Re: Mamme e Papà 2011

Lanternarossa ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:fico! lantern-ino sembra crescere bene ha anche il femore più lungo...il problema sono io che avrei dovuto prendere solo 2,300 e invece.....
Beh, diciamo che con l'aumento di peso materno è stato un po' taccagno, eh :wink:
A partorire entro i 10 kg ci arrivano in poche...Anche io, con Lorenzo, pur non essendo aumentata proprio a dismisura, sono arrivata a +12.5 kg...
ah si?? quelle che ci sono arrivate sono tutte mie amiche allora :shock: ..o hanno mentito..o è vero chissà...

sono stufa di sentirmi dire.." caspita, ma come sei ingrassata! e sei solo all'inizio!!"

tutta invidia x i miei 46 kg a 34 anni?? sembra qusi che non vedessero l'ora di vedermi lievitare...
in effetti.. :lol: :lol: :lol:

io ho paura di pesarmi.. l'ultima volta ero a quota +4.5 ma è passato un po'.. :?
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

stelli80 ha scritto:Sono tornata :mrgreen: :mrgreen:
ciao bella!!
come va??
Avere la possibilità di comunicare è una figata pazzesca dopo 1 mese di clausura :mrgreen: :P

Cmq dì alle tue amiche che si facciano i Kg loro!!! :twisted: vorrei proprio vedere in quante partivano con 46 Kg prima della gravidanza.........p.s. considera che chi parte sottopeso dovrebbe di regola prendere più di 10 Kg :wink:
Io avevo visto che in base al mio indice di massa corporea sarei dovuta aumentare di 16 Kg per avere una gravidanza nella media :shock: :shock: :shock:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:
stelli80 ha scritto:Sono tornata :mrgreen: :mrgreen:
ciao bella!!
come va??
Cmq dì alle tue amiche che si facciano i Kg loro!!! :twisted: vorrei proprio vedere in quante partivano con 46 Kg prima della gravidanza:
nessuna...tutte dai 56 - 60 in su..anche quelle bassine come me...
Immagine

Immagine

stelli80 ha scritto: Cmq dì alle tue amiche che si facciano i Kg loro!!! :twisted: vorrei proprio vedere in quante partivano con 46 Kg prima della gravidanza:
nessuna...tutte dai 56 - 60 in su..anche quelle bassine come me...
allora direi che hai motivo di gongolare e magari fargli qualche battutina sul vantaggio :mrgreen: :P .......cosa sono perfida oggi 8)

Moon tu sei un caso a parte.....questa te la passiamo dai :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Credo di essere arrivata in quella fase della gravidanza in cui la fame diventa incontrollabile. Se finora il mio aumento è stato di 5.5-6 kg, non so come andrà adesso... ho finto di pranzare meno di un'ora fa, 2 fette di pane, 3 di prosciutto, una mozzarella, rucola e 2 pesche e ora sto addentando un gelato :shock: Avevo proprio fame! aiuto! dovrei stare tutto il giorno fuori casa per resistere!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Non farmi pensare al gelato ciccia, ti prego!
Io ho deciso di comprare solo ghiaccioli da tenere in casa, per limitare un po' le calorie...anche se gli zuccheri sono comunque tanti. Altrimenti mangerei qualsiasi cosa disponibile!
Mi tolgo lo sfizio con il ghiacciolo, anche se non è per niente uguale. :roll:
Immagine

piritunzi ha scritto:Non farmi pensare al gelato ciccia, ti prego!
Io ho deciso di comprare solo ghiaccioli da tenere in casa, per limitare un po' le calorie...anche se gli zuccheri sono comunque tanti. Altrimenti mangerei qualsiasi cosa disponibile!
Mi tolgo lo sfizio con il ghiacciolo, anche se non è per niente uguale. :roll:
Ottima idea piri, non ci avevo pensato!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Stelli, belle notizie! :D Ottimo, continua [anche a portare pazienza :roll: ] così! :wink:

Si può che io mi sentivo già eroica ad aver acquistato cinque body, e oggi, all'esordio al corso preparto, leggo sul foglio che devo attivarmi anche con le tutine?! Io credevo o l'uno o l'altro. :roll: Niente, sono snaturata inside. 8)

Per tornare all'argomento peso, proprio oggi la schiera di mammette si poneva svariati interrogativi. "La mia pancia mi sembra molto grossa rispetto a quelle che vedo, eppure sono più indietro", oppure "Sei sicura che sei alla xx settimana?! Ti hanno detto per caso che il bambino è piccolo o hai poco liquido!?"... Ovviamente da fuori non si può fare alcuna considerazione: mica le mammette le hai viste nature, quindi chi lo sa se magari erano un po' rotonde già in partenza?! Secondo me, solo il medico che ti ha seguito dall'inizio può fare delle valutazioni in merito all'aumento ponderale, anche in base alle tue condizioni generali. Ci sono troppi fattori che intervengono per poter dare giudizi sul peso, sia in un verso che nell'altro. Io credo che i 10 kg li raggiungerò a breve, ma conosco donne (sane) che sono state anche sotto. Record: 5 kg, ma poi il parto non ve lo riferisco... :?

Miiii, suona la suocera a portarmi l'insalata dell'orto, vado! :roll:
Immagine
Immagine

perticona ha scritto:Si può che io mi sentivo già eroica ad aver acquistato cinque body, e oggi, all'esordio al corso preparto, leggo sul foglio che devo attivarmi anche con le tutine?! Io credevo o l'uno o l'altro. :roll: Niente, sono snaturata inside. 8)
Beh, tenere il pupo solo col body e senza tutina sarebbe un po' come se tu andassi in giro in canottiera e mutande senza vestiti :mrgreen: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Moon, tesora, che bello rileggerti :)

stelli, quella delle donne sottopeso che in gravidanza possono mangiare quanto vogliono è una leggenda metropolitana, secondo me...
io ho messo su 13 kg (partivo da 55 per 170), il ginecologo mi ha cazziato fin dal 3 mese dicendomi di stare più attenta, e col secondo figlio voglio effettivamente limitarmi di più: al rientro dopo il parto avevo perso solo 5 kg, e adesso che andrea ha 2 mesi e mezzo sono ancora a +8 (non sto facendo alcuna dieta, e io non è che mangi poco). Sarà ritenzione idrica che se ne andrà con la fine dell'allattamento, spero, ma è vero che sono gonfia, ho le gambe pesanti e la sera la schiena si fa un po' sentire...
mi sono iscritta ad acquagag da settembre, cmq :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

lunaspina ha scritto:
perticona ha scritto:Si può che io mi sentivo già eroica ad aver acquistato cinque body, e oggi, all'esordio al corso preparto, leggo sul foglio che devo attivarmi anche con le tutine?! Io credevo o l'uno o l'altro. :roll: Niente, sono snaturata inside. 8)
Beh, tenere il pupo solo col body e senza tutina sarebbe un po' come se tu andassi in giro in canottiera e mutande senza vestiti :mrgreen: :lol: :lol:
E vabbè ma con sto caldo possono stare sia col body che con la tutina?Ma poverini sti bimbi!
Tipo le ragazze che nasceranno a fine giusno e dovranno farsi tutta l'estate...io pensavo di tenerle(almeno in casa) solo con il body, poi eventualmente quando(e se)usciremo metterò anche le tutine/vestitini.
La faccio facile?
Immagine

piritunzi ha scritto:
lunaspina ha scritto:
E vabbè ma con sto caldo possono stare sia col body che con la tutina?Ma poverini sti bimbi!
Tipo le ragazze che nasceranno a fine giusno e dovranno farsi tutta l'estate...io pensavo di tenerle(almeno in casa) solo con il body, poi eventualmente quando(e se)usciremo metterò anche le tutine/vestitini.
La faccio facile?
Quando tornate a casa puoi anche regolarti e tenerlo solo col body, se vedi che fa proprio caldo, però almeno in ospedale secondo me è meglio tenerlo vestito... magari con un completino in cotone leggero, eventualmente con pantaloni e maniche corti, ma qualcosa sopra per me ci vuole... a parte che sicuramente ci sarà l'aria condizionata, ma comunque appena nati gli ci vuole un po' per auto-regolare la temperatura corporea. Nel mio ospedale per la prime 24 ore di vita è addirittura obbligatoria la cuffietta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38