Buonasera a tutti, volevo chiedervi pareri su un preventivo per una libreria Clever che devo realizzare, la libreria è così composta: tre file da 7 elementi l'una tutti sospesi e due colonne da 7 elementi.
La parete è di circa 5x2,70 e la libreria va ad inglobare il divano e una consolle, separati appunto dalle colonne con le tre file piene in alto.
Il mobiliere mi ha sparato 3.500 euro per il modello laccato e 2.800 per il laminato, scontati!!!
Non sono un grande esperto, ma mi sembra una cifra notevole, il mobiliere mi ha detto che è così costosa perchè il sistema del ponte prevede un telaio d'acciaio da posare dietro lo schienale della libreria in modo da sostenerla.
Ho provato a cercare info sulla qualità di Clever, ma ho trovato poco.
Voi cosa ne dite?E' accettabile come preventivo o mi sta gabbando?Conoscete la qualità della marca?
Grazie finora a chi vorrà rispondermi...
Re: Consiglio su preventivo libreria clever
#3Conosco bene la ditta Clever visto che la tratto da parecchio tempo e ti posso assicurare che che è un ottimo prodotto in fascia media di prezzo. Non ho capito bene come si sviluppa la composizione ma mi sembra di capire che è piuttosto grande e articolata. Il prezzo mi sembra giusto visto che, non essendo un chilo di banane acquistate al mercato, avrai sicuramente incluso nel prezzo le spese di progettazione, il tempo che ti è stato dedicato per spiegarti il prodotto, il trasporto e il montaggio fatto da personale competente, probabilmente si renderà necessario un sopralluogo, servizi post vendita, tasse ecc. ecc. Tutto questo per dirti che il valore del tuo acquisto non comprende il solo oggetto in se ma anche tutto il servizio indispensabile affinche tu sia soddisfatto a fine operazione. Se però il prezzo per te è l' unica discriminante allora credo tu abbia sbagliato negozio e ti convenga rivolgerti alla GDO dove puoi anche montarti le cose da solo risparmiando ! Arredare la propria casa è una cosa seria e non va presa alla leggera: i mobili che ti metti in casa restano li per parecchio tempo e meritano un professionista che ti consigli e ti aiuti a non fare errori.
Un consiglio: scegli prima il punto vendita quello che ti ispira fiducia, le persone che ti sanno consigliare e poi il marchio.
Buon acquisto.
Un consiglio: scegli prima il punto vendita quello che ti ispira fiducia, le persone che ti sanno consigliare e poi il marchio.
Buon acquisto.
#4Grazie mille del consiglio.
Hai ragione su tutto, infatti devo dire che il venditore mi ha fatto una buonissima impressione, è venuto a casa a prendere le misure, mi ha preparato diverse soluzioni... ovviamente trattandosi di una cifra "importante" volevo raccogliere quante più informazioni possibili.
Effettivamente la libreria è molto ben strutturata, tutta a ponte con due colonne, il venditore ha detto che per ponti così lunghi Clever era più sicura rispetto ad altre marche, perchè usa dei sistemi migliori.
Cosa mi consigli tra laccato e laminato?Io sarei orientato al laccato, visto che ho amltri mobili del salotto laccati, ma effettivamente il risparmi tra il laccato ed il laminato c'è.
C'è molta differenza qualitativa fra i due materiali?
Grazie per l'aiuto.
Hai ragione su tutto, infatti devo dire che il venditore mi ha fatto una buonissima impressione, è venuto a casa a prendere le misure, mi ha preparato diverse soluzioni... ovviamente trattandosi di una cifra "importante" volevo raccogliere quante più informazioni possibili.
Effettivamente la libreria è molto ben strutturata, tutta a ponte con due colonne, il venditore ha detto che per ponti così lunghi Clever era più sicura rispetto ad altre marche, perchè usa dei sistemi migliori.
Cosa mi consigli tra laccato e laminato?Io sarei orientato al laccato, visto che ho amltri mobili del salotto laccati, ma effettivamente il risparmi tra il laccato ed il laminato c'è.
C'è molta differenza qualitativa fra i due materiali?
Grazie per l'aiuto.

#5Dal punto di vista progettuale la mia filosofia è limitare il numero di colori, quindi se hai già un mobile laccato nello stesso ambiente cerca lo stesso colore per quello nuovo (naturalmente con le debite tolleranze di tonalità !). Se il colore esistente è il bianco allora Clever ha il bianco anche nel laminato (prezzo più basso). Dal punto di vista della qualitatà estetica il laccato opaco è meglio anche se però è un pò più delicato del laminato (reagisce male ai colpi perchè rischia di scheggiarsi !). E' però anche vero che le ditate si vedono meno !
Comunque personalmente preferisco il laccato !
Comunque personalmente preferisco il laccato !