Consiglio per camera

è giunta l'ora di scegliere la camera per la mia casina nuova.....dopo aver scelto la cucina (un paio di mesi) vorrei provare a scegliere prima dove dormire :D :D

Premesso che la stanza è un pò forzata, metterei letto (no contenitore) con i 2 comodini più un armadio a battente ad angolo (no cabina) di dimensioni di 2,4 x 2,3 all'incirca...praticamente 3 ante per lato più l'angolo.

Per il colore al momento abbiamo scelto il rovere testa di moro....comunque cerchiamo un qualcosa effetto legno....sicuramente non un lucido o un bianco....e qualcosa che stia bene con il parquet (nè chiaro nè scuro)

Al momento mi sono fatto fare 3 preventivi:

- Zanette --> 6.200€ per letto più comodini modello Cloe e armadio come sopra

- Napol --> 6.300€ per letto più comodini modello Diva e armadio scorrevole (sembra che ci sia la possibilità di fare l'angolo con lo scorrevole con questa ditta)

Santa Lucia --> 3200€ per letto più comodini, e armadio a battente

Sicuramente la differenza di prezzo, vorrà pur dire qualcosa immagino :D :D
Che mi consigliate di fare???? qualche marca che si potrebbe piazzare a metà tra queste 2 fascie, diciamo sui 4500€ quali potrebbero essere???? consigli su chi rivolgersi??

Re: Consiglio per camera

Questa è la piantina....sperando che si legga....

praticamente sulla parete da 3,60 volevo mettere letto e comodini, e nell'angolo mettere poi l'armadio, prendendo tutti i 2,40 metri più altri 2,2 metri circa girato l'angolo

Immagine

Uploaded with ImageShack

In alternativa l'armadio a ponte sul letto, poggiato alla parete lunga. L'armadio poi farebbe il giro ad angolo sulla parete da 240.
Ecco perché dicevi che la stanza è un po' "forzata"!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:In alternativa l'armadio a ponte sul letto, poggiato alla parete lunga. L'armadio poi farebbe il giro ad angolo sulla parete da 240.
Ecco perché dicevi che la stanza è un po' "forzata"!
Uhmmm come alternativa non mi piace un granchè, sia dal punto di vista estetico che non mi piace l'armadio a ponte, sia perchè la parete più lunga è una parete esterna, e quindi il letto conviene metterlo sull'altra parete mi sà....

Rimane da capire che camera potrei comprare, che ditte consigliate oltre a quelle citate???