Re: Work in progress anche per noi! MI DEVO SFOGARE

Ciao Miremiry!
Cheeeee?!?!?! :shock: :shock: Ma sono impazziti?? Come ha fatto il prezzo a lievitare così magicamente?? :|
Incredibile! Speriamo di nn avere qs sorprese anch'io sennò spacco tutto! :evil: :twisted:
E' davvero un sacco di tempo che aspetti...eccheccavolo! :?
Quanto a me..tra qualche giorno ci consegnano i sanitari...che però, visto che nn ancora piastrelliamo, per il momento andranno in garage..Uff! :roll: Ci dobbiamo sbrigare con la scelta definitiva dei pavimenti e rivestimenti...!
Dài dài che pian piano risolverete tutto! :wink:

Kibikibi ti auguro proprio di non avere tutti questi problemi... ormai la tecnica è consolidata: l'impresa sa che tu non puoi rivolgerti a nessun altro per fare i lavori extra (se non dopo la consegna della casa!!) e quindi ti fa un prezzo da monopolio (o malavita, termine più adatto).
In tutti i casi in cui hanno provato a fare questo gioco, abbiamo detto chiaramente che ci potevano anche lasciare la casa grezza, non abbiamo fretta di trasferirci!! e così facendo hanno sempre ceduto...
piccolo esempio: posa del pavimento di capitolato nel seminterrato e nel sottotetto: mi viene a dire che, nel capitolato, non è prevista la posa con fuga ( :shock: ) dunque occorre pagare un sovrapprezzo per posare quei mattoni. Io chiedo: ma se i mattoni di capitolato non sono adatti alla posa senza fuga, perchè non è prevista la fuga nello stesso capitolato???? Assurdo!!!!! Dunque gli ho detto che poteva posare quei pavimenti come meglio preferiva, seguendo il suo capitolato, e che non gli avrei dato un centesimo di più. La responsabilità del lavoro sarebbe stata sua!! Risultato: ha posato il pavimento con la fuga, e in diagonale (se glielo chiedevo io, scattava il sovrapprezzo) senza chiedere un euro di più. Ah, e sempre per questi pavimenti, pretendeva che pagassi per intero la posa nel sottotetto: gli ho detto che per me poteva rimanere grezzo, i mattoni già comprati me li tenevo in garage.... e alla fine l'ha fatto senza sovrapprezzi.
Purtroppo ormai il gioco è più che noto!!!
Solo che arrivi a un certo punto che la corda viene tirata e tirata.... e si spezza.
Non vedo l'ora di non dover avere più a che fare con questo meccanismo, ti giuro!

ps: in tutto ciò, mi posso mettere il cuore in pace: non hanno intenzione di lavorare su casa nostra per le prossime settimane.... quindi i mattoni resteranno imballati ancora per un po'!!! :?

pps: lato positivo: sabato, non dovendo andare in cantiere, finalmente posso andare a tagliarmi i capelli dopo più di un anno!! :mrgreen:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Giulia2082 ha scritto:Innanzitutto grazie x avermi permesso di vedere la tua casa...è davvero molto bella e spaziosa....mi piacciono molto i rivestimenti che hai scelto, io adoro le ceramiche Marazzi....soprattutto l'effetto legno...sono curiosissima di vedere i rivestimenti posati...sono certa che l'effetto sarà molto bello...tienici aggiornati... :wink:
sono curiosissima anche io :oops: ma mi sono messa il cuore in pace, se ne parla tra un poco... certo però che ci hanno messo una fretta assurda per questi pavimenti (in una settimana abbiamo dovuto scegliere tutto) e ora sono passati mesi e mesi.... mah!
Immagine

:shock: :shock: :shock:
Roba da matti! Ma nn è che questi qui hanno fatto finta di starsene zitti zitti e poi ti hanno dato la mazzata finale con questa assurda cifra degli extra??
La tua domanda sul capitolato era più che giusta cmq! 'Sti ladri! :?
E purtroppo come dici tu nn puoi nemmeno rivolgerti ad un'altra impresa perciò se ne approfittano!
Ooooh almeno un bagno è fatto...! Anche io qualche giorno fa ho approfittato di un momento di pausa dalla "questione casa" per andare dal parrucchiere...Queste sì che son soddisfazioni! :P 8)

Kibikibi ha scritto:Ma l'hai fatto a tutta altezza?
sì perchè nella casa in cui stiamo adesso il bagno è piastrellato fino a 1,20 m e sto distruggendo la parete superiore a via di sbattere con lo stendino e quant'altro!!! Ho preferito così in questo bagno grande della zona notte, che sarà un poco più vissuto, e idem nel bagno con doccia della zona notte, mentre il bagno della zona giorno sarà piastrellato fino a 1,20.
Immagine

Kibikibi ha scritto::shock: :shock: :shock:
Roba da matti! Ma nn è che questi qui hanno fatto finta di starsene zitti zitti e poi ti hanno dato la mazzata finale con questa assurda cifra degli extra??
quello è stato un nostro errore all'inizio!! eravamo belli tranquilli, tutti amici, risate in cantiere e serenità, e poi le batoste!! Il problema è che se tu non hai il cervello in modalità "freghiamo il prossimo" on, non puoi immaginare che chi hai davanti cercherà di fregarti alla primissima occasione... :|
Immagine

Kibikibi ha scritto::? :? :? :?
Quelli che fanno i simpatici sono i peggiori... :|
Ok per i rivestimenti! Hai fatto benissimo vista la tua esperienza...e poi ora quelli a tutta altezza vanno un sacco! Noi per cont :| enere un po' i costi penso che li metteremo tipo a 2 m di altezza max. Però a tutta altezza mi sarebbero piaciuti...! :|
sorry, tutta altezza intendevo (in automatico ci sono andata!!!) fino a 2 metri - 2,10 (appena al livello della porta) :oops:
Immagine

pagno ha scritto:ma sai che non ho mai visto il tuo album?? posso??
scusami, ma poi presa dai tanti pensieri non ti ho più hciesto se quel famoso preventivo ti è arrivato..

eccomi, pw inviata :wink:

per la cucina siamo ancora in alto mare, parlare di "preventivo" è un po' troppo! in realtà abbiamo soltanto visto l'idea della signora del negozio, ci abbiamo ragionato un poco, e su quella ho lavorato per fare una disposizione migliore... ma non abbiamo avuto il tempo per tornarci. Credo che martedì pomeriggio approfitto della festa patronale del paese in cui lavoro e torno in negozio, vediamo che ne viene fuori!
Sai, considerando che i tempi si stanno dilatando, non sento più l'urgenza dell'acquisto dei mobili.... sarà psicologico, ma vedere la casa ancora senza pavimenti (per le parti principali) non mi stimola ad immaginarla arredata.
mah!
Immagine

grazie miremiry, che casone che hai??? ma quella della foto è tutta tua??? wow... ma quanti mq sono??
ti invidio per gli spazi ma meno quando dovrai pulire!!!
comunque la marazzi è ottima come azienda. la serie treverk piaceva tanto pure a me maho spauto troppo tardi dive trovarla e io avevo fretta di decidere...
mi piace meno il colore marrone beige del bagno.. mentre è bellissimo qule decoro grigio che ho visto ancora nella scatola! forza con i lavori: quando si ha che fare con ditte e operai si conosce bene il girono di inizio e non la fine.. ci sono passata!
hai ragione sul fatto della cucina, si sente meno l'urgenza quando non si vede qualcosa di completo e finito!
tienimi aggiornata..

pagno ha scritto:grazie miremiry, che casone che hai??? ma quella della foto è tutta tua??? wow... ma quanti mq sono??
ti invidio per gli spazi ma meno quando dovrai pulire!!!
comunque la marazzi è ottima come azienda. la serie treverk piaceva tanto pure a me maho spauto troppo tardi dive trovarla e io avevo fretta di decidere...
mi piace meno il colore marrone beige del bagno.. mentre è bellissimo qule decoro grigio che ho visto ancora nella scatola! forza con i lavori: quando si ha che fare con ditte e operai si conosce bene il girono di inizio e non la fine.. ci sono passata!
hai ragione sul fatto della cucina, si sente meno l'urgenza quando non si vede qualcosa di completo e finito!
tienimi aggiornata..

Mi trovi d'accordo sui bagni, il mio preferito è senza dubbio quello grigio mentre quello preferito dal mio ragazzo è quello marrone e beige!
La casa è su più livelli da 65mq ciascuno, seminterrato pian terreno primo piano e sottotetto, considera che attualmente viviamo in 35 mq quindi non oso pensare a come faremo x le pulizie! Sicuramente ci saranno molti ambienti non utilizzati (ad es il seminterrato, che ha ingresso indipendente, sará un giorno il nostro ufficio, almeno speriamo!!), in ogni caso so già di volere una di quelle aspirapolvere che gira per casa da solo :mrgreen:
Immagine

ti capisco.. noi a milano abitiamo in un bilocale di 50 mq con terrazza che è la metà dell'appartamento;ora passeremo a 200 mq circa piu fuori dove realizzeremo una zona relax e barbeque..
non mi sembra vero di poter fare km in casa :D :D :D :D :D

dalle foto sembra molto più grande,ma già cosi non è male :wink: :wink:
tutto ciò che la tecnologia offre sarà oin nostro possesso :P :P