Re: opinioni su ceramica flaminia linea io-si

Ciao ninuzzo. Anche io avevo preso in considerazione questo lavabo. e' davvero molto bello ma un paio di cose mi hanno scoraggiato. Un mio amico ha montato il lavabo da 75 mi sembra con il top in legno. Non è stabile per niente e ha dovuto mettere 2 specie di gambe per reggere il tutto (considera che il peso del lavabo è bello consistente). Così facendo perde tutta la sua bellezza. Poi anche a me non convinceva questa pietraluce e in legno sarebbe stata una schiavitù ogni volta asciugare ogni minima goccia di acqua per non farlo rivonare.
In conclusione io ho abbandonato l'idea. :lol: Poi magari sono stati sfortunati loro con il montatore poco esperto.
I sanitari invece non mi appassionavano molto infatti nel progetto avevo abbinato un'altra serie (mi sembravano troppo piccoli) :D

ciao allora per la linea IO-SI consiglio di farsi fare la mensola da un falegname oppure usare l'OKITE.
Io per molti clienti ho fatto così e si sono trovati tutti bene: le zanche nel muro devono essere belle resistenti e posate dal muratore.
Ne ho progettati anche con OKITE e sono venute spendidi.
Io l'ho messo nel mio bagno con mensolone laccato blu cina, nessun problema per la pulizia o altro, la mensola l'ho fatta fare lunga in modo da avere spazio per appoggiare le cose.
Unico incoveniente è il costo...!la mensola data dalla flaminia ha una laccatura poco resistente meglio procedere in altro modo.

Archivale ha scritto:ciao allora per la linea IO-SI consiglio di farsi fare la mensola da un falegname oppure usare l'OKITE.
Io per molti clienti ho fatto così e si sono trovati tutti bene: le zanche nel muro devono essere belle resistenti e posate dal muratore.
Ne ho progettati anche con OKITE e sono venute spendidi.
Io l'ho messo nel mio bagno con mensolone laccato blu cina, nessun problema per la pulizia o altro, la mensola l'ho fatta fare lunga in modo da avere spazio per appoggiare le cose.
Unico incoveniente è il costo...!la mensola data dalla flaminia ha una laccatura poco resistente meglio procedere in altro modo.
Fortuna che ho cambiato idea. Stavamo proprio per prenderlo con la mensola della flaminia! :lol:

Noooooooooo non comprare asssolutamente nessun mobile Flaminia!! :shock:
Noi abbiamo ordinato sia i sanitari che il lavabo (da 75cm) Io-Si perchè ci piacevano molto, e su questi niente da dire, nessun problema ed esteticamente di gran effetto.. il problema grosso è stato (e lo è ancora!!!) il mobile su cui il lavabo è montato. A me sarebbe piaciuta molto la panca Io, ma ci avrebbe costretto a montare dei rubinetti a muro perchè non c'è spazio sufficiente... per cui abbiamo dovuto optare per il mobile Bridge62... una condanna! A parte che non avevo capito bene l'effetto rovere e ci son rimasta malissimo nel vederlo dal vivo (mea culpa!)... il grave è che a distanza di 5 mesi si è tutto rovinato vicino a rubinetto a causa dell'acqua!!! Un disastro che ogni giorno aumenta! Si è tolta tutta la vernice lasciando delle chiazze marroni terribili e ovviamente evidentissime, inoltre siamo costretto, oltre che asciugare ogni goccia (non so se sia il rubinetto o il lavabo, ma ogni volta che ci si li lava le gocce schizzano ovunque), anche a tenere un panno assorbente attorno al rubinetto per evitare ulteriori danni! Abbiamo chiesto di farci cambiare il mobile, ma non si è capito bene i passaggi e il perchè, sta di fatto che ci hanno fatto un sacco di storie e ora pare che a rimetterci sarà il nostro idraulico! In ogni caso io l'incubo ce l'ho, perchè so che anche se mi arriverà un nuovo mobile... il problema dell'acqua rimane e probabilmente si rovinerà ancora :( ... a proposito... qualcuno mi saprebbe dare dei consigli? il mobile in Okite dove posso farlo fare? quanto potrebbe costare?
Spero di esservi stata utile...
ele

elena_andrea ha scritto:Noooooooooo non comprare asssolutamente nessun mobile Flaminia!! :shock:
Noi abbiamo ordinato sia i sanitari che il lavabo (da 75cm) Io-Si perchè ci piacevano molto, e su questi niente da dire, nessun problema ed esteticamente di gran effetto.. il problema grosso è stato (e lo è ancora!!!) il mobile su cui il lavabo è montato. A me sarebbe piaciuta molto la panca Io, ma ci avrebbe costretto a montare dei rubinetti a muro perchè non c'è spazio sufficiente... per cui abbiamo dovuto optare per il mobile Bridge62... una condanna! A parte che non avevo capito bene l'effetto rovere e ci son rimasta malissimo nel vederlo dal vivo (mea culpa!)... il grave è che a distanza di 5 mesi si è tutto rovinato vicino a rubinetto a causa dell'acqua!!! Un disastro che ogni giorno aumenta! Si è tolta tutta la vernice lasciando delle chiazze marroni terribili e ovviamente evidentissime, inoltre siamo costretto, oltre che asciugare ogni goccia (non so se sia il rubinetto o il lavabo, ma ogni volta che ci si li lava le gocce schizzano ovunque), anche a tenere un panno assorbente attorno al rubinetto per evitare ulteriori danni! Abbiamo chiesto di farci cambiare il mobile, ma non si è capito bene i passaggi e il perchè, sta di fatto che ci hanno fatto un sacco di storie e ora pare che a rimetterci sarà il nostro idraulico! In ogni caso io l'incubo ce l'ho, perchè so che anche se mi arriverà un nuovo mobile... il problema dell'acqua rimane e probabilmente si rovinerà ancora :( ... a proposito... qualcuno mi saprebbe dare dei consigli? il mobile in Okite dove posso farlo fare? quanto potrebbe costare?
Spero di esservi stata utile...
ele
Oh mamma sono sempre più felice di aver cambiato idea.
Per l'okite penso che dovresti sentire un marmista. Il prezzo non ne ho idea.

ecco..appunto...mensole IOSI flaminia da lasciar perdere.
Come dicevo il problema è la cattiva laccatura, si può far fare dal mobiliere la mensola della misura che si desidera, dentro la scatola del lavabo c'è l'apposita dima per il foro, stesso procedimento per l'okite, il costo è variabile direi dai 500- ai 900 euro

elena_andrea ha scritto:A me sarebbe piaciuta molto la panca Io, ma ci avrebbe costretto a montare dei rubinetti a muro perchè non c'è spazio sufficiente... per cui abbiamo dovuto optare per il mobile Bridge62... una condanna! A parte che non avevo capito bene l'effetto rovere e ci son rimasta malissimo nel vederlo dal vivo (mea culpa!)... il grave è che a distanza di 5 mesi si è tutto rovinato vicino a rubinetto a causa dell'acqua!!! Un disastro che ogni giorno aumenta! Si è tolta tutta la vernice lasciando delle chiazze marroni terribili e ovviamente evidentissime, inoltre siamo costretto, oltre che asciugare ogni goccia (non so se sia il rubinetto o il lavabo, ma ogni volta che ci si li lava le gocce schizzano ovunque), anche a tenere un panno assorbente attorno al rubinetto per evitare ulteriori danni! Abbiamo chiesto di farci cambiare il mobile, ma non si è capito bene i passaggi e il perchè, sta di fatto che ci hanno fatto un sacco di storie e ora pare che a rimetterci sarà il nostro idraulico! In ogni caso io l'incubo ce l'ho, perchè so che anche se mi arriverà un nuovo mobile... il problema dell'acqua rimane e probabilmente si rovinerà ancora
ele
tu dici che ci sei rimasta malissimo nel vederlo dal vivo ma in che senso? è brutto?
la panca Io che inizialmente ti era piaciuta pensi sia qualitativamente uguale al mobile Bridge62 che avete preso Voi?
potresti farmi vedere qualche foto della tua situazione attuale?

Mah sinceramente il bagno è stato un regalo dei suoceri (per questo non sono ancora andata tramite avvocato x farmi sostituire il pezzo!!) e i prezzi precisi non li so, so che ha costato comunque tanto... Soprattutto rispetto alla qualità (parlo del mobile Bridge)...
Appena riesco vi posto le foto x darvi un'idea!!