Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

Federinik ha scritto: Confido che tu e AleVero manteniate lucidita', sensibilita' e varieta' di argomenti anche in veste genitoriale :mrgreen: quindi sicuramente interverrei in un vostro topic. :wink:
...e non facciate come quelle che sono intervenute a sproposito in questo topic e che parlano solo di figli cacc@ & Co.

Mi dispiace Fede, ma mi sembra che si stia proprio andando oltre con questo atteggiamento giudicante...

bubu ha scritto:Questo topic è rivolto a tutte quelle che vogliono affrontare con un velo di ironia e leggerezza la questione maternità & co.

Non dovevo farlo, ma l'ho fatto! :lol:
mi sono andata a rileggere il primo topic.....mi dispiace molto se vi siete sentite urtate solo dalla presenza qui di mamme.....non sembrava proprio che l'intenzione fosse di escludere, ma solo di rileggere l'argomento con leggerezza ed ironia appunto.
evidentemente i commenti sono stati inopportuni e si è svaccato il topic come succede nell'80% dei topic in off-topic.
e sicuramente dopo queste vostre esternazioni poche mamme riapriranno questo topic.
un vero peccato però doversi sentire parte di due fazioni contrapposte :wink:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

iladoc ha scritto:
Federinik ha scritto: Confido che tu e AleVero manteniate lucidita', sensibilita' e varieta' di argomenti anche in veste genitoriale :mrgreen: quindi sicuramente interverrei in un vostro topic. :wink:
...e non facciate come quelle che sono intervenute a sproposito in questo topic e che parlano solo di figli cacc@ & Co.

Mi dispiace Fede, ma mi sembra che si stia proprio andando oltre con questo atteggiamento giudicante...
:shock: Ma stai scherzando, vero? Chi ha mai pensato di voi una cosa del genere?
Mi dispiace ma e' una reazione da coda di paglia, in nessun senso un complimento, anche abbastanza ironico, a loro tre puo' essere un insulto a qualcun altro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Entro in punta dei piedi dico la mia e me ne vado prometto! 8) 8) 8)

Mi sembra assurdo il discorso che fate, ho capito il senso del topic di bubu, ma penso che se l'intento era "sdrammatizzare" un voglia di maternità presente o meno allora non è possibile aver urtato la sensibilità di nessuno perché chi entra e scrive deve avere la "leggerezza" di non sentirsi toccata dall'argomento.

Se invece si è sentita offesa forse tanta leggerezza nell'aprire il topic e nel scriverci non c'è...

Che poi una persona si senta "accerchiata" da mamme che scrivono, me ne dispiace io sono una di quelle che scrivo solo in quei topic ma per un motivo ben preciso:

- in casa non ho più nulla da comprare ed arredare
- scrivevo in quello della libreria NON MI SI E' MAI FILATO NESSUNO, quindi non ci scrivo più
- ho provato a scrivere ogni tanto in quello degli ACQUISTI, ma non essendo nella "cerchia delle borse di Prada" nessuno mi ha mai risposto... e di questo un po me ne dispiace ma penso pure che ognuno è libero di rispondere a chi vuole

quindi preferisco parlare di pappe e pannolini piuttosto che di libri con il vuoto.... 8) 8) 8)

Yuri ha scritto:
bubu ha scritto:Questo topic è rivolto a tutte quelle che vogliono affrontare con un velo di ironia e leggerezza la questione maternità & co.

Non dovevo farlo, ma l'ho fatto! :lol:
mi sono andata a rileggere il primo topic.....mi dispiace molto se vi siete sentite urtate solo dalla presenza qui di mamme.....non sembrava proprio che l'intenzione fosse di escludere, ma solo di rileggere l'argomento con leggerezza ed ironia appunto.
evidentemente i commenti sono stati inopportuni e si è svaccato il topic come succede nell'80% dei topic in off-topic.
e sicuramente dopo queste vostre esternazioni poche mamme riapriranno questo topic.
un vero peccato però doversi sentire parte di due fazioni contrapposte :wink:
Anche qui, come sopra: l'avete scritto voi e non io.
Anzi a me pareva di aver scritto proprio il contrario: che per quanto comprenda bubu e il suo sfogo, i gruppi di discussione nascono e muoiono naturalmente e non si possono incanalare le persone a scrivere qui o la' forzatamente, indipendentemente dal topic e da chi esse siano.
Se questo topic, come molti altri, e' andato OT, e' perche' c'era piu' interesse per l'argomento OT che per quello del topic.
Se per questo alcune possono sentirsi escluse dall'argomento (cosa che epraltro mi sembra ovvia e naturale), il problema e' loro (cioe' mio) e non del topic.

Questo e' il mio pensiero, che probabilmente ho espresso molto male se non si e' capito, ma non riesco a far meglio di cosi. Di fazioni e atteggiamento giudicante io non ho parlato e percio' non ne rispondo.
Immagine

Vi presento... con pwd

picci ha scritto:Entro in punta dei piedi dico la mia e me ne vado prometto! 8) 8) 8)

Mi sembra assurdo il discorso che fate, ho capito il senso del topic di bubu, ma penso che se l'intento era "sdrammatizzare" un voglia di maternità presente o meno allora non è possibile aver urtato la sensibilità di nessuno perché chi entra e scrive deve avere la "leggerezza" di non sentirsi toccata dall'argomento.

Se invece si è sentita offesa forse tanta leggerezza nell'aprire il topic e nel scriverci non c'è...

Che poi una persona si senta "accerchiata" da mamme che scrivono, me ne dispiace io sono una di quelle che scrivo solo in quei topic ma per un motivo ben preciso:
io mi ero ripromessa di non commentare questa disputa visto che l'ho già passata a dicembre (?) nel topic delle mammine potenziali.
però mi sento di quotare tutto quanto affermato da picci.
io qui dentro ho scritto un po' all'inizio e poi mi sono persa (ma in generale, ho scritto poco nel forum per un paio di mesetti).
non so, credo che sia un'evoluzione (o involuzione) naturale di certi temi, come l'hanno avuta le mammine potenziali. Continuo a sentirmi inadeguata ed ad avere paura del ruolo di possibile mamma...però dal mio personale punto di vista, la leggerezza a prescindere non esiste, pure se ce la vogliamo forzatamente costruire come angoletto protettivo.

Fede in effetti non lo hai detto....
però se arrivi a dire "Ecco un altro topic in cui non ho piu' nulla da dire e che non e' per il momento il caso di leggere piu'"
.....è ovvio che io, che qui ho scritto una sola volta e forse a sproposito, su questo ti do ragione, alzo e tende, non volendo mai con un mio intervento voler mandare via te che hai molte più ragioni per scrivere qui....
forse non sono stata chiara neanche ora....

ecco lanterna forse potrebbe essere un'idea la selezione.... :mrgreen:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Yuri ha scritto:Fede in effetti non lo hai detto....
però se arrivi a dire "Ecco un altro topic in cui non ho piu' nulla da dire e che non e' per il momento il caso di leggere piu'"
.....è ovvio che io, che qui ho scritto una sola volta e forse a sproposito, su questo ti do ragione, alzo e tende, non volendo mai con un mio intervento voler mandare via te che hai molte più ragioni per scrivere qui....
forse non sono stata chiara neanche ora....
no ok, ti ho capita, ma ripeto... se c'e' piu' interesse per l'argomento su cui scrivi tu, e' naturale che un topic si evolva in quella direzione. Non e' questione di tenere o selezionare qualcuno, e' che le discussioni han vita propria!
E poi io ne faccio una questione di argomento, non di ruoli. Ovvio che mi fa piacere confrontarmi anche con chi e' mamma su argomenti quali la paura di avere figli, l'inadeguatezza, ma anche il desiderio, la lotta per averne: li conosco! Non ne faccio una questione di fazioni, ma proprio di contenuti.
Poi magari posso avere qualcosa da dire anche sui figli (ad esempio, potrei venire a consigliarvi i prodotti naturali per la cura del baby, per citare un argomento su cui spesso e volentieri rompo i cojotes) ma e' un caso raro e quindi se un topic prende questa piega a me rimane poco da scrivere.
ecco lanterna forse potrebbe essere un'idea la selezione.... :mrgreen:
ma per l'amor del cielo! :shock:
Immagine

Vi presento... con pwd

Oh ragazze, non me ne vogliate, io non mi sento nè offesa nè altro dalle mammine, però mi sento di quotare in parte Fede e Bubu, c'è stato un momento in cui un assembramento di mamme ha iniziato a fare comunella e io, come penso bubu e fede, mi sono detta "ma che c'entro qui?" non che mi abbia dato fastidio eh, ma semplicemente non sapevo cosa dire, io non ho figli (e per ora non ne voglio) e non ho fratelli o sorelle... che posso dare a questo argomento?
Ma non è colpa vostra, direi che è un limite mio...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Federinik ha scritto:
iladoc ha scritto:

:shock: Ma stai scherzando, vero? Chi ha mai pensato di voi una cosa del genere?
Mi dispiace ma e' una reazione da coda di paglia, in nessun senso un complimento, anche abbastanza ironico, a loro tre puo' essere un insulto a qualcun altro.
Fede, a volte il sottointeso URLA
betty_boop ha scritto:Oh ragazze, non me ne vogliate, io non mi sento nè offesa nè altro dalle mammine, però mi sento di quotare in parte Fede e Bubu, c'è stato un momento in cui un assembramento di mamme ha iniziato a fare comunella e io, come penso bubu e fede, mi sono detta "ma che c'entro qui?" non che mi abbia dato fastidio eh, ma semplicemente non sapevo cosa dire, io non ho figli (e per ora non ne voglio) e non ho fratelli o sorelle... che posso dare a questo argomento?
Ma non è colpa vostra, direi che è un limite mio...
Betty, hai ragione che volendo dare una risposta in topic poi si è andate un po' OT, ma è durata una pagina e mezza e il richiamo di Bubu, bastava e avanzava a rimettere (giustamente) in riga... sono i commenti in più che danno noia...

Questo forum è l'unico che frequento e confesso di essere molto ignorante in materia di netiquette :oops:
Non pensavo che non rimanere rigidamente nel tema iniziale fosse una mancanza di educazione e pensavo fosse naturale, in un certo senso, che fosse come nell'ambito di una discussione orale, si parte da un argomento si tenta di approfondirlo ma inevitabilmente si toccano "argomenti correlati" e la discussione si ampia nel tentativo di approfondire.
Quando diventi madre per fortuna e/o purtroppo all'improvviso la tua vita gira intorno a tuo figlio e volente o nolente si può dire che quasi tutti gli argomenti girino intorno a loro.
Ti devi comprare un paio di scarpe? Se sei senza figli discuti esclusivamente della scarpa se sei madre quantomeno il pensiero se con un 12 ce la fai a corrergli dietro viene naturale.
Detto questo chiedo scusa del mio essere andata fuori tema, però lasciatemi dire che non ho foto dei figli nel portafoglio, non ho foto sulla scrivania, non ho disegni piccoli o grandi in ufficio e non mi sentivo "più brava" di nessuno solo una donna molto, molto, fortunata ..... non tutti i giorni però :D a volte li presterei volentieri :lol:
Quando apro la pagina di questo forum mi sento un pò che se entrassi al bar e cercassi il tavolo delle "amiche" per finalmente rilassarmi, incontrare persone piacevoli, divertenti, intelligenti ... e ogni volta che ne esco ho la sensazione di avere qualcosa in più :oops:
Scusa bubu
FEDE65