decisamente non pratica .....mia figlia ti allagherebbe tutto l'appartamento...non solo il bagno
ps. non ho mai asciugato il vetro della doccia ,,solo ogni tanto lo pulisco con l'anticalcare
Re: Doccia aperta, che ne pensate?
#18Beh che dire esteticamente a me piace molto...ma non la metterei mai nel mio bagno per utilizzarla altrimenti come hanno già detto in molti dovrei passarci mezza giornata solo per risistemare il bagno dopo ogni doccia! E non mi sembra il caso..................
Anche la sensazione di freddo che si potrebbe sentire è fastidiosa anche se poi tutto è relativo. Io ora vivo ancora (si spera per poco) a casa con i miei genitori e hanno la vasca e una simil tendina intorno il che fa capire che di aria "esterna" ce n'è parecchia...e non sono mai "morta di freddo" facendo una doccia...quindi dipende anche dalla grandezza del bagno e dal suo calore interno
Anche la sensazione di freddo che si potrebbe sentire è fastidiosa anche se poi tutto è relativo. Io ora vivo ancora (si spera per poco) a casa con i miei genitori e hanno la vasca e una simil tendina intorno il che fa capire che di aria "esterna" ce n'è parecchia...e non sono mai "morta di freddo" facendo una doccia...quindi dipende anche dalla grandezza del bagno e dal suo calore interno

#19Quello in oggetto è un quesito che mi sono posto anch'io; al momento avrei deciso di lasciare la doccia aperta sul lato corto ed infatti ho messo il soffione sul lato opposto proprio per evitare di allagare il bagno. La doccia è 140x80. Secondo voi che faccio? la lascio aperta o chiudo tutto??
Vi posto un paio di simulazioni di com'è prevista al momento per meglio rendere l'idea:

Vi posto un paio di simulazioni di com'è prevista al momento per meglio rendere l'idea:

#20concordo con gli altri: bella, ma immagino per nulla pratica - e non sottovaluterei il problema del freddo.
Anche mio marito voleva una doccia a filo pavimento aperta solo sul lato corto, ma per fortuna l'ho convinto a desistere: già quando apro la porta della doccia attuale ho freddo (e anche lui
), figuriamoci con il lato aperto - senza contare il rischio di allagare mezzo bagno.
Secondo me anche la vecchia tenda mantiere il caldo della doccia, almeno ricordo che nell'appartamento precedente, quando aprivo la tenda per prendere l'asciugamano, sentivo entrare il "freddo" (relativo ovviamente).
PS noi al momento non asciughiamo nulla dopo la doccia (vecchio box in plastica o quello che è), ma nella nuova casa passeremo almeno con il tergivetro e cercheremo di asciugare velocemente la rubinetteria.
Anche mio marito voleva una doccia a filo pavimento aperta solo sul lato corto, ma per fortuna l'ho convinto a desistere: già quando apro la porta della doccia attuale ho freddo (e anche lui

Secondo me anche la vecchia tenda mantiere il caldo della doccia, almeno ricordo che nell'appartamento precedente, quando aprivo la tenda per prendere l'asciugamano, sentivo entrare il "freddo" (relativo ovviamente).
PS noi al momento non asciughiamo nulla dopo la doccia (vecchio box in plastica o quello che è), ma nella nuova casa passeremo almeno con il tergivetro e cercheremo di asciugare velocemente la rubinetteria.
#21La tua versione così semi-aperta penso possa andare bene...o anche chiamata doccia walk-in...l'ideale credo sarebbe attorno ai 160 cm, ma credo che anche con 140 non dovresti avere eccessivi problemiJohn_Blutarsky ha scritto:Quello in oggetto è un quesito che mi sono posto anch'io; al momento avrei deciso di lasciare la doccia aperta sul lato corto ed infatti ho messo il soffione sul lato opposto proprio per evitare di allagare il bagno. La doccia è 140x80. Secondo voi che faccio? la lascio aperta o chiudo tutto??
#22Eh... mi sarebbe piaciuta farla anche più di 160, con una "antidoccia", (differenziando i materiali del piano, la prima parte in doghe di legno) e poi la doccia vera e propria, con una separazione fatta con una mezza paretina in cristallo, solo che avrei dovuto avere maggiore larghezza (almeno 90, meglio 100) altrimenti veniva troppo sacrificato.
#23nel nostro bagno abbiamo previsto una doccia aperta come nelle foto che hai postato, con piatto a filo. ci sarà il riscaldamento a pavimento + uno scaldabagno. spero di non patire il freddo 

La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
#24fatti portare il riscaldamento anche su una parete interna alla doccia! 

#25Mannaggia a saperlo primaaaaaaa!!! Muri, riscaldamento e intonaci già fatti!!!!
Peró x l'interrato abbiamo previsto la doccia chiusa proprio x evitare questo problema con accappatoio all'interno... Ed in entrambi il termostato...

Peró x l'interrato abbiamo previsto la doccia chiusa proprio x evitare questo problema con accappatoio all'interno... Ed in entrambi il termostato...
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
#26Avevo lo stesso tuo problema...vasca o doccia? Se dovessi mettere un pezzo solo,ti consiglio una grande doccia con un soffione grande e magari con vari getti d'acqua e senza tanti pareti in cristallo.Io ,tanti anni fà avevo comprato una doccia con 3 pareti in vetro ,che sulle riviste risultano davvero bellissime,pagata tantissimo ,dove l'acqua doveva scivolare ...non funziona!!!! Dopo ogni doccia dovevo pulire questi vetri,e cosi risudavo ed ero pronta per farmi un'altra doccia....x non parlare che stressavo anche mio marito x questa cosa.Certo,se hai una donna fissa in casa...sarà un'altra cosa....Ora ho fatto una doccia in muratura del tipo 1m x 2m e cosi non metto più porte.
Se dovessi metere 2 cose,metti la doccia grande prima di tutto e separatamente una vasca con idro silenzioso e cromo terapia per rilassarti...lascia perdere le cose combinate,diventa uno stress
Se dovessi metere 2 cose,metti la doccia grande prima di tutto e separatamente una vasca con idro silenzioso e cromo terapia per rilassarti...lascia perdere le cose combinate,diventa uno stress