Re: CASA NUOVA!!! AGG.p.4

io credo sul 1.20/1.30cm di larghezza, su per giù. quindi probabilmente un'anta avrà la tua stessa apertura.
io per il momento ho la doccia sulla parete opposta alla finestra, e, dovendo in futuro fare lavori di ristrutturazione proprio del bagno, avevo pensato di spostarla. ora poichè tu la userai prima di me..aspetterò i tuoi commenti :wink:
e deciderò sul da farsi :mrgreen:

demirì ha scritto:io credo sul 1.20/1.30cm di larghezza, su per giù. quindi probabilmente un'anta avrà la tua stessa apertura.
io per il momento ho la doccia sulla parete opposta alla finestra, e, dovendo in futuro fare lavori di ristrutturazione proprio del bagno, avevo pensato di spostarla. ora poichè tu la userai prima di me..aspetterò i tuoi commenti :wink:
e deciderò sul da farsi :mrgreen:
:lol: :lol:
ok, 8) affare fatto!!
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

grazie per la per, è stato proprio un bel giro, hai degli spazi enormi... belli belli, ottime scelte per i pavimenti, rivestimenti, sanitari... le luci... sia quelle che sono nelle idee, sia quelle che hai già... io la rossa della cucina la terrei... troverai sicuramente il modo di valorizzarla, belli anche i serramenti... sono molto curiosa di vedere la stanza delle bimbe... anche io ne ho due che staranno insieme per un po' e le dimensioni della cameretta sono molto vicine alla tua... non vedo l'ora di vedere i progressi, per ora complimenti!!! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Hai degli ambienti molto grandi....e un elettricista..."strano"

per quanto ne so io le tracce sarebbe meglio farle tutte ortogonali a punti luce/punti di comando..in modo da sapere anche a occhio dov'è che passano i cavi...andare di traverso...............o te li quoti...o te li perdi :? :?

Hai già scelto praticamente tutto :shock:
beato te!!

Non mi piacciono i rubinetti a cascata....li trovo moooolto scenici ma poco economici (sia al momento dell'acquisto che in fatto di consumi) inoltre credo siano + rognosi da pulire....

Mooolto molto carini i termoarredo....

La lampada rossa è DIVINA..ma con quel colore di cucina non ce la vedo bene :?

Fighissimo l'orto giulio.....quasi quasi te lo copio :lol:

Molto belli il rivestimento della doccia e il mobile..

Giusto per curiosità...ma che botta economica è la porta del salotto?? :? :? :?

(molto belle le porte della zona notte!!!!! e ottimo l'abbinamento con quei faretti.

Trovo un po' pesante l'atmosfera nella camera delle bambine (attuale)....son + per i colori pastello....ma...questa è la stanza dove ho meno esperienza :D

In compenso mi piacciono i pezzi ikea che hai scelto ....e la soluzione (e anche i colori) della foto 93

Eh sì....mi sa proprio che viene su un bel lavoro!!
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

:cry: piango dalla commozione!
ormai sei a cavallo: ho deciso, vengo a trovarti per natale! :lol:
così vedo anche la disposizione dell'albero con i regali!

scherzi a parte...ora manca solo la posa del pavimento e la super-mega porta a vetri del soggiorno, e poi è praticamente finita! o per lo meno hai l'idea di come verrà!

la camera delle bimbe assolutamente ad L...hanno più spazio al centro della stanza per giocare...e per la scrivania opterei anche per una unica, con i cassetti divisori (come hai già postato) e magari al centro una libreria che poggia sulla scrivania...magari sempre expedit come il divisorio tra i letti! per fortuna che c'è l'ikea! :roll: :lol:

per il resto, sai come la penso...m'inchino a voi! :D 8)
a presto bischera!
Progetti (per ora!)
http://album.alfemminile.com/album/ristrutturazionestalla
Idee d'Arredo
http://album.alfemminile.com/album/ideedarredo

*pw in mp*

Anzitutto grazie per il giretto...che dire hai spazi enormi ed una divisione che hai reso davvero funzionale...anche le tue scelte mi piacciono molto, specialmente la rubinetteria che sarà pure fonte di sprechi ma è davvero uno spettacolo!!!Beati voi!

Zawa ha scritto:Hai degli ambienti molto grandi....e un elettricista..."strano"

per quanto ne so io le tracce sarebbe meglio farle tutte ortogonali a punti luce/punti di comando..in modo da sapere anche a occhio dov'è che passano i cavi...andare di traverso...............o te li quoti...o te li perdi :? :?
ehm.. gli elettricisti della ristrutturazione di casa vecchia ancora li rammento :evil: !! Qui ho chiesto come mai le tracce fossero tutte verticali e amen, mi hanno detto che DEVONO esser così... io spero in bene e amen :? Ti farò sapere!!
Zawa ha scritto:Hai già scelto praticamente tutto :shock:
beato te!!
beatA.. è che ho cercato casa x così tanto che quando l'ho trovata a ottobre ho sognato di risistemarla 24h non stop che poi alla partenza virtualmente avevo già fatto tutto :lol:
Zawa ha scritto:Non mi piacciono i rubinetti a cascata....li trovo moooolto scenici ma poco economici (sia al momento dell'acquisto che in fatto di consumi) inoltre credo siano + rognosi da pulire....
Si, sulla praticità di pulizia cpisco.. vedremo.. sul costo: :mrgreen: tarocchi furono!!! E dunque se non hanno l'effetto desiderato il sostituirli non mi costerà l'occhio della testa!!
Zawa ha scritto:La lampada rossa è DIVINA..ma con quel colore di cucina non ce la vedo bene :?
Attualmente lampada e cucina vivono assieme da 11 anni, vicino hanno divano rosso fegato e porta tv ikea anch'esso rosso..
Immagine
E' la lampada di quando ero piccola ed abitavo qui, è stata nel salotto dei nonni e nuovamente in cucina mia quando ho fatto le prime pappine alle mie bimbe... ci sono emotivamente legata, sostituirla mi sa di tradimento :roll: .. Ma intanto ho nascosto nell'armadio l'amante (le nuove luci :lol: ).
Zawa ha scritto:Fighissimo l'orto giulio.....quasi quasi te lo copio :lol:
volentieri!! L'ho copiato da qualcuno qui sul forum :mrgreen:
http://www.gardenshop.it/product/idx/64 ... iulio.html
Zawa ha scritto:Giusto per curiosità...ma che botta economica è la porta del salotto?? :? :? :?
Se non ricordo male (poi ti controllo) si va sui 3 mila eurini.. Però considera che sono solo mille in più di quello che avrei speso tra scrigno doppio, interruttore speciale x scrigno, muratore x la posa...
Zawa ha scritto:(molto belle le porte della zona notte!!!!! e ottimo l'abbinamento con quei faretti.
Ho scoperto che son quelle che ha anche Ganesha :mrgreen:
Zawa ha scritto:Trovo un po' pesante l'atmosfera nella camera delle bambine (attuale)....son + per i colori pastello....ma...questa è la stanza dove ho meno esperienza :D
ehm.. intendi quel beeeellllerrrrimooo marrone cioccolata?? La vecchia proprietaria ha dipinto tutta la zona notte così!! Poi nel tempo ci ha messo su una carta da parati oro e infine un dì ci ha pitturato sopra un celestino angelo... Sa solo l'imbianchino il costo della tempera ad acqua che dovrò pagare!!!!
Zawa ha scritto:Eh sì....mi sa proprio che viene su un bel lavoro!!
GRAAAZIIEE!! Grazie della visita, dei commenti e delle dritte :wink: .
Lunedì portano le mattonelle.. spero di vedere il cantiere un pò più casa a breve!!
Album casa in progress:

monikina87143 ha scritto::cry: piango dalla commozione!
ormai sei a cavallo: ho deciso, vengo a trovarti per natale! :lol:
così vedo anche la disposizione dell'albero con i regali!!
SICURO!!
Sei assolutamente la benvenuta!!!
Poi l'anno dopo vengo a fare il bue nella tua magica stalla però!!!!
monikina87143 ha scritto:la camera delle bimbe assolutamente ad L...hanno più spazio al centro della stanza per giocare...e per la scrivania opterei anche per una unica, con i cassetti divisori (come hai già postato) e magari al centro una libreria che poggia sulla scrivania...magari sempre expedit come il divisorio tra i letti! per fortuna che c'è l'ikea! :roll: :lol:

per il resto, sai come la penso...m'inchino a voi! :D 8)
a presto bischera!
I letti a L son così adesso proprio x quel motivo: avere maggior spazio x giocare, a 4 e 8 anni si è di bambole e salti. In futuro vorranno maggior riservatezza.. dovessero voler 2 camere io mi prendo :twisted: la loro, divido il salotto e camera mia e la camera adiacente a loro. Ma nemmeno sotto tortura glielo rivelerò prima del dovuto sennò "Ciao Beppe"!!! :roll:

Gli inchini a me con cotanta villa??? :lol: :lol: :lol: e poi la bischera sarei io :lol: :lol:
Album casa in progress:

grazie caillou per la pw e per la visita :wink:mi piace la nuova disposizione che hai dato all'appartamento ,gli ambienti risultano ampi e luminosi, bellissimo il terrazzone ,peccato che non abbia l'accesso sul soggiorno,molto belle anche le porte che hai scelto aspetto altri aggiornamenti,complimenti!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Capperugiola grazie a te!!
L'accesso al terrazzo dalla zona giorno non era fattibile se non stravolgendo ogni disposizione e già ho esperienze di cucine su zona notte (i miei attuali vicini di sopra :twisted: hanno fatto la cucina sulla camera delle figlie: una goduria!!! Gli orari non coincidono MAI!!! e ci disturbiamo).
Giusto oggi parlando in mp con una forumina ho avuto l'idea di una portafinestra nella seconda sala con accesso al terrazzo della mia camera e dunque al terrazzone.. ma non ne so nulla di leggi condominiali e comunali... vedrò..
Album casa in progress:

Caillou ha scritto: Gli inchini a me con cotanta villa???
:oops: Per ora è solo una grande stalla... :cry:
come dici tu, anch'io sul virtuale ho già la casa pronta...ma solo lì! hihihi
Progetti (per ora!)
http://album.alfemminile.com/album/ristrutturazionestalla
Idee d'Arredo
http://album.alfemminile.com/album/ideedarredo

*pw in mp*