Re: A che stai pensando?!?!?

Ti assicuro che qui non ce l'ha nessuno, nemmeno le case nuovissime, eppure il certificato per l'impianto a norma ce l'abbiamo! Leggevo che ci vogliono tre chiusure del gas, una al contatore, una che porta al pc e una intermedia. Io l'intermedia ce l'ho fuori e quindi l'ultima ce l'ho nel sottolavello, forse se non riesci a mettere una chiusura tra contatore e sottolavello ne metti una al contatore, una nel sottolavello e una a vista...
Boh, non so se è chiaro, ipotizzo...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Opperbacco!! :shock:
Mica lo sapevo delle tre chiusure!
Il contatore è nell'apposito vano condominiale, ma non so se c'è una chiusura lì ... :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

simo19691 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Visto che state parlando di musica faccio outing, così mi prenderete per il chiulo fino a lunedì....

io adoro venditti! :oops:
anche a me piaceva moltissimo (anni '80/90), ma non mi pare abbia fatto cose significative ultimamente? :roll:
quoto! Poi siccome piaceva tanto anche al mio papà adoro anche le sue canzoni vecchissime
The sisterhood of The Calf 40

penso che non riconosco più il week-end dal resto della settimana :roll: :roll:
e abbiamo appen a cominciato!! :cry:

...di buono c'è che ho riscoperto un lato di Eto che mi ero quasi dimenticata.....tutto sporco a torso nudo che usa il motopicco....uuuuuuhmmmm :oops: ...brividini alla bocca dello stomaco :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

qui da noi da alcuni anni sono tutte a vista (l'idraulico ci disse che era previsto x legge), nel vecchio appartamento (circa 15 anni) ce l'avevo sotto coperta dal mobile....

in effetti così com'è ora la chiudo SEMPRE, prima ci ricordavamo solo quando andavamo via qualche giorno..... :?

evidentemente è una norma locale :roll:
Simona

Mouse44 ha scritto:Ti assicuro che qui non ce l'ha nessuno, nemmeno le case nuovissime, eppure il certificato per l'impianto a norma ce l'abbiamo! Leggevo che ci vogliono tre chiusure del gas, una al contatore, una che porta al pc e una intermedia. Io l'intermedia ce l'ho fuori e quindi l'ultima ce l'ho nel sottolavello, forse se non riesci a mettere una chiusura tra contatore e sottolavello ne metti una al contatore, una nel sottolavello e una a vista...

Confermo che a Roma le cucine a norma hanno la manopola proprio li e quasi sempre sopra la greca (si chiama cosi?) delle mattonelle. :evil: :evil: :evil:
In più nelle cucine delle nuove costruzioni c'è bisogno di una sorta di bocchettone che sbuca sul balcone/terrazzo/giardino. Insomma lo vede solo chi lo sa, però c'è. Ed è coperto da un tappo a griglia.
Mia madre però ce l'ha più piccola la maniglia così mia suocera e il parentato che abita in case più vecchie della mia.

Simo: non è esattamente di complicità femminile che parlavo.
E' andata bene, meglio delle altre volte, anche senza Martini. :lol:
Il gelato era ottimo (sgarro alla dieta, dajeeeeeeeeeeee!!!!!! :lol: ) e anche la cena.
I rapporti con la sorella del mio uomo sono buoni. :D
Immagine

menchy ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Ti assicuro che qui non ce l'ha nessuno, nemmeno le case nuovissime, eppure il certificato per l'impianto a norma ce l'abbiamo! Leggevo che ci vogliono tre chiusure del gas, una al contatore, una che porta al pc e una intermedia. Io l'intermedia ce l'ho fuori e quindi l'ultima ce l'ho nel sottolavello, forse se non riesci a mettere una chiusura tra contatore e sottolavello ne metti una al contatore, una nel sottolavello e una a vista...

Confermo che a Roma le cucine a norma hanno la manopola proprio li e quasi sempre sopra la greca (si chiama cosi?) delle mattonelle. :evil: :evil: :evil:
In più nelle cucine delle nuove costruzioni c'è bisogno di una sorta di bocchettone che sbuca sul balcone/terrazzo/giardino. Insomma lo vede solo chi lo sa, però c'è. Ed è coperto da un tappo a griglia.
Mia madre però ce l'ha più piccola la maniglia così mia suocera e il parentato che abita in case più vecchie della mia.

Simo: non è esattamente di complicità femminile che parlavo. ...in effetti l'avevo immaginato :wink:
Il gelato era ottimo (sgarro alla dieta, dajeeeeeeeeeeee!!!!!! :lol: ) e anche la cena.
Simona

i bocchettoni (fino a poco tempo fa erano addirittura 2, uno in alto e uno in basso), qui da noi sono obbligatori da una vita....e sono state messe a norma anche case vecchie (mi ricordo che a casa dei miei fu fatto taaanti anni fa)
Simona

menchy ha scritto:

Simo: non è esattamente di complicità femminile che parlavo.
La presa di aerazione ce l'abbiamo anche noi, debitamente riempita di carta di giornale durante l'inverno perché questo è il controsenso italiano! Ti fanno isolare, isolare, isolare, per il risparmio energetico, finestre con tripli vetri perché altrimenti c'è dispersione e poi ti ritrovi con un buco da 15 cm in cucina da cui entra l'aria invernale a -10. Mah!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse in Emilia quella manopola in bella vista è obbligatoria in caso di ristrutturazioni o nuove costruzioni, mi piacerebbe sapere se adesso ci sono meno incidenti :evil:
Io le trovo orribili e comunque sono tra quelle che non chiude e apre il gas tutte le volte che uso il fornello :oops:
FEDE65

fede65 ha scritto:Mouse in Emilia quella manopola in bella vista è obbligatoria in caso di ristrutturazioni o nuove costruzioni, mi piacerebbe sapere se adesso ci sono meno incidenti :evil:
Io le trovo orribili e comunque sono tra quelle che non chiude e apre il gas tutte le volte che uso il fornello :oops:

forse il fatto che sia in bellavista te la fa notare e ti ricorda di chiudere: con me ha questo effetto, i miei la lasciano sempre aperta :roll:
Simona