Moderatore: Steve1973
andrea dorme in camera sua nel lettino dal giorno delle dimissioni. Abbiamo il paracolpi e il boppy, che gli mettevo intorno a collo e testa per farlo sentire più "contenuto". Adesso (2 mesi e mezzo) il boppy se lo abbraccia e sbava ben bene prima di dormire, e poi lo molla per vagare in giro... quando si sveglia me lo ritrovo capovolto nell'altra metà del lettino... si muove molto da almeno un mesetto, le lenzuola le ha sempre scalciate. Al secondo paracolpi non avevo pensato, ho protetto il resto del lettino con i tanti pelouches morbidi che ci hanno regalato (così si sente sempre contenuto, ma soprattutto riducono il suo spazio di manovra)lunaspina ha scritto:Ciccia, io nel lettino di paracolpi ne ho addirittura due, disposti tutto intorno al letto. Con quello che si agita Lorenzo durante la notte, sai senza paracolpi le testate che darebbe? Per non parlare del fatto che sembra fare apposta a incastrare gambe e piedi tra le sbarre![]()
Personalmente non ci rinuncerei.
Però considera anche che se metti la bimba subito nel lettino ti servirà un riduttore o un salsicciotto da metterle intorno per ridurre lo spazio, e comunue nei primi mesi non si muovono tantissimo, quindi all'inizio forse del paracolpi potresti fare a meno.
che belle cose!!!stellina ha scritto:Dolores io ti consiglio la mayoral, i prezzi sono giusti e la roba è veramente veramente carina!
http://www.mayoral.com/webmayoral/it/index.asp
Bellini!!!!!moonlight ha scritto:
Stessa cosa noi con Riccardo, lo scrivevo giusto ieriSteve1973 ha scritto:Ieri ho saccheggiato Petit Bateau (per i body) e Prenatal (per le tutine) per la secondogenita...
Mi sono reso conto che mancano meno di venti giorni e ancora non avevamo preparato niente![]()
![]()
![]()
Poverina... ancora deve arrivare e già la consideriamo la figlia della mutua...![]()
Il problema è che fin dall'inizio abbiamo dato per scontato di avere tutto e che bastava recuperare le cose di Beatrice. Poi però mi sono anche reso conto che Aprile è doverso da fine Giugno, e che la ciniglia non credo possa andare bene adesso...lunaspina ha scritto:Stessa cosa noi con Riccardo, lo scrivevo giusto ieriSteve1973 ha scritto:Ieri ho saccheggiato Petit Bateau (per i body) e Prenatal (per le tutine) per la secondogenita...
Mi sono reso conto che mancano meno di venti giorni e ancora non avevamo preparato niente![]()
![]()
![]()
Poverina... ancora deve arrivare e già la consideriamo la figlia della mutua...![]()
![]()
Il "guaio" per noi è che i due pulcini nascono pure nello stesso identico periodo... ci stiamo sentendo doppiamente giustificati nel non comprare nullaSteve1973 ha scritto:Il problema è che fin dall'inizio abbiamo dato per scontato di avere tutto e che bastava recuperare le cose di Beatrice. Poi però mi sono anche reso conto che Aprile è doverso da fine Giugno, e che la ciniglia non credo possa andare bene adesso...lunaspina ha scritto:Stessa cosa noi con Riccardo, lo scrivevo giusto ieriSteve1973 ha scritto:Ieri ho saccheggiato Petit Bateau (per i body) e Prenatal (per le tutine) per la secondogenita...
![]()
![]()
![]()
io non capisco... riapriremo i cantieri sperando di restare incinti a giugno/luglio dell'anno prossimo, così da far nascere il secondo nello stesso periodo del primo, sia perchè per me sono i mesi migliori (soffro tanto il caldo) sia per fare, appunto, economie di scalalunaspina ha scritto:Il "guaio" per noi è che i due pulcini nascono pure nello stesso identico periodo... ci stiamo sentendo doppiamente giustificati nel non comprare nulla![]()
![]()
(Quasi quasi provvederei a qualche acquisto in autonomia, ma temo che poi a Spino dispiacerebbe
)
Ma sì, "guaio" l'ho messo tra virgolette, infatti... Lo so che è una gran comodità poter riutilizzare tutto, e comunque io non sono il tipo scialacquone, se posso risparmiare un po' ben venga... del resto le prime cose Lory le ha messe pochissimo e sono praticamente nuove. Solo che passare al fratellino tutte cose di seconda mano mi fa un brutto effetto, eccochiaretta ha scritto:io non capisco... riapriremo i cantieri sperando di restare incinti a giugno/luglio dell'anno prossimo, così da far nascere il secondo nello stesso periodo del primo, sia perchè per me sono i mesi migliori (soffro tanto il caldo) sia per fare, appunto, economie di scalalunaspina ha scritto:Il "guaio" per noi è che i due pulcini nascono pure nello stesso identico periodo... ci stiamo sentendo doppiamente giustificati nel non comprare nulla![]()
![]()
(Quasi quasi provvederei a qualche acquisto in autonomia, ma temo che poi a Spino dispiacerebbe
)
![]()
quando sono così piccoli crescono talmente in fretta che non ha senso spendere per vestirli carini... vedrai che poi, quando saranno più cresciutelli, vi rifarete con lo shopping personalizzato su ognunocmq, si dice che il secondo bimbo nasca più grosso del primo, per cui magari aspetta che nasca, prima di prendergli qualcosa...
Noi usiamo quasi quotidianamente la pedana!!lunaspina ha scritto:Venerdì in un negozio per bambini abbiamo visto questa:
http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... mbino.html
Visto che Spino non vuol sentir parlare di passeggino gemellare (tanto i due cuccioli mica li deve portare in giro lui da solo![]()
), questa parrebbe un buon compromesso...
Qualche esperienza?