Re: Cinque Terre

dada33 ha scritto:
Federinik ha scritto:Per un romantico weekend a due alle 5 terre, consiglio assolutamente questo posto:
http://www.laserrasulmare.com/
non economico, ma incantevole.
Grazie...sembra molto bello. Ho già inviato la richiesta per sapere prezzo e disponibilità :wink:
Uhmmm se dadolino legge però "affittacamere" mi sa che storcerà un po' la bocca, ma dalle foto anche le stanze sembrano molto belle!
Si, anche noi non capimmo il perche' di questa denominazione... in realta' e' un b&b di lusso, in altri contesti sarebbe "relais" o "resort" o "dimora" o "country house"... forse vuole mantenere "affittacamere" per dare un tono shabby chic, un po' vecchio stile.
Noi spendemmo 150eur/notte a maggio.
Voi quando andreste?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:
dada33 ha scritto:
Federinik ha scritto:Per un romantico weekend a due alle 5 terre, consiglio assolutamente questo posto:
http://www.laserrasulmare.com/
non economico, ma incantevole.
Grazie...sembra molto bello. Ho già inviato la richiesta per sapere prezzo e disponibilità :wink:
Uhmmm se dadolino legge però "affittacamere" mi sa che storcerà un po' la bocca, ma dalle foto anche le stanze sembrano molto belle!
Si, anche noi non capimmo il perche' di questa denominazione... in realta' e' un b&b di lusso, in altri contesti sarebbe "relais" o "resort" o "dimora" o "country house"... forse vuole mantenere "affittacamere" per dare un tono shabby chic, un po' vecchio stile.
Noi spendemmo 150eur/notte a maggio.
Voi quando andreste?
Sembra veramente un posto spettacolare!!! Noi dovremmo andare dopo il 20 agosto :roll: ...ho visto la disponibilità in internet e non c'è posto :( Uhmmm in quel periodo penso costi un mutuo... :lol:

quello postato da federinik è spettacolare! Vado di fretta, ma prova a guardare se trovi qualcosa a Volastra o San bernardino...sono la prima sopra a Rio Maggiore, la seconda a Vernazza! :)
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

lily76 ha scritto:quello postato da federinik è spettacolare! Vado di fretta, ma prova a guardare se trovi qualcosa a Volastra o San bernardino...sono la prima sopra a Rio Maggiore, la seconda a Vernazza! :)
ok grazie
Quella indicata da federinik sembra veramente bellissima, però mi sa che è tutto pieno per i prox mesi :( Ho fatto delle ricerche in internete e dava camere non disponibili. Ho scritto una mail, ma non mi hanno risposto :(

Ho letto anche delle recensioni sul Porto Venere Hotel, ma non mi sono sembrate molto positive...tutti parlano male del fatto che l'hotel non ha un posto auto e per lasciare la macchina ti costa un botto.

L'altra struttura che mi hanno consigliato e che mi è sembrata tanto bella è La Malà. Anche lì ho scritto una mail per richiedere la disponibilità ed i prezzi, ma non mi hanno risposto :evil:

dada33 ha scritto:
L'altra struttura che mi hanno consigliato e che mi è sembrata tanto bella è La Malà. Anche lì ho scritto una mail per richiedere la disponibilità ed i prezzi, ma non mi hanno risposto :evil:
A me hanno risposto dopo 3 giorni (ragion per cui li avevo già depennati) dicendo che non avevano posto. Fra l'altro in un modo che mi ha fatto passare la voglia di chiedere la disponibilità in altri periodi :roll:
- Aspettando Godot -

Cla' ha scritto:
dada33 ha scritto:
A me hanno risposto dopo 3 giorni (ragion per cui li avevo già depennati) dicendo che non avevano posto. Fra l'altro in un modo che mi ha fatto passare la voglia di chiedere la disponibilità in altri periodi :roll:

lasciamo perdere va'... :evil: sto impazzendo coi b&b della Lunigiana....l'email per loro deve essere un mezzo di comunucazione troppo complesso :!: :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Cla' ha scritto:
dada33 ha scritto:
alla fine poi dopo un po' di giorni mi hanno risposto dicendo che non avevano disponibilità. E mi hanno risposto in Inglese.... :shock: :shock: :shock:

per il momento mi sa che abbiamo trovato questo per 3 giorni a Lerici...non sembra male 8)
http://www.albergo-cristallo.it/

Poi forse vorremmo fare un altro paio di giorni...non sappiamo bene ancora dove...nel tratto tra le 5terre e Pisa...visto che poi 2 notti staremo a Pisa...ancora non sappiamo dove.
Uhmmm...su 7 notti ne abbiamo per il momento organizzate solo 2 :lol: :roll:

dada33 ha scritto:per il momento mi sa che abbiamo trovato questo per 3 giorni a Lerici...non sembra male 8)

Poi forse vorremmo fare un altro paio di giorni...non sappiamo bene ancora dove...nel tratto tra le 5terre e Pisa...visto che poi 2 notti staremo a Pisa...ancora non sappiamo dove.

Pietrasanta? oppure Lucca! Preferisci mare, paesi, campagna/montagna? uhmm...Pisa col caldo è un po' dura...
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

lily76 ha scritto:
dada33 ha scritto:per il momento mi sa che abbiamo trovato questo per 3 giorni a Lerici...non sembra male 8)

Pietrasanta? oppure Lucca! Preferisci mare, paesi, campagna/montagna? uhmm...Pisa col caldo è un po' dura...
A me piacerebbe più campagna/montagna, ma lui è più marino.
Uhmmm vediamo se ne parliamo un po' stasera. Anche io avevo proposto Lucca dal momento che mi hanno detto che è carina e non l'ho mai vista.
Pisa è tappa obbligata perchè dobbiamo trovare degli amici. :)

dada33 ha scritto:
lily76 ha scritto:

A me piacerebbe più campagna/montagna, ma lui è più marino.
Uhmmm vediamo se ne parliamo un po' stasera. Anche io avevo proposto Lucca dal momento che mi hanno detto che è carina e non l'ho mai vista.
Lucca merita senz'altro una visita 8) ma come tutte le citta' toscane d'estate si infuoca....
nella Lucchesia ci sono itinerari interessanti...qualcosa di fresco e' questo delle ville
http://www.turismo.intoscana.it/intosca ... 40320.html
se fossi in te cercherei un bell'agriturismo con piscina nella zona che vi interessa, e poi farei turismo nelle ore meno calde :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
dada33 ha scritto: per il momento mi sa che abbiamo trovato questo per 3 giorni a Lerici...non sembra male 8)

Lucca merita senz'altro una visita 8) ma come tutte le citta' toscane d'estate si infuoca....
nella Lucchesia ci sono itinerari interessanti...qualcosa di fresco e' questo delle ville
http://www.turismo.intoscana.it/intosca ... 40320.html
se fossi in te cercherei un bell'agriturismo con piscina nella zona che vi interessa, e poi farei turismo nelle ore meno calde :wink:

Può essere una buona idea! Sì, Lucca vale assolutamente una visita, sia dal punto di vista culturale - con le sue chiese medievali, le mura, etc, ma ultimamente si sta aprendo molto anche a iniziative contemporanee - sia dal punto di vista della vitalità della città! Pietrasanta è un centro molto più piccolo e ben tenuto, un vero gioiellino, ed anche in questo caso pieno di iniziative estive, in più è abbastanza vicino al mare -zona versilia - che non ha bisogno di presentazioni quanto a divertimento serale!!
Ps. x la montagna ti consiglierei le Apuane, in zona garfagnina, Castelnuovo di Garfagnana? E si mangia benissimo... Oppure la mia Carrara, con Colonnata e le cave
ma vabbé sono un po' di parte!!!!! ;)

lily76 ha scritto: Può essere una buona idea! Sì, Lucca vale assolutamente una visita, sia dal punto di vista culturale - con le sue chiese medievali, le mura, etc, ma ultimamente si sta aprendo molto anche a iniziative contemporanee - sia dal punto di vista della vitalità della città! Pietrasanta è un centro molto più piccolo e ben tenuto, un vero gioiellino, ed anche in questo caso pieno di iniziative estive, in più è abbastanza vicino al mare -zona versilia - che non ha bisogno di presentazioni quanto a divertimento serale!!
Ps. x la montagna ti consiglierei le Apuane, in zona garfagnina, Castelnuovo di Garfagnana? E si mangia benissimo... Oppure la mia Carrara, con Colonnata e le cave
Ne dovevamo parlare ieri sera, ma poi ero stanchissima...
Ieri ho visto un po' in internet per Marina di Pietrasanta, ma ho trovato solo hotel super cari con le caratteristiche super confort che piacciono a dadolino :roll:

dada33 ha scritto:
lily76 ha scritto: Può essere una buona idea! Sì, Lucca vale assolutamente una visita, sia dal punto di vista culturale - con le sue chiese medievali, le mura, etc, ma ultimamente si sta aprendo molto anche a iniziative contemporanee - sia dal punto di vista della vitalità della città! Pietrasanta è un centro molto più piccolo e ben tenuto, un vero gioiellino, ed anche in questo caso pieno di iniziative estive, in più è abbastanza vicino al mare -zona versilia - che non ha bisogno di presentazioni quanto a divertimento serale!!
Ne dovevamo parlare ieri sera, ma poi ero stanchissima...
Ieri ho visto un po' in internet per Marina di Pietrasanta, ma ho trovato solo hotel super cari con le caratteristiche super confort che piacciono a dadolino :roll:
uhmmmm... sì, purtroppo la Versilia in estate non quel che si dice economica. D'altra parte più su c'è il Forte che è proibitivo, e più giù il lido e Viareggio..:( non si scappa!
Prima del Forte c'è la zona dei Ronchi di Massa che dovrebbe essere meno cara, ma alla fine non credo poi di tanto!!! Forse la cosa migliore è staccarti un attimo dalla costa. Lì dovresti trovare bene :)

dada33 ha scritto: A me piacerebbe più campagna/montagna, ma lui è più marino.

Io adoro Lucca...è davvero bella, poi sarà che ho amici lì e che ormani da una vita vado a Lucca comics che vorrei comprarci casa!:)
Anche la zona intorno è bella, Pisa vista la piazza secondo me ha poco da offrire ed anche quella...se ci vai la sera è deludente. Da Lucca sei cmq a meno di 30 mintui da pisa ed a meno di 30 minuti dal mare. Viareggio, Camaiore, Forte dei Marmi.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)