Quale preferite?? (INSERITI RENDER!)

Ciao! Noi faremo una cucina con una grande isola da 240 cm e un atavolo attaccato di 120 cm, poi a parete 3 colonne e frigo americano. tutto laccato bianco lucido e top in granito nero assoluto fiammato spazzolato.

La zona a parete NON è bellissima, perché il frigo a vista sporgerà, ma ormai mio marito vuole quello!! Per fare "meno peggio" abbiamo le varianti seguenti:
- con due mensole parallele che vanno dalle colonne fin sopra il frigo (sulla mensola inferiore appoggerei dei libri)
- con cartongesso che chiude sopra le colonne e all'altezza del frigo (rimane un vano sopra il frigo ma mettremo degli spottini per illuminare il vano)
- con cartongesso che chiude sopra le colonne e all'altezza del frigo ma appena sopra il frigo una mensola (sulla mensola appoggerei dei libri).

Mi dite quale è la meno peggio???

http://album.alfemminile.com/world/comm ... =1.html#p1

Grazie 1000000
Ultima modifica di lorytar il 24/04/11 20:19, modificato 2 volte in totale.

Re: Quale preferite?? (RENDER)

Ciao! Stesso problema anche io...io avrei preferito il frigo incassato nella colonna mentre mio marito non ha occhi che per i frigoriferi sidebyside e allora ok...a noi però il frigo lo "incassano" dentro alle colonne e sopra avrà un pensile che lo porterà ad altezza colonne. Il render della cucina lo trovi qui se vuoi dare un'occhiata:http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&start=60 Ai lati avrà due fianconi leggermente sporgenti per coprire i fianchi del frigorifero (che spesso non sono bellissimi e di materiali diversi rispetto alle porte), in modo da far sporgere solo le porte del frigo.
Immagine

Re: Quale preferite?? (INSERITI RENDER!)

Cartongesso senza mensole, per non dare l'idea dell'utilizzo forzato di ogni spazio possibile. Vedo infatti naturale uno sbocco arioso sopra il frigo (oggetto di dimensioni non esigue: calamita l'attenzione, e quindi la linea deve essere pulita, anche tenendo conto del circostante).

Re: Quale preferite?? (INSERITI RENDER!)

esco dal coro.

io pure devo "sistemare" la zona sopra al frigo-congelatore (120cm di larghezza!), per andare a collegare la colonna col muro.
Ho optato per costruire n°3mensoloni da 120cm x 35cm di profondità.
considera che ho la cucina bianca, tavolo color legno e sedie rosse. Bene, le mensole le vado a fare rosse così da dare un gioco di colori e un'unione tra i vari componenti....

quindi io ti direi di andare con le mensole...magari in stile/colore col piano di lavoro o con altro elemento della cucina...