Re: Simmons Supreme

Bhe penso sia questione di punti di vista....dal punto di vista del consumatore è evidente che si cerca di risparmiare il più possibile ma ti assicuro che non è questo il mio scopo....a me interessa sapere se ho a che fare con un rivenditore onesto o no....come posso saperlo?
Il prezzo sicuramente aiuta a farmi un idea non credi?

Mast1no ha scritto:Bhe penso sia questione di punti di vista....dal punto di vista del consumatore è evidente che si cerca di risparmiare il più possibile ma ti assicuro che non è questo il mio scopo....a me interessa sapere se ho a che fare con un rivenditore onesto o no....come posso saperlo?
Il prezzo sicuramente aiuta a farmi un idea non credi?
Ok ma ora che sai che il prezzo che ti ha fatto è quello di listino che ne pensi?

Ti ha spiegato un po il prodotto? ti è sembrato competente?
EX NEGOZIO

Certo che era competente e mi ha spiegato benissimo, il prodotto è ottimo e lo so ma non è questo il punto...se dopo una brillantissima esposizione poi mi spara un prezzo fuori mercato come lo posso sapere?

Mast1no ha scritto:Certo che era competente e mi ha spiegato benissimo, il prodotto è ottimo e lo so ma non è questo il punto...se dopo una brillantissima esposizione poi mi spara un prezzo fuori mercato come lo posso sapere?
Guarda al massimo ti puo dire il prezzo di listino. Se spara oltre è disonesto e scorretto.

Se trovi un rivenditore che te lo fa a 850 euro però non ti spiega nulla tu dove faresti l'acquisto?
EX NEGOZIO

Bhe lui mi ha dato un prezzo ben più alto spacciandolo come prezzo di listino e poi me lo ha abbassato al reale prezzo di listino dicendomi ecco il prezzo scontato.....ti sembra corretto? se non ci fosse stato il forum come potevo saperlo?

Mast1no ha scritto:ti sembra corretto? se non ci fosse stato il forum come potevo saperlo?
Assolutamente scorretto. Il listino simmons è per altro IVA inclusa quindi non si puo nemmeno fare il "giochetto" che spesso si vede in giro di aggiungere l'iva per poi scontarla (pratica usato solitamente con le noname)
EX NEGOZIO

Bhe ora capisco perchè durante l'esposizione ha maledetto più volte internet hehehe.Bene ora dovrò cercare da altre parti qualche rivenditore onesto.....grazie e alla prossima....

Questa comunque è sempre una conseguenza del fatto che se non fai lo sconto la gente non compra...
La maggior parte della gente dopo aver fatto perdere 1 ora al venditore competente che propone al giusto prezzo va poi a comprare dall' incompetente che come argomento ha per l' appunto solo lo sconto.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Leonard ha scritto:Questa comunque è sempre una conseguenza del fatto che se non fai lo sconto la gente non compra...
La maggior parte della gente dopo aver fatto perdere 1 ora al venditore competente che propone al giusto prezzo va poi a comprare dall' incompetente che come argomento ha per l' appunto solo lo sconto.
Ovviamente il discorso non fa una grinza dal punto di vista del venditore....vorrei sapere se la pensi cosi anche quando vai a comprarti una macchina o un qualsiasi bene e da rivenditore diventi consumatore....credo che ragioneresti come ragiono io :D :D

Mast1no ha scritto:
Leonard ha scritto:Questa comunque è sempre una conseguenza del fatto che se non fai lo sconto la gente non compra...
Ovviamente il discorso non fa una grinza dal punto di vista del venditore....vorrei sapere se la pensi cosi anche quando vai a comprarti una macchina o un qualsiasi bene e da rivenditore diventi consumatore....credo che ragioneresti come ragiono io :D :D
Sono anch' io un consumatore come chiunque.....
Se devo comprare un tostapane ovviamente cerco nei supermercati il prezzo migliore....ma su un bene importante e soggettivo quale ritengo sia il materasso do più importanza alla professionalità di chi me lo vende.
Tu stesso hai detto che il venditore è stato competente e presumo quindi che abbia individuato il materasso che più andava incontro alle tue esigenze cosa che non avrebbe saputo fare un altro....ripeto che non condivido il fatto che ti abbia gonfiato il prezzo per poi scontartelo ed è un comportamento anche ingenuo perchè con i canali di informazione che ci sono oggi è scontato che venga fuori la verità.
La cosa frustrante è che la sua professionalità non ha nessun valore nel nostro mercato.... :cry:
Ciao!! :wink:
Perdonaci ma questi sono gli sfoghi di chi mette passione nel suo lavoro :D
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

il venditore sarebbe stato corretto se non avesse parlato di sconti e gli avrebbe fatto il prezzo di listino. ognuno nel proprio negozio fa quello che vuole però la correttezza e trasparenza dev'essere un punto fondamentale... :wink: lo so, lo so, è un utopia! :P
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente il discorso non fa una grinza dal punto di vista del venditore....vorrei sapere se la pensi cosi anche quando vai a comprarti una macchina o un qualsiasi bene e da rivenditore diventi consumatore....credo che ragioneresti come ragiono io
e io vorrei sapere se faresti lo stesso ragionamento, se, invece di comprarti un materasso, dovessi scegliere il chirurgo che ti deve operare.
Sceglieresti il più economico o il più compentente?
Se i consumatori italiani cominciassero a dare un valore alla competenza, alla professionalità, all'esposizione invece di sentirsi sempre i più furbi, i rivendiotori non dovrebbero fare certi giochi per stare in piedi e i poco professionali avrebbero vita breve.

I soldi sono soldi per tutti, ma una consulenza ben fatta è di per se una grande fonte di risparmio.
Bisogna capirlo e "premiare" i professionisti
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Ho attirato le ire di tutti i rivenditori di materassi? Ma c'è qualche NON rivenditore che mi puo consigliare su questo forum? Ora perchè cerco di capire prezzo GIUSTO e qualità sono pure un "CONSUMATORE FURBO" bah....