Comparativa cucine

Pur avendo lavorato per anni nel settore siamo al dilemma... :P
Analizzando vari preventivi saremmo, probabilmente, ad un 'trivio':

Veneta Cucine (Carrera Go)
Lube (Alessia/Noemi)
Stosa (Milly)

Siamo attorno ai 7000€ per una cucina 2,63x3,50 con ulteriore bancone ad angolo di 1,85 (disposta a 'ferro di cavallo') compresi elettrodomestici...
Sostanzialmente, come prezzo, siamo nel budget e nelle aspettative perdipiù le differenze sia di prezzo che estetiche parrebbero insignificanti.
Unica cosa... rapporto qualità/prezzo?
Visivamente i tre prodotti paion equivalersi parecchio... qualche differenza sulla ferramenta utilizzata ma, nel complesso, pare tutto materiale medio-buono.

Voi che ne dite?

Re: Comparativa cucine

Io sono di parte, le Stosa a partire da settembre adotteranno cerniere Grass a 3 regolazioni ammortizzate per i battenti, per gli scorrevoli ha già tutto grass, sottolavello in alluminio e ABS e altre piccole migliorie per le casse. Niente di che strapparsi i capelli, ma saranno piccoli valori aggiunti. Mi sembra solo strano che Veneta costi quanto Stosa, quest'ultima dovrebbe costare meno
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Comparativa cucine

Trafficando con Sweet Home son riuscito a fare un 'render grafico 3d' del progetto.
L'ultimo arredatore è riuscito a 'infilarci' la colonna forno che pensavamo oramai un miraggio... :D (nonostante mi costi un po' variare il progetto da me partorito con cura e amore per -oramai- mesi... :P :lol: 8) )
Ancora molta indecisione su come gestire l'illuminazione...
Io pensavo a 3 faretti (risparmio energetico) nella veletta lato cappa e 2 nella veletta sopra il lavello più, ovviamente, le due lampade a discesa sul bancone.
Pensavo di posizionare comunque un punto luce centrale a soffitto senza lampadari che scendano o altro.. (sempre una striscia o 'chiocciola' di faretti risparmio energetico, ad esempio)...
Idee e/o suggerimenti?
P.S. Tra basi e pensili si pensava di metter alzata più alta ed evitare la piastrellatura... a livello di praticità d'uso? E' molto penalizzante?

Immagine

Uploaded with ImageShack