91-92
) noi eravamo a Costa Paradiso, bellissima, ma assolutamente da evitare con bimbi (spiagge e calette scomode da raggiungere e molto ventosa)....
poi siamo stati un paio di volte sempre nella zona di Budoni, ma in villaggio, non so com'è la situazione appartamenti...
prova a farti dare qualche dritta da menchy, mi sembra che i suoi abbiano casa proprio in quella zona...

a me Isola Rossa non era piaciuta (conta però che parliamo di un secolo fa...'91-92

poi siamo stati un paio di volte sempre nella zona di Budoni, ma in villaggio, non so com'è la situazione appartamenti...
prova a farti dare qualche dritta da menchy, mi sembra che i suoi abbiano casa proprio in quella zona...

Simona
#429...mandata mail di conferma.....
alla fine abbiamo deciso per camere separate
però 8 gg. invece di 10...
vorremmo attaccarci 2 gg. a gardaland, ora spulcio per vedere se trovo qualche pensioncina economica
alla fine abbiamo deciso per camere separate

vorremmo attaccarci 2 gg. a gardaland, ora spulcio per vedere se trovo qualche pensioncina economica

Simona
#431anche io la sconsiglio in agosto...stellina ha scritto:Lunapiena, se devi andare in agosto l'Elba te la sconsiglio. E strapiena di gruppi, gruppetti, grupponi di ragazzi in ferie con amici/amiche e spostarsi di giorno e di notte diventa un inferno, da ragazzi si fa, ma con i bimbi ti esaurisci secondo me.

""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".
#432Infatti la cosa scomoda è la distanza da mare... Anche noi alla fine abbiamo dovuto rassegnarci ad andare in spiaggia solo al mattino, optando per la piscina dell'albergo al pomeriggio, perchè col pancione in crescita per me era troppo strapazzo prendere la macchina due volte al giornolunapiena2 ha scritto:Grazie, molto carino...ma mi serve qualcosa sul mare...Martina soffre troppo l'auto per portarcela in giro tutte le mattinelunaspina ha scritto:Quando aspettavo Lorenzo abbiamo trovato un'ottima sistemazione qui:lunapiena2 ha scritto:Tenendo conto che vorrei un mare bello, sabbia, sto via una settimana (quindi massimo centro Italia) ho pensato anch'io all'isola d'Elba, qualcuno mi consiglia?? il mare è bello (ok lo so che non sarà come in Sardegna) le spiagge come sono? qualche villaggio o hotel da consigliarmi?? grazie
http://www.parkhotelnapoleone.it/
![]()

#433se ti piacciono le spiagge io ti consiglio quella di Berchida: lunghissima e favolosa!loremir77 ha scritto:di partire senza agenzia con mio cognato neanche a parlarne.elemauli ha scritto:Lore perchè non guardate gli appartamenti privati?Si trovano molto facilmente...sarà che io non viaggio con l'agenzia da 10 anni credo perchè adoro organizzare viaggi...però secondo me risparmiereste.In che zona vorreste andare?Avevo postato i siti che utilizzo di solito che sono homeholidays,kijiji,vivastreet e anche mediavacanze.loremir77 ha scritto:Abbiamo fatto i preventivi per la sardegna..
600 euro a settembre mi sembra tantonoi spendiamo 200 a luglio con partenza da Livorno e ritorno su Genova...Dovete per forza partire di sabato?
è il classico tipo a cui non va bene niente.. deve trovare il pelo nell'uovo ma non si preoccupa minimamente di sfogliare un qualsivoglia catalogo.
![]()
sono sicura al 101% che sicuramente, per qualunque meta io scelga, avrà qualcosa per la quale lamentarsi.![]()
siamo noi che dovevamo andare da soli inizialmente.. poi loro si sono accodati. per questo ci lasciano scegliere il posto. a me piaceva Isola Rossa.. ci sono delle belle spiagge lunghe! e gli appartamenti sono in paese.. così da uscire anche la sera senza dover caricare sempre il passeggino sull'auto..
ad un certo punto m'era venuta voglia di alzar le mani (nel senso di arrendermi!) e fargli prenotare tutto a lui!![]()
600 euri sono comunque totali.. sulle 250/300 euro noi e 300/350 euro i miei cognati a seconda dell'orario e del gg della partenza. se partiamo il sabato mattina prezzo + caro.. meno la domenica o il venerdì sera con viaggio notturno.
per noi ovviamente la partenza ideale è livorno. andare a civitavecchia è un pò lungo..e comunque noi vorremmo sbarcare a golfo aranci o al massimo ad olbia..
![]()
la ragazza dell'agenzia mi tiene sotto controllo le offerte.. sopratutto la situazione traghetti..mi fa sapere appena trova prezzi un pò + bassi.
mi ha detto comunque che da ora fino al 4 luglio, mi sembra, a chi fa richiesta viene reso un 30 euro a testa per il traghetto.. resi dalla regione sardegna. cioè siamo noi contribuenti che alla fine li paghiamo!!![]()
![]()
http://www.ciaosardinia.com/ita/spiagge ... i-berchida
mi interessa la cosa dei rimborsi. Dove ci si può informare? Grazie...
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".
#434Occhio, perchè la zona di Capo Comino è ventosissima e per un bimbo non è l'ideale.
Ci sono certi giorni che si mangiano chili di sabbia.
Ci sono certi giorni che si mangiano chili di sabbia.

#435lily in agenzia mi hanno detto che al momento di prendere la nave di ritorno bisogna andare negli uffici portuali e compilare penso un prestampato..