Re: Mamme e Papà 2011

fedelyon ha scritto:
lunaspina ha scritto:
fedelyon ha scritto:Per Luna: sono contenta anch'io di riuscire a leggervi un pochino e, soprattutto, che la tua gravidanza stia procedendo bene. Non so se ti ho già fatto i complimenti per il secondo maschietto. ;)
Non ricordo, comunque grazie :D

Ma la vostra fagiolina non ha ancora un nome?
Più che fagiolina direi barilotto. All'eco del terzo trimestre ci hanno predetto 3,750 kg. :|
Spero vivamente che si siano sbagliati o che abbia rallentato.

Per il nome al momento siamo ancora a tre, io non riesco a decidermi, anzi, finché non la vedo non ci credo.
In ordine di preferenza siamo su Francesca, Elena, Alice.
3 bei nomi, cadete comunque bene :D
Riguardo al peso, considera sempre che le stime possono sbagliare anche del 10% (e in genere sbagliano per eccesso) :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

sunset ha scritto:noi abbiamo fascia e marsupio, ma ci troviamo mille volte meglio con la fascia.. i panonlini lavabili già li usiamo, la cacca esce se li metti un po' storti o ne fanno m olta e non li cambi subito, per il resto ci troviamo bene.
Quale fascia hai?

lunaspina ha scritto: 3 bei nomi, cadete comunque bene :D
Riguardo al peso, considera sempre che le stime possono sbagliare anche del 10% (e in genere sbagliano per eccesso) :wink:
Speriamo sbaglino per eccesso. Se poi lei si decide ad uscire un po' prima magari guadagno ancora qualche etto. :mrgreen:

fedelyon ha scritto:
lunaspina ha scritto: 3 bei nomi, cadete comunque bene :D
Speriamo sbaglino per eccesso. Se poi lei si decide ad uscire un po' prima magari guadagno ancora qualche etto. :mrgreen:
Non si sa mai :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine

Luna, che meraviglia, è una di quelle belle tonde tonde come piacciono a me :D
e cmq, le ostetriche dicono sempre che il secondo figlio è un po' più grosso del primo... ti auguro non di molto, però, meglio che cresca una volta uscito :D

ho visto che con lorenzo sei arrivata a 39+3, poi quando hai partorito?

fede, belli tutti e tre i nomi! in bocca al lupo per il colloquio con l'anestesista, farlo mi aveva rassicurata (anche se poi non è servito)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

lunaspina ha scritto:
MARYANGY ha scritto:caspita luna :shock: tu mi batti: è grandissima però stai benissimo.
E' grande come quella di Lory... a 27-28 settimane, però :shock: :shock:
:lol: :lol:

appunto a me è esplosa cosi esattamente una settimana dopo il 6 mese quindi 27 sett.

Poco fa mi ha chiamato una amica per dirmi che il 15 c'è la luna.
Il detto dalle mie parti dice: al compimento delle nove lune la donna è matura e mia nonna diceva sempre che se la fecondazione avviene in luna crescente è maschio se in calante è femmina
io il 15 esatto compio nove lune (peccato che sarei solo di 37 sett, quindi molto lontana dalla dpp.

Ho trovato questo articolo che parla di un po di cose, tra cui anche di quello che dice mia nonna:
http://www.pianetamamma.it/gravidanza/l ... mbini.html

gnappetto è stato concepito tra il nove e il 13/10 (sono sicura perchè ho ovulato il 12/10 e inoltre erano gli unici tre rapporti avuti)
http://www.xtutto.com/astronomia/calendario-lunare.html

sta cosa mi spaventa un po :roll:
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

chiaretta ha scritto:Luna, che meraviglia, è una di quelle belle tonde tonde come piacciono a me :D
e cmq, le ostetriche dicono sempre che il secondo figlio è un po' più grosso del primo... ti auguro non di molto, però, meglio che cresca una volta uscito :D

ho visto che con lorenzo sei arrivata a 39+3, poi quando hai partorito?
Lorenzo è nato a 40+5.
Questa è l'ultima foto che ho, a 40+1:

Immagine

(ero seduta e la foto è praticamente frontale, quindi forse non si vede molto, comunque ero grossa, fidati :wink:)
Immagine
Immagine
Immagine

Eccomi ragazze!
Uff..che giornata!Sono veramente stanchissima.
Stamattina ci abbiamo impiegato una vita perchè l'ecg non andava bene e l'hanno dovuto rifare.
Coooomunque, tutto benissimo. Alla fine l'ecg era perfetto, c'erano solo delle interferenze, mi hanno fatto il monitoraggio e le bimbe stanno benone ed ho anche fatto la visita con l'anestesista.
Anche la visita con il dott che farà il taglio è andata bene, inoltre per fortuna è tutto come 2 settimane fa.
Insomma...eco il 13, visita il 14 e ricovero il 22 mattina(se tutto va bene of course!).
Immagine

Alla fine mi salutavano tutti chiamandomi per nome(l'ospedale è davvero piccolino)e dicendo che ci saremmo visti il 22...e io fra me e me che pensavo"Si ma prima di arrivare al 22 c'è una vita!"
Poi ho guardato il calendario............NON CE LA POSSO FARE! :shock: :oops:
Immagine

bene piri tra un po vedrai le tue ragazze che emozione.
A proposito hai trovato chi ti annuncia la nascita?
Io da un lato nn vedo l'ora e dall'altro ho un po di "fifa", nn so il perchè di questa fifa forse perchè son consapevole che il bambino immaginato e differente dal bambino partorito.
Io per 9 mese ho immaginato il volto di gnappetto sempre allo stesso modo, e ho "paura" di nn conoscere il bambino che mi metteranno tra le braccia.
Ma sono solo pareanoie stupide, gia so che ci riconosceremo all'istante.
Ho fifa anche perchè ormai mi sono affezionata al mio pancione
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -