La situazione attuale è questa (fate finita di non vedere il disordine


La mia necessità è avere uno spazio contenitivo in più, ma se proprio ci starebbe male, amen!
Problema vista tv da tutti i lati:

L'attacco per la tv è sulla parte posteriore di questo pilastro (per intenderci, è proprio difronte al forno).
Dovrei trovare un sistema per far sì che la televisione sia visibile:
dalla cucina, quindi proprio come è disposta ora sullo snack;
dal tavolo, che andrà in quello spazio vuoto tra il pilastro e la finestra.
In pratica mi servirebbe una staffa che preveda una rotazione di 180° non solo del braccio ma anche della piastra che và fissata dietro alla televisione.
Avete qualche idea?
Problema tavolo e sedie:
Visto lo spazio e la necessità di avere un tavolo in questa zona solo per i pranzi e le cene quotidiane a due o al massimo 4 persone, avevo pensato ad un tavolo rotondo (più che per necessità, per estetica mi piace molto un tavolo rotondo in quella zona!!
Volevo il Tulip, ma vista la situazione delle nostre tasche, nun se ne parla
Avevo pensato addirittura di utilizzare nel frattempo un tavolo ikea tondo e poi in tempi migliori fare l'acquisto giusto, ma quelli di ikea non si possono proprio guardare!!
Quindi la mia attenzione era ricaduta sul Planet della Calligaris, con base cromata e piano bianco prezzo 460 euro
Al massimo potevano darmelo a 840 euro...ma cercando sul web innanzitutto non mi risulta che la Florida faccia un tavolo simile, poi, se devo spendere 840, faccio un sacrificio in più e prendo il tulip, no?
Anche se poi dovrei aggiungerci anche i soldi per un avvocato: mio marito mi chiederebbe il divorzio
Vi ho tediato vero
Perdonatemi!!!!!!
