tamy79 ha scritto:Kia85 ha scritto:
Sia chiaro, non è mica tutta sta tiritera x ogni cosa, spesso siamo in sintonia e decidiamo insieme senza nessuno problema, oppure come Tamy lasciamo fare qualcosa a chi dei 2 è più portato, a volte è lui che cede al 100% senza problemi.
io sono dell'idea che si deve arrivare a un compromesso che vada bene a te e a lui...ok acconsentire a qualcosa..ma non sempre...siete una coppia quindi vuol dire due teste che devono ragionare INSIEME
Sono d'accordo, infatti noi facciamo praticamente tutto insieme, ma ci sono alcune cose in cui siamo in totale disaccordo, e a quel punto se a uno dei due interessa poco si fa come dice l'altro, ma se entrambi ci teniamo... è un casino.
Piccolo esempio su una questione banalissima: il giroscale, comune agli altri 2 appartamenti, ha l'impianto elettrico di 40 anni fa, e uno degli interruttori è proprio accanto alla nostra porta d'entrata. Secondo me è orrido e da un senso di trascuratezza, e con la porta bella nuova e lucente accanto è decisamente triste. Ne ho parlato con lui, prima di proporre la questione ai vicini. Lui è dell'idea che il giroscale è di tutti, e se è 40 anni che è così è perchè agli altri va bene, e poi a lui non dispiacciono, ormai tutti sono abituati a quei tasti, e cambiarli sarebbe una sbatta. Io ho proposto di cambiare anche solo quello "nostro", tanto gli altri sono su altre pareti e lontani. Lui, impuntato, che non si cambiano. Io, impuntata, che si devono x forza cambiare, abbiam fatto 30 facciamo 31!
Ecco, questa è una delle situazione di stallo in cui non si può ragionare insieme, perchè ciò che vorrei io è l'esatto opposto di ciò che vorrebbe lui. Se fossi un po' + bastarda, andrei al Brico a prendermi quel che mi piace, e glielo farei trovare cambiato

, ma siccome mi sembrerebbe una mancanza di rispetto nei suoi confronti, mi limito a tirare fuori la questione ogni tanto, conto che un giorno si convincerà che fanno davvero cacare!

Lui di contro, spera che prima o poi mi metterò l'anima in pace.