Re: Dilemma colore e rivestimento cucina salone

la cosa più veloce ed economica è lo smalto: lo trovi in un negozio di colori oppure chiedi al pittore. Salendo trovi la lastra in vetro; salendo ancora il pannello rivestito inox e salendo ulteriormente, la lastra in pietra. Naturalmente se ti occupi tu di queste cose [rilievo delle misure (possibilmente con sagoma o dima), colloqui con artigiani, ritiro del pannello o della lastra, montaggio) risparmi parecchio; altrimenti l'artigiano calcolerà anche il tempo che dovrà impiegare per svolgere al meglio il tuo lavoro. :wink:

Olabarch ha scritto:la cosa più veloce ed economica è lo smalto: lo trovi in un negozio di colori oppure chiedi al pittore. Salendo trovi la lastra in vetro; salendo ancora il pannello rivestito inox e salendo ulteriormente, la lastra in pietra. Naturalmente se ti occupi tu di queste cose [rilievo delle misure (possibilmente con sagoma o dima), colloqui con artigiani, ritiro del pannello o della lastra, montaggio) risparmi parecchio; altrimenti l'artigiano calcolerà anche il tempo che dovrà impiegare per svolgere al meglio il tuo lavoro. :wink:
per esempio mi piacerebbe mettere un rivestimento inox, a chi mi devo rivolgere, cioè dove lo posso comprare?

Questa è la composizione della cucina che ho già ordinato
Immagine

un altro consiglio... :)
nella parete dove cè solamente la cappa che soluzione potrei usare se decido di utilizzare lo smalto?
Ho intenzione di fare entrambe le pareti retro cucina con il verde, ma devo smaltare l'intera parete o soltanto la fascia sotto i pensili?
Mi sento persa :shock:

da premettere che vorrei un risultato leggero... ma se faccio solo la parte sotto i pensili e la cappa il risultano non viene male? Cioè... coloro tutta la parete verde e sotto i pensili lo smalto sempre verde...nella parete della cappa come sarà il risultato?
Non si nota molto la differenza? Non sta male?

fossi in te metterei un pannello di vetro bianco satinato e pitturerei l'intera parete dela cucina in verde mela, forse il pannello ti costerebbe qualcosina in più ma poi non dovrai farci più manutenzione, lo smalto presumo che almeno ogni paio d'anni vada ripreso.....e poi la soluzione di vetro è senza dubbio più igienica e pratica da pulire!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467