Mik ha scritto:Il collegamento diretto tra cavo e impianto collegato ad un interruttore a norma non è previsto? Non cambiando la Schuko ma tutto il cavo?
Le altre marche che danno il solo cavo senza spina come mai non creano e non si creano tutti questi problemi? Sono superficiali? Allora il pc dovrebbe avere un'altra shuko? Inoltre se la spina si danneggia come fai ad accorgertene visto che non la puoi ispezionare facilmente? Per i l frigo sono daccordo (i carichi sono bassi), ma il forno assorbe spesso fino a 3000 W se ci sono problemi male che vada internviene l'interruttore differenziale. Che ne pensate? Questo mi fa rinunciare a una gamma di prodotti ad es. Bosh che mi piace davvero!
tante idee e ben confuse... sinceramente non ho capito bene cosa chiedi... a spanne posso dirti che:
1. che problema c'è ad avere le schuko?
2. il piano cottura a gas, di elettrico ha solo l'accenditore, che non so quanto consumi, ma credo molto poco (infatti credo monti una spina da 10A a poli allineati)
3. un collegamento errato del forno è piu probabile che ti faccia scattare il magnetotermico piuttosto che il differenziale (per cortocircuito, o per intervento termico se il cavo si scalda troppo a causa di collegamenti fatti male o errori simili)
ma ritorno a dire: che problema avresti con le schuko? tanto sotto al lavello hai lo spazio piu che sufficiente per montare una scatola a 6 moduli, o 2 da 4...