noi spesa mensile... siamo sui 260/280€...siamo in due e escludo le spese per il cane

...ma devo ammettere che sono un braccino a fare la spesa e sfutto tutti i sistemi del mondo per le offerte o per vedere cosa REALMENTE costa meno.
le caraffe filtranti hanno lati positivi e negativi come tutti, dipende dall'uso che se ne fa... io parlo per esperienza con la BRITA (ci sono molte marche ormai)...allora l'ho trovata:
- economicamente NON redditizia ma tutt'altro, se si usa COME SI DEVE, non conviene perchè i filtri costano troppissimo e vanno cambiati spesso, non date retta alle tempistiche o al cosino sopra che lampeggia, non hanno usura fissa.
- l'uso non è sempre comodo, deve essere tenuta sempre in frigo, la prima caraffata (io consiglio pure la sseconda) ogni cambio filtro va buttata...e l'acqua all'interno non deve MAI annegare anche il filtro (quindi se fate il conto non è poi tanta)
- l'acqua è buona, i filtri contengono carbone e resine, tolgono sapori, parte di calcare sospeso e anche roba chimica...
avrei mille altre cose da dire, ma non è il 3d adatto...

riassumo dicendo che la mia l'ho buttata e filtro in altro modo.