http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... 1/urgenze/
Moderatore: Steve1973
amluci ha scritto:bubu ha scritto:Prova a guardare la cosa sotto un'ottica diversa: quanta gente resta in città durante le vacanze, quanta gente non può permettersi di andare al cinema, quanta gente si accontenta del pic nic sotto l'albero a Pasqua....Dolores ha scritto:
sara'... pero' vi sfido a mettervi in autostrada fra stasera e domani e vedere se c'e' davvero a crisi... a chiamare un qualsiasi hotel della rivera e vedere se c'e' posto da qui a settembre... a trovare un ristorante a pasqua (50/80 euro a cranio), un cinema vuoto (8 euro a biglietto)...
io non mi considero povera, ma nemmeno ricca, abbiamo 2 lavori e un mutuo, e di certo non vado in giro con borse da 1000 euro o jeans e sneackers da 200 come invece buona parte degli adolescenti che vedo in giro... di certo non posso permettermi l'aperitivo tutte le sere o il we fuori porta una volta al mese...
dov'e' la gente che non arriva a meta' mese? di chi sono figli questi?io dico che ce n'è tanta
![]()
Troppo facile guardare la parte più fortunata
ma io non so come sia dalle vostre parti, ma noi -che pure di certo non facciamo la fame- non riusciamo a risparmiare -che so- 100 euro che siano 100 al mese. Con mia madre ed i suoi che spesso e volentieri danno una mano con le spese. Certo la vacanza ad agosto la facciamo, ed il cinema una tantum pure, e se mi va un paio di scarpe costose le compro pure ma dall'altra parte abbiamo una casa piccola, zero figli, una sola auto in due e non facciamo spese particolari come vacanze in mete esotiche! Di sicuro non sono più ricca di un euro di 5 anni fa. Ho eroso i risparmi per la casa ed il matrimonio, ed oggi ogni mese ho un flusso di uscite quasi pari a quello di entrata e, ripeto, non mi posso ritenere sfortunata.E se devo comprare la mia nuova auto l'anno prossimo o mi succede un'emergenza?!?!?!?
pawie ha scritto:per i milanesi distratti: il 12 giugno, insieme ai referendum nazionali, ci sono 5 referendum di rilevanza locale:
http://www.milanosimuove.it/wordpress/quesiti
chabal ha scritto:Ehilà....poveri "sinistrati" ciarlatani che altro non siete![]()
![]()
...basta vedere cosa fanno i politici/amministratori Komunisti in emilia romagna.
Truccano i bilanci, regalano appalti agli amici, si comprano i magistrati, commettono abusi in barba a qualsiasi legge, poi negano gli eccidi
del dopoguerra e tanto altro, però tranqui..fanno tutto ciò con un grande senso di "giustizia" magari pensando al nonno partigiano...
ciao ciao gallinacci rossi![]()