Materassi in lattice naturale 100%

Salve

sono interessato all'acquisto di un materasso in lattice naturale, ho visitato molti siti e ultimamente mi son fatto una cultura di materassi. L'occhio è caduto su alcuni che elencherò:

OSLO H20 SINGOLO 80X190
CARATTERISTICHE
• Anatomico
• Antiacaro
• Antimuffa
• Antistatico
• Sfoderabile
• Lavabile
• Traspirante
• Naturale
• Antibatterico
• Anallergico
• Lato invernale
• A norma UNI EN
Ortopedico, traspirante e anatomico!
Realizzato al 100% in schiuma di lattice naturale NATULATEX® un esclusivo materiale prodotto con l'impiego di lattice ricavato dalla pianta del caucciù.
Impiega la tecnologia XTRAIR® che favorisce la naturale areazione del materasso.
Il lattice è particolarmente morbido, indeformabile, elastico, igienico e, soprattutto, ecologico: caratteristiche che rispondono pienamente a tutti i criteri di un sonno salutare.
La sua origine vegetale ci da piena garanzia di compatibilità ecobiologica.
È un materiale la cui struttura alveolare, fa si che esso assorba e poi disperda il calore e l'umidità che il corpo emana durante la notte.
In tal modo vengono mantenute la temperatura e l'umidità ottimali per un corretto riposo; questa perfetta capacità di traspirazione garantisce inoltre un elevato grado di igiene al materasso.
È un antibatterico naturale, è fungicida e non produce polveri: per questo è un materasso anallergico.
Inoltre, possiede anche un importate funzione stabilizzatrice: assorbe ed ammortizza le spinte del corpo, evitando antipatici dondolii ed oscillazioni del letto quando si cambia posizione.
CARATTERISTICHE GENERALI

Un materasso morbido e appagante, dedicato a chi non ama fare rinunce in materia di salute e fa del riposo una componente importante del proprio stile di vita: questo materasso può a pieno titolo essere considerato uno strumento di massimizzazione del benessere psico-fisico.

CARATTERISTICHE STRUTTURALI

Questo materasso è composto da una lastra monoblocco che viene realizzata interamente in Italia mediante la vulcanizzazione di schiuma di lattice in appositi stampi.
Ogni nostro materasso in lattice NATULATEX® offre un rapporto ideale tra cedevolezza e risposta elastica garantendo una superficie di contatto ideale con il corpo.

DATI ANATOMICI

Classe di rigidità: Morbido

Numero di zone differenziate: 7
ALTEZZA

Totale: 20 cm

Altezza della lastra in schiuma di lattice: 18 cm

Imbottitura: 2cm di imbottitura con trattamento anallergico 120gr/m2

STRUTTURA

Monoblocco in schiuma di lattice da stampo.

oppure un semirigido

VIENNA H23 SINGOLO 80X190
ARATTERISTICHE STRUTTURALI

Questo materasso è composto da una lastra monoblocco che viene realizzata interamente in Italia mediante la vulcanizzazione di schiuma di lattice in appositi stampi, alla quale viene appaiato uno strato in cocco denominato COCOLAYER® , destinato a donare al materasso una maggiore rigidità.
Ogni nostro materasso in lattice NATULATEX® offre un rapporto ideale tra cedevolezza e risposta elastica garantendo una superficie di contatto ideale con il corpo.

DATI ANATOMICI

Classe di rigidità: Semirigido

Numero di zone differenziate: 7
ALTEZZA

Totale: 23 cm

Altezza della lastra in schiuma di lattice: 18 cm
Altezza della lastra in cocco: 3 cm

Imbottitura: 2cm di imbottitura con trattamento anallergico 120gr/m2

STRUTTURA

Monoblocco in schiuma di lattice da stampo.
Strato in cocco compresso con collanti naturali.

peso 78 kg e sono alto 1.75.

Non so se scegliere quello morbido o quello semirigido.

Di solito dormo sul fianco e a volte a pancia sotto.

c'è anche questo tra quello che ho visionato

MATERASSO IN 100% LATTICE NATURALE VIP 9 ZONE (Altezza cm. 20)
Blocco in Lattice realizzato con tecnica di vulcanizzazione a rilievo per comfort assoluto. Particolarmente innovativo. Grande ergonomia distribuita su 9 zone di portanza differenziata
VIP 9 ZONE - Materasso in 100% Lattice di Origine Naturale, bialveolato multidiametro, a 9 zone di portanza differenziata (per una notevole conformazione ergonomica ad ogni singola zona del corpo e per un comfort ottimale). Tecnologia a fori interpassanti di superficie e laterali. Lastra Lattice caratterizzata da innovativa ed esclusiva vulcanizzazione a rilievo "AIR VORTEX" con cuscinetti automassaggianti, in speciali sezioni anticompressione, canali sinusoidali di aerazione in superficie e canali romboidali interpassanti di aerazione laterale.

Chi mi da un parere su questi tre?

Grazie molto

Re: Materassi in lattice naturale 100%

peppe76 ha scritto:Salve

sono interessato all'acquisto di un materasso in lattice naturale, ho visitato molti siti e ultimamente mi son fatto una cultura di materassi.

...

Grazie molto
SInceramente da quello che hai incollato qui si capisce poco. E' un elenco di caratteristiche molto vago.

Chi produce questi prodotti?

Sinceramente il lattice con il cocco io lo eviterei. Vai in un bel centro specializzato sui materassi e prova, tocca con mano i prodotti delle migliori aziende cosi avrai un po le idee piu chiare. Internet puo servire per orientarsi su un prodotto, ma alla fine un bene cosi soggettivo come il materasso va provato e toccato con mano possibilmente guidato da una giusta consulenza
EX NEGOZIO

///Manuel ha scritto:

sono interessato all'acquisto di un materasso in lattice naturale, ho visitato molti siti e ultimamente mi son fatto una cultura di materassi.

...

Grazie molto
SInceramente da quello che hai incollato qui si capisce poco. E' un elenco di caratteristiche molto vago.

Sinceramente il lattice con il cocco io lo eviterei. Vai in un bel centro specializzato sui materassi e prova, tocca con mano i prodotti delle migliori aziende cosi avrai un po le idee piu chiare. Internet puo servire per orientarsi su un prodotto, ma alla fine un bene cosi soggettivo come il materasso va provato e toccato con mano possibilmente guidato da una giusta consulenza

quindi posso inserire le marche?

ok allora l'ultimo è della dormilattice, mentre i primi due sono della materassi e doghe.

volevo acquistare tramite internet e la scelta era orientata su questi due, escludendo il lattice con il cocco.

Sul primo risparmio qualcosa(materassi e doghe), ma volevo sapere se posso fidarmi del materiale e come è fatto?

grazie

peppe76 ha scritto:
///Manuel ha scritto:

...

Grazie molto

quindi posso inserire le marche?

ok allora l'ultimo è della dormilattice, mentre i primi due sono della materassi e doghe.

volevo acquistare tramite internet e la scelta era orientata su questi due, escludendo il lattice con il cocco.

Sul primo risparmio qualcosa(materassi e doghe), ma volevo sapere se posso fidarmi del materiale e come è fatto?

grazie
LAscia perdere...

Come ti ho detto meglio se vai in un negozio specializzato e provi qualche prodotto di qualità (magari spendendo pure meno di quello che vedi online).

COme si fa ad acquistare online un materasso io devo ancora capirlo. E' un terno al lotto.

LE aziende che hai citato di sicuro non spiccano per qualità ed usano ancora la politica del super sconto davvero ridicola...
EX NEGOZIO

se dici così, mi conviene prendere uno a basso costo, quello della materassi e doghe. Se va va, altrimenti ...
Cmq parla di 100% lattice naturale.

Se ho un pò di tempo mi farò un giro per i vari centri.Ho visto quelli sponsorizzati per i vari centri commerciali, ma il prezzo è alto.

Cmq parla di 100% lattice naturale
La legge italiana dice che il prodotto che ha almeno 85% di lattice naturale dev'essere indicato con la dicitura "100% lattice di origine naturale" se scrivo lattice natuarale e come se dicessi "pasta asciutta"
Siamo già fuori dalla legge e può essere qualsiasi cosa.
Per la cronaca un materasso può essere 00% lattice di origine naturale e farti dormire malissimo, come può essere 100% lattice ed essere ottimo.
La qualità del lattice è una delle componenti che può fare "buono" un materasso non l'unica.
Fermo restando che capire la qualità di un prodotto dalle caratteristiche tecnice, soprattutto se generiche come quelle che hai riportato tu, è impossibile.

Ad esempio

• Anatomico quanto? la mia macchina è veloce, fa i 100 km/h. io sono abbituato ad andare in bici la maruti mi sembra un fulmine
• Antiacaro anche un cellophan è antiacaro
• Antimuffa bella cretinata! cosa vuol dire non fa venire la muffa
• Antistatico banche il legno è antistatico
• Sfoderabile su 4 lati, su 3?
• Lavabile l'interno o la fodera?
• Traspirante quanto? anche un cellophan con 2 buchi è traspirante, poco, ma traspirante
• Naturale cosa centra con la qualità del riposo. anche i lmaterasso a molle è naturale, il ferro lo estraggono dalle miniere!
• Antibatterico

Questi 2 li tratto a parte perchè è mitico!
• Anallergico
• Lato invernale
Se il lato invernale è fatto in lana il materasso non è anallergico, se non è fatto in lana di cosa è fatto?
Io d'inverno vado in giro nudo con una foglia di fico a coprire "le vergogne" (come diceva la mia nonnina buonanima) e qeullo è il mio abbigliamento invernale!
MA PER FAVORE!

• A norma UNI EN
QUALE NORMA UNI EN? ce sono diverse centinaia......

Ma la vogliamo smettere di farci prendere per i fondelli.
Guarda, con tutto il rispetto, quando leggo post come il tuo mi viene da pensare che hanno ragione a comportarsi in un certo modo.

Permettimi di precisare: non conosco il prodotto ne ho guardato il sito, magari è un ottimo materasso, magari anche no, ma da quello che scrive non si può certo dedurre un grado di qualità. Come non lo si può dedurre leggendo le caratteristiche tecniche di nessun materasso.
Un materasso non è la somma algebrica delle sue componenti ed è un prodotto estremamente complesso, se fatto bene.

Cominciamo a fare i consumatori evoluti. Ma davvero pensi di poter comprare on line una qualità con un prezzo vantaggioso nei confronti di un punto vendita?
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

ho letto e imparato la tua lezione.
Purtroppo quando uno va di fretta ne fa di errori.
Sono 2 o tre giorni che sto cercando di decifrare come è un materasso e come è fatto tecnicamente.

Mi affido a questo punto a mani esperte, consigliatemi un materasso in lattice naturale 100%, altezza lastra 18 cm.
Marca e modello.
Così compro ad occhi chiusi.

Vi ringrazio per aver preso in esame i miei messaggi (anche se troppo scarni, ma sono alle prime armi e c'è troppa tecnologia anche in un materasso).

Grazie

peppe76 ha scritto:
Mi affido a questo punto a mani esperte, consigliatemi un materasso in lattice naturale 100%, altezza lastra 18 cm.
Marca e modello.

Grazie
Non si puo consigliare un prodotto cosi tu lo prendi ad occhi chiusi. Apri invece bene gli occhi, vai in 2-3 centri spacializzati che trattano i marchi piu blasonati (simmons, pirelli, sealy/sapsa, falomo, dorelan ecc) e qualche bella azienza noname (secilflex, zigflex, nocte ecc).
QUando sarai in negozio vedrai diversi prodotti, ti saranno spiegati i pro e contro di tutti i materiali. COsi la scelta la farai TU, ad occhi ben aperti ed in modo consapevole premiando magari chi ti da una buona consulenza.
EX NEGOZIO

///Manuel ha scritto:
peppe76 ha scritto:
Marca e modello.

Grazie
Non si puo consigliare un prodotto cosi tu lo prendi ad occhi chiusi. Apri invece bene gli occhi, vai in 2-3 centri spacializzati che trattano i marchi piu blasonati (simmons, pirelli, sealy/sapsa, falomo, dorelan ecc) e qualche bella azienza noname (secilflex, zigflex, nocte ecc).
QUando sarai in negozio vedrai diversi prodotti, ti saranno spiegati i pro e contro di tutti i materiali. COsi la scelta la farai TU, ad occhi ben aperti ed in modo consapevole premiando magari chi ti da una buona consulenza.
Daccordo su tutta la linea!
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.