Pavimento cucina, legno o piastrella???

Tra un mesetto io e la mia dolce metà dovremmo andare a vedere i materiali per finire casa, ma c'è una cosa dove siamo davvero indecisi, la pavimentazione della cucina...legno o piatrella????

Soggiorno e cucina saranno un unico locale open space suddiviso solo dalla (grande :mrgreen: ) penisola della cucina... per il soggiorno siamo ben sicuri di mettere un bel rovere grigio (scuro), mentre per la cucina siamo un pò in crisi... siamo tentati dal legno pure lì, proseguengo quindi col rovere grigio, oppure, per paura della "delicatezza" del materiale (cucina, sughi, olio, etc etc) stavamo pensando di ripiegare sulla piastrella....

Consigli? qualcuno ha il legno in cucina??? :?:

grazie!

Re: Pavimento cucina, legno o piastrella???

Posso suggerirvi di lasciar perder il rovere grigio? Oppure volete la casa esattamente uguale a quella di altre migliaia di persone che si sono fatte convincere dai venditori e dalle riviste?
Sapeste quant'è più bello e fine un pavimento in listoni in doussiè, per esempio. Oppure in ciliegio.
Per il resto, nessun problema col parquet in cucina.

Olabarch ha scritto:Posso suggerirvi di lasciar perder il rovere grigio? Oppure volete la casa esattamente uguale a quella di altre migliaia di persone che si sono fatte convincere dai venditori e dalle riviste?
Sapeste quant'è più bello e fine un pavimento in listoni in doussiè, per esempio. Oppure in ciliegio.
Per il resto, nessun problema col parquet in cucina.
Oibò, ciliegio e doussiè non erano stati considerati :wink:

Quanto alle "influenze" di certo cè quella delle riviste, oramai ne ho una biblioteca in casa, quanti ai venditori no invece, abbiam girato pochi negozi al momento e tutti ci volevano dare il gres in stile parquet...naaaaa!per quanto bello, il legno deve fare il legno è il gres deve fare il gres, stop! :mrgreen:

Grazie per le dritte cmq, siamo ancora un pò spaesati :o
Ps alla fine mi consigli il parquet in cucina, no? è molto molto bello e da un senso di spazio maggiore invece della piastrella che mi spezza un pò in due l'ambiente...

molto timidamente ho previsto il legno, inizialmente (quando avevo ancora i capelli castani.... :cry: :cry: :cry: ) nella zona del tavolo, poi, pian piano in tutta la cucina escludendo la zona davanti ai fornelli...... Ora, dopo un certo numero di appartamenti, il legno viene posato in TUTTA la cucina e nel bagno, senza più alcun timore nè remora. :wink:
Oibò, ciliegio e doussiè non erano stati considerati
Questi son quelli che preferisco, ma ci sono l'amazaquè, il lapacho, cabreuva, teak, olivo, wengè, panga panga, merbau, iroko..... c'è solo da sbizzarrirsi e da scegliere il colore e la tonalità!