Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

antopattin ha scritto:un attimo bubu, per una madre credo che sia naturale parlare così dei propri figli, non con ostentazione ma con orgoglio certamente.

io per ora parlo in questo modo della mia cucina, del divano, della parete attrezzata... cioè, mi sono riletta entusiasta della rubinetteria del bagno!!! :shock:

quoto. c'è chi posta foto della cucina, chi dei bagni (son parti anche quelli, dalla progettazione all'acquisto alla posa spesso passa anche più tempo, ed è comprensibilissimo che un "neogenitore" voglia sfoggiare con orgoglio i propri "figli", specialmente in un forum dell'arredamento...
per non parlare di chi posta vestiti, scarpe e borse, io non ci vedo niente di male in nessuno dei casi
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Devo dire che io bubu la capisco: entrando qui e leggendo disquisizioni sull'arrivo del capoparto o sull'opportunita' di avere un secondo figlio, o terzo, anche io ho pensato, con un sospiro "Ecco un altro topic in cui non ho piu' nulla da dire e che non e' per il momento il caso di leggere piu'".

Con questo, non ho pensato di fare una colpa alle mamme che qui si sono espresse perche' un topic una volta aperto e un po' come un... figlio ( :wink: :lol: ammirate la finezza della metafora :lol: ): prima viene creato e accudito dal suo creatore, ma poi vivra' di vita propria e andra' per la sua strada, dando un indirizzo alla propria esistenza che prescinde dalla volonta' del suo genitore.

Se anche qui le mamme han pensato di esprimersi, e' perche' evidentemente il bisogno comunicativo e la "forza" dell'argomento prole e' maggiore di ogni altra. A scapito delle procreatrici mancate che spesso si trovano nelle "ristrettezze", nel senso che hanno difficolta' a condividere uno spazio comunicativo.

Ma credo sia una dinamica naturale, che non puo' essere ingabbiata.
Ad esempio: se io scrivo nel topic mamme, e' come essere un fantasma, non mi si fila nessuno, quindi tendo a non scriverci piu'.
Se una mamma scrive qui, decine di mamme le rispondono... come si fa a mantenere i topic isolati?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

chiaretta ha scritto:aiut!
ma non ho capito, questo topic è riservato alle non-mamme?
no, era dedicato all'argomento non-figli, non-ancora-figli, forse-figli, cosa-manca-senza-figli, cosa-ho-senza-figli, eccetra. Poi ovviamente possono scriverci tutti.

Il ragionamento contorto io non lo vedo... scusa ma non riesco a spiegarmi meglio di cosi... cosa era contorto?
Immagine

Vi presento... con pwd

ho trovato contorto questo:
Federinik ha scritto:Ma credo sia una dinamica naturale, che non puo' essere ingabbiata.
Ad esempio: se io scrivo nel topic mamme, e' come essere un fantasma, non mi si fila nessuno, quindi tendo a non scriverci piu'.
Se una mamma scrive qui, decine di mamme le rispondono... come si fa a mantenere i topic isolati?
non capivo
1) la necessità e il senso di mantenere i topic isolati, anche se a rileggere i tuoi interventi adesso forse ho compreso meglio il senso
2) dire che quando scrivi non ti si fila nessuno. Non è vero quasi mai (io, quando ci sono sul forum, mi leggo tutti i tuoi interventi, anche se molto spesso non replico, e non posso certo intervenire per dire solo "che bel pensiero, e come l'hai espresso bene!" come invece faccio quando ti lanci in discorsi filosofico-speculativo-psicologico) :D
non ti fileremmo certo di più o di meno se tu fossi mamma!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

ok, adesso non e' mio interesse suscitare spiacevoli polemiche, anche perche' devo dire - con gratitudine - che intrattengo piacevoli discussioni con molti riscontri in vari topic. In quello delle mamme non mi riesce, per qualche ragione non vengo considerata una interlocutrice degna sull'argomento e probabilmente va bene cosi.

Comunque il mio discorso era volto a dimostrare che NON si possono tenere gli spazi di conversazione isolati, perche' essi si formano e si disfano naturalmente. :roll: si vede che oggi non sono in forma.
Immagine

Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:ok, adesso non e' mio interesse suscitare spiacevoli polemiche, anche perche' devo dire - con gratitudine - che intrattengo piacevoli discussioni con molti riscontri in vari topic. In quello delle mamme non mi riesce, per qualche ragione non vengo considerata una interlocutrice degna sull'argomento e probabilmente va bene cosi.
mi spiace che tu abbia avuto questa impressione...
Federinik ha scritto:Comunque il mio discorso era volto a dimostrare che NON si possono tenere gli spazi di conversazione isolati, perche' essi si formano e si disfano naturalmente. :roll: si vede che oggi non sono in forma.
ah, ecco :oops: allora su questo la penso come te, può benissimo essere che avessi capito male io :wink:
anche perchè, secondo me, il discorso mam(m)a non mam(m)a ci può stare benissimo anche se si parla di un secondo figlio...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:
Federinik ha scritto:ok, adesso non e' mio interesse suscitare spiacevoli polemiche, anche perche' devo dire - con gratitudine - che intrattengo piacevoli discussioni con molti riscontri in vari topic. In quello delle mamme non mi riesce, per qualche ragione non vengo considerata una interlocutrice degna sull'argomento e probabilmente va bene cosi.
mi spiace che tu abbia avuto questa impressione...
Federinik ha scritto:Comunque il mio discorso era volto a dimostrare che NON si possono tenere gli spazi di conversazione isolati, perche' essi si formano e si disfano naturalmente. :roll: si vede che oggi non sono in forma.
ah, ecco :oops: allora su questo la penso come te, può benissimo essere che avessi capito male io :wink:
anche perchè, secondo me, il discorso mam(m)a non mam(m)a ci può stare benissimo anche se si parla di un secondo figlio...

secondo me, ci può stare anche nel caso di una neomamma che si senta inadeguata e non sappia affrontare la situazione (è inutile nascondere che la maternità porta solo gioie...un figlio può destabilizzare la persona, la coppia, creare difficoltà fisiche e psicologiche...)... :roll:
Simona

Federinik ha scritto:Devo dire che io bubu la capisco: entrando qui e leggendo disquisizioni sull'arrivo del capoparto o sull'opportunita' di avere un secondo figlio, o terzo, anche io ho pensato, con un sospiro "Ecco un altro topic in cui non ho piu' nulla da dire e che non e' per il momento il caso di leggere piu'".
Ma no, è sbagliato! Io ho anche scritto che mi dispiace da morire non poter dare un fratello o una sorella a un figlio che nemmeno ho, ma chissenefrega! Perchè non dovresti avere nulla da dire? E' come se io scrivessi un topic sulle adozioni, non è che solo ale e vero avrebbero qualcosa da dire. Pensa che noia!

Per il resto del discorso, secondo me è questione di sensibilità diverse in momenti diversi.
Fino a 3 anni fa avrei fatto esplodere i pc di tutte le mamme del forum - potenziali o in atto - adesso se capita leggo i loro interventi esattamente come quelli sui complementi d'arredo. Poi magari fra 6 mesi mi torna l'istinto di unabomber :mrgreen:
- Aspettando Godot -

Cla' ha scritto:
Federinik ha scritto:Devo dire che io bubu la capisco: entrando qui e leggendo disquisizioni sull'arrivo del capoparto o sull'opportunita' di avere un secondo figlio, o terzo, anche io ho pensato, con un sospiro "Ecco un altro topic in cui non ho piu' nulla da dire e che non e' per il momento il caso di leggere piu'".
Ma no, è sbagliato! Io ho anche scritto che mi dispiace da morire non poter dare un fratello o una sorella a un figlio che nemmeno ho, ma chissenefrega! Perchè non dovresti avere nulla da dire? E' come se io scrivessi un topic sulle adozioni, non è che solo ale e vero avrebbero qualcosa da dire. Pensa che noia!
Mah, Cla, cosa devo dirti... io in una conversazione in cui si parla di quanto in fretta fare un secondo figlio malgrado il capoparto, io che in 2 anni e mezzo non son riuscita a farne manco uno non mi sento proprio coinvolta.
Sicuramente mi sentivo piu' in linea con l'argomento prima.

Confido che tu e AleVero manteniate lucidita', sensibilita' e varieta' di argomenti anche in veste genitoriale :mrgreen: quindi sicuramente interverrei in un vostro topic. :wink:
Immagine

Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:Mah, Cla, cosa devo dirti... io in una conversazione in cui si parla di quanto in fretta fare un secondo figlio malgrado il capoparto, io che in 2 anni e mezzo non son riuscita a farne manco uno non mi sento proprio coinvolta.
Sicuramente mi sentivo piu' in linea con l'argomento prima.

Confido che tu e AleVero manteniate lucidita', sensibilita' e varieta' di argomenti anche in veste genitoriale :mrgreen: quindi sicuramente interverrei in un vostro topic. :wink:

Big quote :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

lunapiena2 ha scritto:io faccio mea-culpa......io leggo e rispondo quello che mi viene in mente....senza nemmeno guardare in che topic sto scrivendo :oops: :oops: :oops:
infatti anche l'altro giorno sono stata ripresa da Aleale :wink: perchè avevo parlato di Gormiti non so in quale topic

chiedo scusa se ho mancato di tatto e rispetto a qualcuna/o :oops: :oops:

Ma io non voglio far sentire in colpa nessuno e non voglio le vostre scuse, ci mancherebbe! Sono convinta che la sensazione di essere senza piedi in un negozio di scarpe, come ha ben spiegato Bubu, sia un problema mio e non vostro.
Immagine

Vi presento... con pwd