Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

lunaspina ha scritto: Un collega ha avuto il secondo addirittura a 6 anni di distanza dal primo, e mi ha detto con grande sincerità che col senno di poi avrebbe aspettato molto di meno...
Se ti dico quanti anni abbiamo di differenza io e mia sorella ti prende un colpo :lol:
Seconda figlia voluta e cercata... quando io avevo 15 anni! :shock:
Non abbiamo mai avuto un vero rapporto, quando era piccola era la classica bambina smorfiosa e petulante :twisted: e quella santa donna di mia mamma ha ricominciato a dormire quando aveva più di 3 anni :shock:
Ora è la classica 18enne sempre in giro con gli amici tra locali e discoteche... e quando siamo insieme non sappiamo neanche di cosa parlare :?

A pensarci bene è incredibile come mi sia venuta voglia di diventare mamma :lol: per fortuna che Beatrice è l'esatto opposto di mia sorella!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:
lunaspina ha scritto: Un collega ha avuto il secondo addirittura a 6 anni di distanza dal primo, e mi ha detto con grande sincerità che col senno di poi avrebbe aspettato molto di meno...
Se ti dico quanti anni abbiamo di differenza io e mia sorella ti prende un colpo :lol:
Seconda figlia voluta e cercata... quando io avevo 15 anni! :shock:
Non abbiamo mai avuto un vero rapporto, quando era piccola era la classica bambina smorfiosa e petulante :twisted: e quella santa donna di mia mamma ha ricominciato a dormire quando aveva più di 3 anni :shock:
Ora è la classica 18enne sempre in giro con gli amici tra locali e discoteche... e quando siamo insieme non sappiamo neanche di cosa parlare :?

A pensarci bene è incredibile come mi sia venuta voglia di diventare mamma :lol: per fortuna che Beatrice è l'esatto opposto di mia sorella!
Mamma mia... 15 anni sono davvero tanti :roll: :roll:
Secondo me così il senso di avere un fratello/sorella un po' si perde... anche se ovviamente molto di pende dai caratteri e dalle circostanze.
Ho notato che ad alcuni genitori gli attacchi di "nostalgia da bebè" vengono proprio quando il primo figlio è già grande, per non dire quasi adulto... Magari se si ha il primo intorno ai 22-23 anni poi ci sta un "ritorno di voglia" intorno ai 35-36...
Comunque nel tuo caso vedo difficile che tu voglia "bissare" l'esperienza di tua mamma :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto: Mamma mia... 15 anni sono davvero tanti :roll: :roll:
Secondo me così il senso di avere un fratello/sorella un po' si perde... anche se ovviamente molto di pende dai caratteri e dalle circostanze.
Ho notato che ad alcuni genitori gli attacchi di "nostalgia da bebè" vengono proprio quando il primo figlio è già grande, per non dire quasi adulto... Magari se si ha il primo intorno ai 22-23 anni poi ci sta un "ritorno di voglia" intorno ai 35-36...
Comunque nel tuo caso vedo difficile che tu voglia "bissare" l'esperienza di tua mamma :lol: :lol:
Hai centrato in pieno ;)
Mia mamma mi ha avuta a 23 anni, e quando ho iniziato a crescere, uscire spesso e non essere più la "sua bambina" ha voluto bissare... e l'età glielo permetteva!
Sicuramente conta molto il carattere, io e mia sorella siamo agli antipodi: lei in casa non parla mai, i suoi problemi se li risolve da sola... infatti se devo essere sincera io continuo a sentirmi molto figlia unica :oops: (e i miei non hanno mai fatto nulla per favorire il nostro rapporto...)

Forse è anche questo il mio "problema"... io non so cosa sia un rapporto tra fratelli/sorelle quindi non mi sento di privare di nulla Beatrice se decidessimo di lasciarla figlia unica :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Io e mia sorella abbiamo quasi 11 anni di differenza.
Lei però è parecchio simile a me quindi adesso stiamo abbastanza bene insieme, rimane comunque il fatto che lei ha 20 anni e io 31...insomma due vite completamente diverse.
Io non aspetterei così tanto per avere un secondo figlio, anche perchè effettivamente chi ha voglia di ricominciare tutto da capo quando ormai tutto si è stabilizzato con un figlio ormai grande?
Immagine

Io invece sono "nel mezzo", tra me e mio fratello ci sono 5 anni di differenza, e sono già tanti secondo me, ci vogliamo un bene enorme e c'è sempre stato un buon rapporto, però, io ricordo che da ragazzina non lo volevo tra i piedi quando venivano le mie amiche :lol: , ci siamo "ritrovati" da grandi, quando gli interessi e le esperienze iniziano ad accomunarsi.
Allo stesso tempo però non mi sentivo io pronta, prima di adesso, a bissare, mi sembrava di non godermi nulla di Teresa avendo da pensare a due bimbi piccolini contemporaneamente. Sono contenta di averla resa "mediamente" autonoma, di essermi goduta il suo essere neonata, le sue prime fasi di crescita, le sue conquiste e i suoi bisogni di coccole. Fino a poco tempo fa io vedevo un nuovo pancione e un altro piccolino come un limite nel rapporto con Teresa, oggi lo vedo come un arricchimento immenso e siamo pronti noi, e credo anche lei, a (ri)metterci in gioco :D
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:Ho sempre pensato di non lasciare Beatrice figlia unica, fosse per Jndiano lo farebbe anche subito, io ancora non me la sento ma pensavo che magari tra qualche mese....
Abbiamo passato 4 giorni al mare bellissimi: Bea è proprio cresciuta, finalmente stare in spiaggia con le non è più un incubo ma è davvero piacevole, così come portarla in pizzeria o al ristorante, e poi finalmente è senza pannolino :D
E ho iniziato a pensare... ora che stiamo ritrovando un equilibrio, chi me lo fa fare di ricominciare tutto dall'inizio? :oops:
Ricominciare con le notti insonni le coliche e poi lo svezzamento i pentoloni di brodo e le pappe e poi inizia a gattonare e ogni angolo della casa diventa un pericolo e ancora non parla e devi diventare matta a capire cosa non va quando piange e poi i capricci..... :shock:
È una sensazione stranissima, non li sento come pensieri "miei" perchè ho sempre pensato con immensa nostalgia a quando la nostra principessa era piccola e non ho mai messo in dubbio di volere ripetere l'esperienza... eppure ora inizio a vederla in un altro modo :?
è quello che ho sempre temuto io e per questo sono contenta di averne avute due in un colpo sola, non posso cambiare idea :mrgreen:
Immagine
Immagine

Io ho sempre pensato che ci vuole più coraggio ad avere il secondo figlio dopo 3/4/anni, ho sempre sognato di avere due gemelli come prima gravidanza, così ero sicura che anche se la gravidanza e il parto fossero stati traumatici non rischiavo il figlio unico.
Io ho cercato il secondo a distanza di un mese dalla nascita del primo e tornassi indietro rifarei tutto uguale .... solo qualche anno prima :oops:
Molto dipende anche dal carattere ma io sono molto felice di avere concentrato gli sforzi nei primi due anni, dopodichè mangiavano le stesse cose, potevano fare gli stessi giochi, avere gli stessi orari di pranzi, riposini ecc....
L'idea che uno comincia a perdere il riposino, l'altro no, uno mangia una cosa l'altro no ...

Certo due adolescenti in contemporanea .... non sono una passeggiata :evil:

Non tochiamo il tasto "costo" ..... potrei avere una Ferrari in garage :evil: :evil:
..... scherzo ovviamente nulla vale un figlio!!!!!!!!
FEDE65

fede65 ha scritto:Io ho cercato il secondo a distanza di un mese dalla nascita del primo e tornassi indietro rifarei tutto uguale .... solo qualche anno prima :oops:
Molto dipende anche dal carattere ma io sono molto felice di avere concentrato gli sforzi nei primi due anni, dopodichè mangiavano le stesse cose, potevano fare gli stessi giochi, avere gli stessi orari di pranzi, riposini ecc....
quoto! io sarei già verde, M vuole aspettare che andrea compia il suo primo anno. Speriamo che arrivi subito anche il secondo! :D
Sarà che siamo stati fortunati (per ora niente nottate, nè coliche, nè pianti, nè problemi), sarà che io ho sempre voluto almeno due bimbi, e con distanza inferiore ai 2 anni d'età (tra me e mio fratello 14 mesi, siamo cresciuti insieme e siamo molto legati, pur essendo diversissimi), il problema di "togliere qualcosa" al primogenito non mi ha mai sfiorato.. anzi, mi sembrerebbe di togliergli qualcosa se lo privassi di un fratellino/sorellina...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

lunapiena2 ha scritto:scusate...ma sono l'unica ad aver avuto il capoparto dopo un anno dal parto!?!??!?!? Fede ma dopo un mese dal parto già avevi avuto il capoparto :shock: :shock:
Io l'ho avuto esattamente 80 giorni dopo il parto... in effetti così presto non me lo aspettavo... e considerando che tanto ero rossa forzata ne avrei pure fatto a meno per qualche altro mese :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

io sono mooolto confusa (strano! :lol: ) sull'argomento...
da una parte dico "manco morta" se penso che in quest'anno ancora non ho fatto una notte decente, ci siamo sparati 2 ricoveri e stiamo vedendo i sorci verdi per l'arrivo dei dentini...
ma allo stesso tempo non vorrei lasciarlo figlio unico e mi piace l'idea che siano vicini (tra me e mia sorella ci sono 6 anni e ci siamo riscoperte da grandi)...

boh...
e nel frattempo è passato 1 anno...
*iale*

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

iale ha scritto:io sono mooolto confusa (strano! :lol: ) sull'argomento...
da una parte dico "manco morta" se penso che in quest'anno ancora non ho fatto una notte decente, ci siamo sparati 2 ricoveri e stiamo vedendo i sorci verdi per l'arrivo dei dentini...
ma allo stesso tempo non vorrei lasciarlo figlio unico e mi piace l'idea che siano vicini (tra me e mia sorella ci sono 6 anni e ci siamo riscoperte da grandi)...

boh...
idem come la sora Iale :lol:
G. col prossimo ciclo vorrebbe dare il via alle danze..io c'ho una fifa blu...e tergiverso (ma so che non potrò farlo per molto...ce l'ho alle costole :mrgreen: )

iladoc ha scritto:
iale ha scritto:io sono mooolto confusa (strano! :lol: ) sull'argomento...

boh...
idem come la sora Iale :lol:
G. col prossimo ciclo vorrebbe dare il via alle danze..io c'ho una fifa blu...e tergiverso (ma so che non potrò farlo per molto...ce l'ho alle costole :mrgreen: )
e te pareva che non ci trovavamo anche qui!!! :lol: (ora pure i mariti uguali!!! :shock: )
*iale*

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga