tanto perché noi andiamo sempre d'accordoSteve1973 ha scritto: Nel frattempo la futura sorellina ha già comprato il suo regalo per Beatrice. Verrà al mondo insieme a Cicciobello Etcì e lo regalerà "per il disturbo (![]()
)" alla sorella maggiore

La Delia non ha portato nessun regalo alla sorella grande... è una "tradizione" in cui non mi vedo e soprattutto non riesco a capire il motivo del gesto...
In 9 mesi ho cercato di spiegare, portando Emma alle visite, che la sorellina era nella pancia e che stava crescendo e che quando si sentiva pronta e forte sarebbe uscita, la mamma sarebbe andata in ospedale un dottore mi avrebbe aiutato a farla nascere e avrebbe controllato che la sorellina stesse bene... quindi saremmo tornati a casa!
Per 9 mesi le ho detto che noi ci saremmo occupati SEMPRE di lei, senza nessun problema, che lei rimane e rimarrà sempre la nostra stella ecc... tanto è vero che la mattina che io sono uscita dall'ospedale Emma mi ha chiesto mamma mi vieni a prendere a scuola dopo la nanna, e io appena dimessa alle 16 ero lì per la mia cucciola speciale senza la sorellina appena nata pronta ad abbracciarla e a farle capire che nulla sarebbe cambiato...
Quindi non vedevo il perché una sorella piccola, che ancora non parla, non cammina ma piange e fa la cacca (è la visione che Emma ha della sorella) debba portare un regalo alla sorella più grande