cucina in arrivo.. e mo vediamo come la va!

allora.. se non succede nulla lunedì 28 marzo arrivarà la mia cucina da Giorgi casa.
dopo averla ordinata avevo avuto qiualche remora leggendo i vari post, ma visto che cosa fatta capo ha mi son fatta madare conferme d'ordine, ricontrollandole minuziosamente, ho voluto esserci al controllo misure....
infine ho contattato l'ufficio consegne prima e il montatore diretto poi perchè dovrebbero portarmi anche un frigo free standing(che in teoria era in offerta x il ritiro diretto.. ma visto che il viaggio lo devon fare..), e montarmi la cappa che mi sono procurata da me.
devo riconoscere che sono stati diponibili,gentili e chiari.. ma hanno ribadito che il pagamento va fatto prima dello scarico e ciò mi dubba un pò, ma d'altronde era segnalato sul contratto xcui(poi quando lavoravo io in quel settore il saldo doveva avvenire il giorno prima della consegna.. cosa puntualmente disattesa dai clienti e talvolta con non belle conseguenze.. per cui posso anche capire) passiamo avanti.
il montatore per quanto ho potuto giudicare da 5 min al tel non mi è sembrato un tremendo talebano... anzi il solito buontempone romagnolo, e su ciò che gli ho chiesto mi è sembrato abb preparato e disponibile.
poi ho telefonato a idraulico e elettricista che mi devono finire 2 cosine...dovremmo essere in pista!

apro questo post per comunicare una mia obiettiva esperienza su giorgi casa

che ho scelto principalmente per un fattore di costo...non perchè risparmiassi chissàchè, però con lo stesso prezzo ho preso il top in quarzo al posto del laminato.. e a posteriori una collega ha comprato dalle mie parti una lube noemi come me...ha speso come me.. però la mia è a U con cappa a centrostanza e piano in quarzo da 4 x una somma basi di 4,75 mt (senza contare lo sbordo di 20 cm della penisola) mentre la sua è 4,20 mt lineare e con piano in laminato.
cmq vi terrò aggiornati con le novità
questo è il renderinghttp://img825.ImageShack/i/opendef.png/
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: cucina in arrivo.. e mo vediamo come la va!

quando arriva il camion, prima di dare l'assegno, entra sul camion e vai a vedere se tutto torna con quello che hai chiesto.
ad una mia amica le han portato una cucina di un altro colore (stesso modello, ma colore diverso) e non ti dico cosa è successo, perchè ha dell'inverosimile...
quindi premunisciti.

Poi, se puoi, fatti mandare da loro una copia del preventivo, timbrata e firmata, con il nome e cognome di chi ti ha fatto il preventivo e di chi ti ha seguito.

Allora....
direi che tutto sommato posso spezzare + di una lancia in favore di giorgicasa e della lube pure.
c'è da premettere che io questa cucina l'ho ordinata quando la casa era al grezzo, in modo da fare tutti gli attacchi come si deve, ho rotto le balle al venditore per farmi mandare le conferme d'ordine, le ho ricontrollate tutte minuziosamente, il risultato poi ha ripagato :mrgreen:

stamani come da appuntamento si sono presentati alle 8, pure qualcosa prima, tant'è che noi ancora non c'eravamo, così mio marito è andato avanti e li ha pagati, come da contratto, arrivata io avevano già scaricato quasi tutto, così ho controllato i vari pezzi e l'imballaggio, tutto a posto, unica cosa mancava un frigo poichè uno dei montatori aveva frainteso una delle 3 commissioni a nostro carico, quindi abbiamo ricontrollato insieme e mi hanno assicurato che me l'avrebbero portato senza problemi.
sono stati molto puliti ed efficienti, oltre a sopportare me e mio marito che stavamo lì a mo di dobermann(io un pò + smaccatamente :oops: ) cmq c siam fatti due chiacchiere, xchè abbiam scoperto che uno dei 2 montatori è cugino del muratore che ci ha fatto il grezzo di casa :o .
finita di montare la cucina ci hanno montato anche la cappa che mi ero procurata x conto mio: io immaginavo che ci sarebbero stati dei problemi, visto che dai miei calcoli il foro cappa doveva essere spostato di 5 cm, ma avevo deciso di dare ascolto a venditore e tecnico, invece fossero stati pure 10 nn sarebbe avanzato nulla, alla fine l'hanno montata leggermente spostata verso le manopole del piano cottura, + che in centro fuochi, e ringrazio il cielo di non aver preso la loro cappa perchè era una tubolare da 40 di diametro e si sarebbe visto tantissimo questo decentramento, mentre la chrome lo maschera bene essendo + voluminosa.
alla fine hanno registrato il tutto e appuntando la mancanza del frigo aggiuntivo e di un pezzettino di angolare mi hanno fatto firmare l'accettazione del montaggio.

tutto molto liscio e regolare quindi...tirando le somme:

pro
-montaggio buono
-guide blum ammortizzate sia sui cestoni/cassetti che sulle ante compresi
-casse e schienali in tinta con la cucina anche se nn espresso in commissione, poichè sono stati introdotti dopo dalla lube, anche se con venatura contraria(verticale x i fianchi, orizzontale x le ante)
-prezzo abbastanza competitivo

contro
-a parole il venditore mi aveva promesso che la base angolo + grande avrebbe avuto i cestelli girevoli.. ma si sa le chiacchiere non fan farina
-in sede di primo preventivo mi aveva detto che il profilo top lo potevo scegliere ma poi mi ha sapientemente direzionato verso il bordo salvagoccia(che non mi fa impazzire ma devo dire che è + rifinito di quel che mi aspettassi) poichè il prezzo che mi aveva fatto era su quello che era in offerta.. se no erano 200 euro in + :?
-predisponendo gli impianti io avevo conteggiato la distanza del foro cappa sommando le larghezze delle basi+ la metà dello spessore della base coi fuochi... e mi risultava 5 cm + lontana dal forno... venditore e tecnico che ha controllato le misure erano d'accordo, così ho fatto il foro a quella distanza....e vi dico che se fosse stato 10 cm sarebbe andato meglio!tutti si sbaglia, ma x fortuna che qui si è rimediato bene!

spero la mia esperienza possa essere d'aiuto per qualcuno nel complesso voto 8,5/9 :mrgreen:

microaggiornamento...m'ero scordata, sorry..
il 2 maggio(dopo che li ho richiamati io) mi hanno portato angolare e frigo(che oltretutto era x i miei, xcui gli ho fatto sciroppiare 16 km in +)tutto in ordine....

per i cestelli della base angolo giusto x gusto xsonale siam passati da giorgi il primo maggio e l'ho fatto presente al venditore.. un pò così a battuta e lui mi ha assicurato (forse anche un pò troppo calorosamente) che provvederà a procurarli e a mandarmi i montatori a metterli.. posso essere scettica?ci credo poco, mo sto zitta e attendo, se ci saranno "apparizioni" ve lo farò sapè! :twisted:

presto dona presto... appena sti disgraziati del gas mi allacciano il contatore e il disgraziato idraulico mi collega gas e pannelli solari....
entro sabato antenna normale e parabolica(è rosso mattone, quando l'ho vista in casa sono rimasta così :?: :o
uff sto per dare di matto, ogni giorno ne esce una diversa :shock: