Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

Salve, ho bisogno di un consiglio per la scelta di un nuovo materasso. Come si legge dal titolo la scelta è tra:

- Dorelan Limbo: 1677€ scontato a 1340€
- Materassi e Materassi Green Protection: 1396€ scontato a 698€

Sulla carta paiono identici, la lastra è formata da tre materiali diversi: uno memory, l'altro non memory ma piu' fresco e quello centrale che funge da sostegno.

Mentre per Dorelan ho trovato molte info ed ho capito che la qualità non manca, per l'altra ditta non ho trovato nessuna informazione, parere o consiglio da nessuna parte! Qualcuno sa' consigliarmi un po' sull'acquisto?

Re: Consiglio tra Dorelan e Materassi&Materassi

Sulla carta paiono identici, la lastra è formata da tre materiali diversi: uno memory, l'altro non memory ma piu' fresco e quello centrale che funge da sostegno
Quindi se faccio un materasso con 5 materiali è meglio dei predetti?
Come puoi dice che i prodotti sono identici quando si parla di materiali diversi fatti da aziende diverse?

Possiamo discutere per giorni sulla qualità dell'uno e dell'altro, a mio parere non c'è paragone ma accetto pareri contrari, di certo non sono materassi identici.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Dario80 ha scritto: - Dorelan Limbo: 1677€ scontato a 1340€
- Materassi e Materassi Green Protection: 1396€ scontato a 698€
Informazione di servizio a tutti i consumatori: quando un materasso (o qualunque altro prodotto) viene scontato del 50 % da un fantomatico prezzo di listino iniziale i casi sono due:
1- il prodotto è fallato, fuori produzione, sporco, fondo di magazzino o altro
2- il finto prezzo di listino e' stato pompato, inventato ad arte per poter effettuare uno sconto molto vistoso e creare l' illusione che si possa comprare qualcosa che vale il doppio a metà prezzo.

Nel primo caso è sufficiente che ci sia intesa tra acquirente e venditore e non c' è nulla da eccepire. Nel secondo caso invece a mio personalissimo avviso il venditore si dimostra assolutamente poco serio e ancor meno professionale cercando di concludere l' affare con una politica di prezzo falsa, e questo vale in ogni ambito merceologico. Tenete sempre bene a mente che nel 2011 affari a metà prezzo non si trovano facilmente di consegueza solitamente il mercato vuole che un prodotto acquisti il prezzo finale che merita.

Tutto questo per dire che non credo proprio che la qualità dei due prodotti sia paragonabile, quindi il dubbio si riduce a voler acquistare un materasso dal valore di mercato attorno ai 1500 euro o uno che suppongo sia comunque molto valido ma del valore commerciale attorno ai 700 euro.

Valuta anche l' impossibilità di provare il prodotto qualora si tratti di una vendita online.
Da 40 anni a Roma Siamo rivenditori dei marchi più famosi cui affianchiamo sapientemente una nostra produzione che completi il più possibile l'offerta aggiungendo alti livelli di personalizzazione e rapporto qualità prezzo.
http://www.materassiruega.com

LiberoPensatore ha scritto: Quindi se faccio un materasso con 5 materiali è meglio dei predetti?
Come puoi dice che i prodotti sono identici quando si parla di materiali diversi fatti da aziende diverse?.
Perdonami mi son spiegato male. :D Intendevo dire che a vederli sul depliant sembrano strutturalmente identici, io infatti volevo sapere (se c'è qualcuno che lo sa') quale sia la reale qualità intriseca dei materiali di ciascuno dei due materassi. Per farla breve...materassi e materassi è una ditta seria o no? Usa dei buoni materiali? Quella è una buona occasione o in realtà è solo una sola e fra' due anni dovro' cambiare materasso??

@Giordano: la scelta non è tanto sul prezzo ma sulla reale qualità. Poi se mi dite che un materasso Memory da 700€ è una ciofeca allora capisco che è meglio andare dal Dorelan.

Chiedo qui perchè io di materassi non ci capisco una beata mazza, tutto qua. :wink:

Credo che Giordano intendesse questo:

Dorelan LImbo - prezzo di listino 2011 euro 1398.00 - prezzo di vendita consigliato con sconto 10% euro 1258.00

il tuo preventivo invece dice che

Dorelan LImbo - prezzo di listino 2011 euro 1677.00 - prezzo di vendita con sconto 20% 1340.00

A buon intenditor poche parole !
Web shop: www.paologaioarreda.it

Dorelan LImbo - prezzo di listino 2011 euro 1398.00 - prezzo di vendita consigliato con sconto 10% euro 1258.00

il tuo preventivo invece dice che

Dorelan LImbo - prezzo di listino 2011 euro 1677.00 - prezzo di vendita con sconto 20% 1340.00
Francamente non capisco.
Prezzo di vendita "consigliato" da chi?
Dorelan non consiglia certo lo sconto ma pone, o almeno ci prova..., un limite a quest'ultimo.
Il fatto che tu confonda le 2 cose dice molto....
Per la cronaca e per la precisione, essendo il listino dorelan iva esclusa: quindi a€ 1398 va aggiunta l'iva 20% per un totale di €1677.00
Lo sconto da applicare lo decide il rivenditore in base alle sua valutazioni, ai servizi offerti, ai suio costi gestionali, ecc.ecc. e non penso che tu possa porre giudizi su questo
Personalmente ritengo che il prodotto dorelan, se non ci fossero certi venditori che "se non fai lo sconto non vendi.." sarebbero perfettamente in mercato anche a listino.
Poi ci sono i venditori capaci che sono in grado di supportare e motivare una vendita a prezzo di listino con la compentenza e la professionalitò e ci sono venditori che hanno bisogno della motivazione dello sconto per vendere....

Chiudo con un classico: QUANTO SIAMO INDIETRO IN ITALIA
LiberoPensatore

LiberoPensatore ha scritto:
Dorelan non consiglia certo lo sconto ma pone, o almeno ci prova..., un limite a quest'ultimo.
Concordo e chiedo venia......mi sono espresso male !!! Concordo soprattutto sull' "almeno ci prova"... :D

LiberoPensatore ha scritto:
Il fatto che tu confonda le 2 cose dice molto....
Per quanto sopra credo che questa frase sia superflua e perda la sua efficacia.... :D

Sul resto per alcuni aspetti posso concordare...per alcuni meno....ma come dici tu siamo in Italia !!!
Web shop: www.paologaioarreda.it

in realta' io non questionavo sui prezzi della dorelan di cui non sono nemmeno rivenditore ma sullo sconto del 50% degli altri proposti.
Dario80 ha scritto:@Giordano: la scelta non è tanto sul prezzo ma sulla reale qualità. Poi se mi dite che un materasso Memory da 700€ è una ciofeca allora capisco che è meglio andare dal Dorelan.
In assoluto no, un memory da 700 euro non e' una ciofeca, anzi può essere anche un prodotto molto valido, a volte più valido di alcuni di marca dove si paga molto il brand e poco la qualita'. Quindi secondo me sulla carta potrebbe non essere male come prodotto quello di materassi&materassi (salvo la presa in giro sul prezzo) ma se non lo si prova non lo sapremo mai, potrebbe essere troppo morbido, troppo rigido, troppo accogliente, troppo poco, ecc ecc.

Riguardo il discorso sui prezzi, più che dal fatto che siamo in Italia secondo me dipende tutto dal fatto che pochi rivenditori sanno davvero farsi i conti. :?
Da 40 anni a Roma Siamo rivenditori dei marchi più famosi cui affianchiamo sapientemente una nostra produzione che completi il più possibile l'offerta aggiungendo alti livelli di personalizzazione e rapporto qualità prezzo.
http://www.materassiruega.com

Giordano ha scritto: In assoluto no, un memory da 700 euro non e' una ciofeca, anzi può essere anche un prodotto molto valido, a volte più valido di alcuni di marca dove si paga molto il brand e poco la qualita'. Quindi secondo me sulla carta potrebbe non essere male come prodotto quello di materassi&materassi (salvo la presa in giro sul prezzo) ma se non lo si prova non lo sapremo mai, potrebbe essere troppo morbido, troppo rigido, troppo accogliente, troppo poco, ecc ecc.
Allora io i divani in questione li ho provati tutti, e mi son sembrati comodi. Anche una Panda provata due minuti si guida bene. Detto questo voglio capire cosa mi posso aspettare da un materasso da 700€ della "Materassi e Materassi". Durerà? Manterrà nel tempo il suo comfort? O dovro' fondermi il telefono chiamando l'assistenza? Senza magari ottenere nulla? Stessa cosa dicasi per il Dorelan.
Le disquisizioni sul prezzo e di quanto siano o non siano professionali i venditori in italia non mi interessano e sono anche OT.
Grazie.

Le aziende come Materassi&Materassi puntano sulla politica dello sconto, vendono materassi a poco perchè valgono poco, non hanno certificazioni e quindi possono utilizzare materiali di derivazione dubbia, se vuoi spendere poco accomodati, ma non puoi pretendere poi di dormire bene e che il materasso duri nel tempo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Le disquisizioni sul prezzo e di quanto siano o non siano professionali i venditori in italia non mi interessano e sono anche OT.
sono OT? perchè? Tu non valuti il prodotto in base ad un rapporto qualità materiali/prezzo/qualità del riposo?
E non pretendi una professionalità di chi ti consiglia un prodotto importante come un materasso?
ci sono i consumatori che SFRUTTANO la professionalità di alcuni rivenditori per poi comprare da altri dove il prezzo è più basso e che non avrebbero mai venduto il prodotto se non grazie ai primi.

In assoluto no, un memory da 700 euro non e' una ciofeca, anzi può essere anche un prodotto molto valido, a volte più valido di alcuni di marca dove si paga molto il brand e poco la qualita'.
Bene:,parliamo di certificazioni? Io sul sito di materassi e materassi ho visto una oekotex, solo su un paio di prodotti dove non 'è indicato il codice di controllo né la classe di appartenenza.
Suppongo che se fosse in classe1 come il dorelan lo urlerebbero a gran voce....ed invece!
Se fosse in classe 2 ce lo faremmo andare bene, ma se fosse in 3 o in 4, di che prodotto parleremmo?
Inoltre, fuori dai denti, non credo che Magniflex abbia costi industriali diversi da dorelan, aggiungici pure il margine del marketing, che di certo non può essere l'80% di differenza sul prodotto ed il resto da dove lo tira fuori.
Suppongo da risparmi su tutto il processo produttivo che non possono che andare ad incidere sulla qualità.
LiberoPensatore

@Libero: non prendertela, il buon Dario80 vuole solo approfittare della nostra professionalità senza capire un tubo di quello che stiamo dicendo, dobbiamo semplicemente dirgli che fa benissimo ad acquistare il materasso che costa poco, ha trovato l'affare, potrà vantarsene con gli amici e dormire malissimo :lol:

@Dario80: fai benissimo ad acquistare il materasso che costa poco, hai trovato l'affare, potrai vantartene con gli amici.
Questa serà pure io arriverò dagli amici con la mia nuova panda rossa fiammante e gli dirò che ho comprato un ferrari a meno di 10000 euro, che
affare !!!
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Voglio rispondere a questa discussione anche se è di ormai piu di un anno fa. Lo faccio perchè non sopporto le persone che parlano senza conoscere ,ma solo per convenienza (magari perchè vendono quel brand e non l'altro).
Quello che riferisco io sono puri fatti e cioè :
la materassi&materassi è un franchising del gruppo Magniflex spa ,azienda classificata tra le prime 250 in europa e con una produzione che varia tra i 9000 e 10000 materassi al giorno e punti vendita in tutto il mondo. Niente di paragonabile a Dorelan che è un azienda che esiste solo in italia.
Ora parlando del materasso in questione , ha ben 5 certificazioni (reali e non farlocche)
1)iso 9001:2008 aja/ukas certificazione europea
2)ukas 273
3)oek-tex standard 100
4) LGA
5) CE medical device (supporto medico e quindi detraibile)

Materassi&materassi ha sempre qualche offerta per un periodo dell'anno(è una scelta commerciale ) , quel periodo era in offerta il green protection ,non perchè era quello il suo valore ..anzi ,lo dimostra il fatto che ora è di nuovo al prezzo pieno di 1410 € , (lo potete vedere anche sul sito ufficiale).

Saluti

aaaaaaaaaaaaah!! capito!!!!

quindi è molto meglio una fiat piuttosto che una ferrari!! beh! la fiat produce molte più auto! :roll:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Niente di paragonabile a Dorelan che è un azienda che esiste solo in italia.
Mah...Mah... :roll:
Lo faccio perchè non sopporto le persone che parlano senza conoscere ,ma solo per convenienza (magari perchè vendono quel brand e non l'altro).
Chiedo scusa, ma quale convenienza ci sarebbe nell'elogiare un'azienda trattata o non? Io non tratto Dorelan, ma ad occhio dico che i loro materassi sono ottimi. E -sfortunatamente- da quando lo scrivo su questo forum, Dorelan non si è presentata a darmi qualcosa di soldi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it