Adattare cucina, parere sul preventivo

#1
Ho un dubbio atroce che mi sta tenendo sveglio la notte...
Vi spiego la situazione. Devo traslocare e purtroppo la cucina deve essere adattata ai nuovi spazi. Attualmente la disposizione è lineare (frigo incasso, 45cm, forno, lavello, 45, 60). I nuovi spazi hanno il vincolo dell'attacco acqua (ahimè in alto) e quindi il lavello è necessariamente sulla parte angolare, avendo la nuova cucina una conformazione a L.
Ho contattato un mobiliere esperto, nessun problema, riesce a far tutto. quello che voglio chiedervi è se il prezzo che mi ha fatto è onesto oppure no. I lavori da fare sono: adattare il mobile frigo per coprire la caldaia (avendo quest'ultima nella nuova cucina, un groviglio di tubi ed essendo dalla parte opposta alla vecchia caldaia), rifacimento piano di lavoro, costruzione schienale (causa piastrelle orrende che non possono essere demolite), rifacimento ante sottolavello, costruzione pensile ad angolo, eventuale adattamento pensile per frigo nuovo esterno da 170cm. Inoltre nel preventivo ha inserito smontaggio e rimontaggio della cameretta con trasporto, oltre all'ovvio smontaggio e rimontaggio cucina. Il prezzo che mi ha fatto è di 1700 senza iva. cosa ne pensate?

Re: Adattare cucina, parere sul preventivo

#8
Rouge84 ha scritto:
ladyoscar84 ha scritto:Rouge84: scusa ma non vedo niente..... :D....ho visto che sei iscritta alfemminile e hai le foto della casa....posso vederla?se non vuoi capisco visto che non mi conosci non ti preoccupare!!!!
Hai un mp ;-)
ti ho mandato un mp ma mi risulta tra quelli in uscita non tra quelli spediti..mi fai sapere se ti è arrivato?
grazie ciao

Re: Adattare cucina, parere sul preventivo

#9
Allora, per meglio capire, vi allego il disegno della cusina sistemata nei nuovi spazi. per schienale intendo che la parte dove in teoria dovrebbero esserci le piastrelle, verrà ricoperta con una lamina atta a mascherare l'orrendo sisegno delle ceramiche. Il pianale dovrebbe essere in laminato, con frontalino in alluminio (cosa buona perchè il nuovo frigo sarà con finitura inox). per farvi un'idea delle dimensioni, fate semore riferimento al disegno.
http://ImageShack/photo/my-images/53 ... cucin.jpg/

Re: Adattare cucina, parere sul preventivo

#12
Peppezi ha scritto:Io andrei a firmare subito prima che il venditore cambi idea. Per la cronaca, io un lavoraccio del genere non l'avrei mai fatto per quella cifra :mrgreen:

anch'io sono stupita, di sicuro è un lavoraccio, e di sicuro ad un prezzo stracciato. mi piacerebbe sapere quanto ci ricava il mobiliere :D
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

Re: Adattare cucina, parere sul preventivo

#13
Ragazzi, non è questione di "quanto pensavi di spendere", ma piuttosto di avere un metro di paragone con qualcuno che ci è già passato oppure con chi lo fa di mestiere. E' il primo lavoro di questo tipo che mi capita di dover fare. Il pannello a schinale è fino ad altezza pensili. il piano mi è stato detto che sarà in laminato con frontalino in alluminio. Grazie a tutti delle risposte! :D

Re: Adattare cucina, parere sul preventivo

#14
do qua il mio primo messaggio. detto che se vai in una qualsiasi falegnameria o negozio di bricolage fornito il top lo trovi e te lo tagliano pure, per il legno ikea devi prendere una vernice all'acqua per parquet(marche buone tipo gori o sikens). E' la più resistente in assoluto.. devi dare 3 mani distanza 12 ore l'una dall'altra. quando è asciutta è completamente atossica.