Re: Camera per ragazzo 15 anni

beh un ragazzo di 15 anni a cui piace la tecnologia è difficile che riempia di poster e cose di questo genere la camera.
Mi permetto di consigliarti di non puntare su una camera poco costosa o che si distrugge facilmente in quanto il ragazzo sta crescendo ed esige spazi più riservati, più pratici e anche più belli. Inoltre è l'età nella quale si passa dall'adolescenza all'età adulta: io eviterei i colori accesi che si usano nelle camere da bimbi e andrei più sui colori della terra o neutri, un po' più seri...
letto da una piazza e mezzo almeno, scaffali e scrivania grande con postazione computer...

Tecnomiky ha scritto:Vorrei dei suggerimenti per realizzare una stanza di un ragazzo di 15 anni.
Al ragazzo piace molto il computer, la tecnologia e la musica e vorrebbe una camera domotica
Com'è la stanza? metti una piantina
Che budget hai?
Che intendi per domotica? quali sono le tue esigenze?

Io metterei dei mobili il più possibile essenziali (economici o pregiati non importa). Creerei un arredamento molto neutro e molto razionale, dove i mobili sono disposti in modo tale da poter essere usati comodamente, sia come appoggio sia come contenitori, senza impegnare inutilmente gli spazi.
Con una base come questa un ragazzo può riempire gli spazi secondo le sue inclinazioni: se vorrà essere ordinato ci sarà una pianficazione alla base che gli permetterà di esserlo; se invece abiterà la sua stanza in maniera più creativa e disordinata, la razionalità di fondo gli impedirà di eccedere e di arrivare al caos totale :shock: a quell'età credo sia importante lasciare molto spazio alla personalità del ragazzo.