Reclamo, ma negoziante/NOVAMOBILI non sostituiscono

Ciao,
ho un piccolo difetto nella misura di un'anta rispetto a un'altra in un armadio a muro che doveva essere perfettamente su misura. Sfortunatamente tutto è stato gia' saldato e il negoziante dice che devo sentire l'azienda; l'azienda dice che quel difetto è da tollerare e non risponde a mail di reclamo.

Come posso fare? Consigli?

Grazie

Gianni
Ultima modifica di Gianni1234 il 14/07/11 16:22, modificato 1 volta in totale.

Re: Reclamo, ma negoziante/azienda non procedono a sostituzi

Gianni1234 ha scritto:E' strano (o progettato male), ma non si puo' proprio far nulla... Almeno così mi hanno detto e ridetto... Errori di montaggio non ci sono stati, ne sono abbastanza sicuro.
Più che progettato male direi realizzato male......se le cerniere che uniscono centralmente l'anta a soffietto non sono regolabili ci sono 2 opzioni:

1 - le 2 ante nono sono della stessa altezza
2 - la foratura delle cerniere non è stata realizzata correttamente

In ogni caso si tratta di un difetto per il quale il venditore deve farsi carico e rivalersi sul costruttore.
Web shop: www.paologaioarreda.it

fai riferimento alle numerose mail ed alle telefonate del...... così rientri nei tempi!
Un consiglio a tutti: quando vi accorgete che qualcosa non va nelal fornitura, fate pure telefonate e mail, ma CONTEMPORANEAMENTE RACC a R, altrimenti si prescrive tutto! Sempre tutto scritto: verba volant, scripta manent!!!!! E solo con le carte si risolvono i problemi,. Purtroppo!!!

Olabarch ha scritto:fai riferimento alle numerose mail ed alle telefonate del...... così rientri nei tempi!
Un consiglio a tutti: quando vi accorgete che qualcosa non va nelal fornitura, fate pure telefonate e mail, ma CONTEMPORANEAMENTE RACC a R, altrimenti si prescrive tutto! Sempre tutto scritto: verba volant, scripta manent!!!!! E solo con le carte si risolvono i problemi,. Purtroppo!!!
La mia prima mail e' del giorno stesso in cui mi hanno montato l'anta: 25 febbraio 2011. Ci potrebbero essere problemi di tempi secondo te?

Ma se scelgo questa strada e il negoziante continua a non rispondere, l'alternativa e' solo un contenzioso legale...?

Grazie

Gianni

La ditta, che è la NOVAMOBILI, dopo settimane, tramite il suo rappresentante di zona, dice (testuali parole tramite sms) "quella piccola differenza sta nella tolleranza del prodotto".
Capisco che la differenza è piccola, ma si vede... E sono io che me la tengo in casa e la devo tollerare, non l'azienda... :-(
Ora scriverò al negoziante e sabato andro' a parlarci. Come mi consigliate di muoverci? Dire "se tollerate questo riprendetevi tutto e ridatemi i soldi..."

Grazie

Gianni