SFIDA all'architetto

ciao a tutti...sto pensando all'arredamento della mia nuova casa...l'appartamento è tutto da ristrutturare, quindi vorrei prima capire come arredarlo per fare poi dei lavori di ristrutturazione adeguati...
premetto che ho fatto fare un progetto all'architetto, ma la scelta di disposizione dei mobili nella zona giorno non mi è piaciuta molto.
è a questo punto che entrate in gioco voi...
calcolate che la parete a sinistra della zona giorno sarà quella attrezzata ad angolo cottura;
detto questo vi posto la piantina, priva di arredamento e vi indico un po' le mie esigenze:

parete attrezzata per cucina( con un'isola o qlc del genere, tipo piano snack...)
divano con penisola
mobile con tv
tavolo con minimo 4 sedie

Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!

http://ImageShack/photo/my-images/835/casaconmq.jpg/

Re: SFIDA all'architetto

clamarzio ha scritto:ci ho provato, ma è un pdf...come faccio??
-Visualizzi a video il pdf
-premi STAMP (taso sopra il tasto INS)
-apri PAINT
-incolli la schermata
-salvi
-carichi l'immagine su imageshack
-posti il link

:wink:

in generale non mi piace la zona soggiorno vero e proprio, nel senso che la zona cucina è obbligata visti gli attacchi(anche se vorrei aggiungere qualche elemento, tipo penisola o qlc del genere..); ma la disposizione del divano e del mobile tv non mi piace perchè mi sembra proprio scomodo; in più quel muretto che vedete dovrei aggiungerlo perchè attualmente non c''e...

clamarzio ha scritto:in generale non mi piace la zona soggiorno vero e proprio, nel senso che la zona cucina è obbligata visti gli attacchi(anche se vorrei aggiungere qualche elemento, tipo penisola o qlc del genere..); ma la disposizione del divano e del mobile tv non mi piace perchè mi sembra proprio scomodo; in più quel muretto che vedete dovrei aggiungerlo perchè attualmente non c''e...
potrebbe essere anche solo una libreria bassa quel muretto...

io metterei un divano 3 posti dove è ora, però lineare non ad angolo, sulla parete in basso e il mobile tv perpendicolare al muro, quindi di fronte al divano, cosi da separare anche zona pranzo dalla zona relax...

spiacente Maha..... io navigo, non volo! :wink:
Quanto al disegno dell'arch. ....................... che dire?
Banale e inadeguato negli ingombri, per essere chiaro.
la disposizione del divano e del mobile tv non mi piace perchè mi sembra proprio scomodo
Non è che ti "sembra" scomodo: E' SCOMODO ! ! ! ! E per giunta, sei in castigo a guardare il muro...
Ma sai, certuni volano alti sulle ali del design.......
Mah... vediamo qualche idea.....
La cameretta è proprio ..etta etta.... il minimo di legge.
Nel bagno piccolo non riesci ad entrare perchè hai il lavabo davanti.
In quello grande appena entri hai i vasi.
Che te ne fai di due vasche?
Non sarebbe meglio una doccia ed una vasca?

allora, piccola aggiunta a quello che vi ho detto...
il secondo bagno(quello a fianco della cameretta, sarebbe un'idea, perchè adesso non c'è, ma non credo che la realizzeremo, piuttosto penso che allargheremo il bagno esistente.

Anche io avevo pensato di mettere la zona tv sulla parete corta dove c'è il divano(nel disegno) difronte il divano e dietro il tavolo, l'unica peplessità era circa il riflesso della finestra nele televisore; potrebbe essere un problema?

cosa dite della zona cucina invece?io vorrei aggiungere una penisola o spazio snack...

Grazie