Che colore la tenda per la vetrata? ARRIVATA: Foto!

Alla fine per la grande vetrata abbiamo optato per le veneziane con lamella da 2,5 cm...
Ci siam scocciati di cercare rulli motorizzati che, per quella misura, non abbiano un cassonetto troppo grande e che abbiano un giusto prezzo :oops:
Con questa si risparmia innanzitutto e poi, non vi nascondo che a me le veneziane piacciono molto! :wink:
Ma ora devo scegliere il colore...le pareti non sono proprio bianche, più bianco sporco/avorio...
Immagine
Immagine
Le opzioni sono:
Grigio metallizzato come la struttura interna della vetrata o grigio acciaio come la ringhiera che ancora deve esser montata;
Bianco sporco come le pareti;
Marrone cioccolato o cappuccino :mrgreen: che saranno i colori che utilizzerò per i complementi ed è anche il colore esterno della struttura della vetrata, quindi vedendo da fuori secondo me l'effetto non sarebbe male!
Altra cosa, mi costa circa 200 euro (contro i 1300 + iva del rullo :shock: ), quindi mal che vada quando mi ha stufato la sostituisco! :mrgreen:

Mi aiutate nell'ardua scelta? :oops:
Ultima modifica di annalisa86ce il 27/06/11 10:11, modificato 1 volta in totale.

Re: Che colore la tenda per la vetrata?

:D Vetrata molto scenografia complimenti!Ricordo la casa all'inizio l'effetto era tutta'un'altra cosa.
Tende a lamelle, piacciono anche a me in certi contesti.
Direi bianco ,ma si vede la polvere così come il marrone :x
Cappuccino/tortora? :idea: Per la pulizia che sarà sporadica credo :mrgreen:
(ne ho pulite non a casa mia, :x la polvere si era attaccata da paura perchè pulite di rado)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Grazie Dierre per la risposta :mrgreen:
inizialmente avevamo scartato del veneziane proprio per il discorso polvere/pulizia...poi mi son detta: più di 1000 euro in più in tasca in questo periodo male non fanno :mrgreen: mi comprerò una bella asta lunga lunga e mi armerò di santa pazienza :mrgreen:
Spero che in questo contesto possa piacere!!! :oops:
Quindi secondo te dovrei orientarmi sul marrone?
anche a me piace quella marrone comunque :oops:

:wink: Direi non troppo scure sia per mascherare la visione della polvere che per non oscurare troppo la casa.
A mio parere il genere"veneziana" ci sta bene 8)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

uhm...
ma il marroncino secondo voi essendo una vetrata di 2,20 x 5,20 metri, non appesantirebbe troppo? :roll:
considerando anche il fatto che sarà sempre abbassata se no mi vedono da fuori... :roll:
cappe tu invece opti per il grigio acciaio?
ma può esser mai che ogni scelta è così difficile?? :oops:

annalisa86ce ha scritto:uhm...
ma il marroncino secondo voi essendo una vetrata di 2,20 x 5,20 metri, non appesantirebbe troppo? :roll:
considerando anche il fatto che sarà sempre abbassata se no mi vedono da fuori... :roll:
cappe tu invece opti per il grigio acciaio?
ma può esser mai che ogni scelta è così difficile?? :oops:
Hai ragione!!
Io direi avorio/crema, a questo punto, così da fuori si accorda con la porzione di facciata senza mattoncini (è avorio, giusto?) e da dentro non ti crea l'effetto "buio" :wink:
Visto che la polvere ci sarà comunque .... :|

Però, che bella vetrata! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

annalisa86ce ha scritto:fuori è giallino cacca di cane secca e verde vomito :oops: :mrgreen:
Ah, beh .....allora .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Peraltro anche il color marrone .... uhm ...... :lol: :lol: :lol: :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Il grigio satinato da dentro è molto bello, secondo me.
Non credo sia ET :lol:

Piuttosto, da fuori come sembrerebbe :?:
Ci vorrebbe un render con photoshop ma io non sono in grado :shock:

Secondo me grigio satinato starebbe benissimo, a casa dei miei abbiamo le venezianie a quasi tutte le finstre di quel colore e io le adoro, erano la prima scelta anche x casa nuova se poi non ci fosse venuta la folle idea dei colori diversi! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Ho scelto: grigio alluminio satinato e amen! :mrgreen:
speriamo solo che se casomai dovessero atterrare gli ufo non scelgano casa mia!! :mrgreen:
a parte gli scherzi, mi sembra la soluzione migliore...male che và ho buttato 200 euro!
settimana prossima inserisco le foto, tanto dovrebbe arrivare abbastanza in fretta!
incrociamo tutto và, che questi giorni mi sembro un'attira "sfortune"!