Ho un dubbio atroce che mi sta tenendo sveglio la notte...
Vi spiego la situazione. Devo traslocare e purtroppo la cucina deve essere adattata ai nuovi spazi. Attualmente la disposizione è lineare (frigo incasso, 45cm, forno, lavello, 45, 60). I nuovi spazi hanno il vincolo dell'attacco acqua (ahimè in alto) e quindi il lavello è necessariamente sulla parte angolare, avendo la nuova cucina una conformazione a L.
Ho contattato un mobiliere esperto, nessun problema, riesce a far tutto. quello che voglio chiedervi è se il prezzo che mi ha fatto è onesto oppure no. I lavori da fare sono: adattare il mobile frigo per coprire la caldaia (avendo quest'ultima nella nuova cucina, un groviglio di tubi ed essendo dalla parte opposta alla vecchia caldaia), rifacimento piano di lavoro, costruzione schienale (causa piastrelle orrende che non possono essere demolite), rifacimento ante sottolavello, costruzione pensile ad angolo, eventuale adattamento pensile per frigo nuovo esterno da 170cm. Inoltre nel preventivo ha inserito smontaggio e rimontaggio della cameretta con trasporto, oltre all'ovvio smontaggio e rimontaggio cucina. Il prezzo che mi ha fatto è di 1700 senza iva. cosa ne pensate?
Re: Adattare cucina, parere sul preventivo
#2Direi onesto senza dubbio
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#3pheeeeew! meno male! quindi non sto prendendo una fregatura... ciò mi rincuora! grazie!
#4a me sembra pure poco
con "rifacimento piano di lavoro" e "costruzione schienale" intendi che ti fa piano e schienale? e di che materiale?
di che dimensioni cucina parliamo?

con "rifacimento piano di lavoro" e "costruzione schienale" intendi che ti fa piano e schienale? e di che materiale?
di che dimensioni cucina parliamo?
#5ciao scusate mi sono appena iscritta e non so come funziona il sito....forse non ci vedo io bene ma come faccio a inserire un messaggio? 

#6Rouge84: scusa ma non vedo niente.....
....ho visto che sei iscritta alfemminile e hai le foto della casa....posso vederla?se non vuoi capisco visto che non mi conosci non ti preoccupare!!!!

#8ti ho mandato un mp ma mi risulta tra quelli in uscita non tra quelli spediti..mi fai sapere se ti è arrivato?Rouge84 ha scritto:Hai un mpladyoscar84 ha scritto:Rouge84: scusa ma non vedo niente.........ho visto che sei iscritta alfemminile e hai le foto della casa....posso vederla?se non vuoi capisco visto che non mi conosci non ti preoccupare!!!!
grazie ciao
#9Allora, per meglio capire, vi allego il disegno della cusina sistemata nei nuovi spazi. per schienale intendo che la parte dove in teoria dovrebbero esserci le piastrelle, verrà ricoperta con una lamina atta a mascherare l'orrendo sisegno delle ceramiche. Il pianale dovrebbe essere in laminato, con frontalino in alluminio (cosa buona perchè il nuovo frigo sarà con finitura inox). per farvi un'idea delle dimensioni, fate semore riferimento al disegno.
http://ImageShack/photo/my-images/53 ... cucin.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/53 ... cucin.jpg/
#10cosa significa lamina? laminato? o lastra di metallo?
e per ricoprire le piastrelle intendi che questo schienale sarebbe fino ad altezza pensili?
ultima domanda: scusa ma cosa pensavi di spendere?!?!
e per ricoprire le piastrelle intendi che questo schienale sarebbe fino ad altezza pensili?
ultima domanda: scusa ma cosa pensavi di spendere?!?!

#11Io andrei a firmare subito prima che il venditore cambi idea. Per la cronaca, io un lavoraccio del genere non l'avrei mai fatto per quella cifra 

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#12Peppezi ha scritto:Io andrei a firmare subito prima che il venditore cambi idea. Per la cronaca, io un lavoraccio del genere non l'avrei mai fatto per quella cifra
anch'io sono stupita, di sicuro è un lavoraccio, e di sicuro ad un prezzo stracciato. mi piacerebbe sapere quanto ci ricava il mobiliere

Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |
#13Ragazzi, non è questione di "quanto pensavi di spendere", ma piuttosto di avere un metro di paragone con qualcuno che ci è già passato oppure con chi lo fa di mestiere. E' il primo lavoro di questo tipo che mi capita di dover fare. Il pannello a schinale è fino ad altezza pensili. il piano mi è stato detto che sarà in laminato con frontalino in alluminio. Grazie a tutti delle risposte! 

#14do qua il mio primo messaggio. detto che se vai in una qualsiasi falegnameria o negozio di bricolage fornito il top lo trovi e te lo tagliano pure, per il legno ikea devi prendere una vernice all'acqua per parquet(marche buone tipo gori o sikens). E' la più resistente in assoluto.. devi dare 3 mani distanza 12 ore l'una dall'altra. quando è asciutta è completamente atossica.
#15si, ok, ma cosa centra con l'argomento? non ho detto che me la devo costruire io...