chevrolet non le stiamo prendendo in considerazione siccome vedo un mio collega che ha sempre problemi sulla sua... poi non ci sono modelli che ci attiranoaleale ha scritto:Ci sono anche le chevrolet gpl...
http://www.chevrolet.it/pubblicita-e-pr ... e-gpl.html
Re: consigli auto nuova
#32frozenlady ha scritto:chevrolet non le stiamo prendendo in considerazione siccome vedo un mio collega che ha sempre problemi sulla sua... poi non ci sono modelli che ci attiranoaleale ha scritto:Ci sono anche le chevrolet gpl...
http://www.chevrolet.it/pubblicita-e-pr ... e-gpl.html
OK...anche se penso che a volte sia questione di c.ulo

#33quanti km annui devo considerare per ritenere conveniente il GPL o passare a Diesel?Maha ha scritto:Beh, il metano sarebbe il top... putroppo hai di contro un bombolone enorme...ergo ti servirebbe una macchina con un bagagliaio bello grande...kimikalli ha scritto:infatti è il mio sogno....tra 5 annilau&mat ha scritto:e perchè GPL e non Metano? se hai qualche metanaro comodo nella tua zona te lo consiglio, io faccio più di 25 km con 1€ di carburante![]()
ti consiglio di valutare anche le toyota, che hanno pacchetti con assicurazione furto,incendio e atti vandalici x 5 anni...e punta sull'usato garantito...( es. ex novo mercedes)
Frozen, il suv dacia è un vorrei ma non posso...io te lo sconsiglio per: affidabilità della marca, ricambistica, tagliandi (ho visto che la stragrandemaggioranza dei suv hai un tagliando ogni 15mila km, contro i 30mila delle nuove utilitarie), e costi di manutenzione (mi vengono in mente le gomme, che se devi cambiarle ti costano mediamente il doppio di una utilitaria con gomme standard)
Discorso GPL, in Città è vincente contro il gasolio, ma non per chi fa tanti km, senza dubbio!
oddio non farmi pensare al cambio gomme

uhm ecco, considerando che abbiamo preso le gomme da neve quest'inverno direi di escludere il suv dacia, visto che non ho voglia di buttare le gomme nuove!
oddio sono il caos mentale fatto persona

#34non so quantificare, so solo che all'atto pratico se la usi prevalentemente solo in città con il GPL consumi poco meno... se fai spesso autostrade, superstrade e un numero di km considerevoli non conviene piu per un discorso non solo di euri di carburante, ma anche e soprattutto di manutenzione...
facendo un conto a spanne con la mia e quella di un amico dello stesso modello ma a gpl, io faccio 20km con 1,4euro di gasolio, lui ne fa 10 con 0,7euro di GPL... il risultato non cambia... solo che lui ha piu spese di manutenzione...
io non sono convintissimo con ill GPL che si risparmi chissà quali cifre, anzi.. ripeto, io a casa ho entrambe le auto (gpl e diesel) e non noto queste differenze abissali... il gpl, io che sono pigro, lo trovo anche piu scomodo perchè i rifornimenti vengono raddoppiati a causa della bombola piccina...
personalmente il gpl lo trovo utile su macchine sportive come un GOLF GTI, che con il gpl risparmi mooolto rispetto alla benza, cosi in modalità easy vai a gpl, e quando ti scatta l'embolo e vuoi scaricare sti 200cv passi a benza
facendo un conto a spanne con la mia e quella di un amico dello stesso modello ma a gpl, io faccio 20km con 1,4euro di gasolio, lui ne fa 10 con 0,7euro di GPL... il risultato non cambia... solo che lui ha piu spese di manutenzione...
io non sono convintissimo con ill GPL che si risparmi chissà quali cifre, anzi.. ripeto, io a casa ho entrambe le auto (gpl e diesel) e non noto queste differenze abissali... il gpl, io che sono pigro, lo trovo anche piu scomodo perchè i rifornimenti vengono raddoppiati a causa della bombola piccina...

personalmente il gpl lo trovo utile su macchine sportive come un GOLF GTI, che con il gpl risparmi mooolto rispetto alla benza, cosi in modalità easy vai a gpl, e quando ti scatta l'embolo e vuoi scaricare sti 200cv passi a benza

#35Anche a me piace tanto la nuova Ypsilon! Anche se la trovo un pò troppo femminile e quindi non tanto adatta per essere l'auto di famiglia guidata anche da un uomo.bubu ha scritto:Non avete pensato alla nuova Ypsilon?
Io la trovo bellissima....ed anche lo spot
Noi abbiamo una classe B blue efficiency e non è che il risparmio sia tantissimo...poi ti devi pure fare lo sbattimento di trovare un distributore (nella nostra zona non ce ne sono molti...). Per il parcheggio io non mi faccio tanti problemi...il tizio del garage dove piazzo la macchina quando vado al lavoro mi ha detto che il divieto si riferisce agli impianti più vecchi...boh!
#36direi che è d'obbligo una 5 porte, non so se la nuova Y la facciano 5 porte!eli_felix ha scritto:Anche a me piace tanto la nuova Ypsilon! Anche se la trovo un pò troppo femminile e quindi non tanto adatta per essere l'auto di famiglia guidata anche da un uomo.bubu ha scritto:Non avete pensato alla nuova Ypsilon?
Io la trovo bellissima....ed anche lo spot
#38In teoria ora in commercio ci sono 2 modelli di Ypsilon: la "2006", quindi il modello "vecchio", che è solo a 3 porte, e la "nuova", che è 5 porte anche se ben camuffate (la tanto di moda maniglia sul montante post anzichè in posizione classica):
Però col modello nuovo siete a filo budget (a seconda dell'allestimento e alimentazione) e non mi risulta che ci sia anche a GPL.
A me non dispiace perchè è un po' più aggressiva e meno da femminuccia, il modello precedente proprio non lo reggo (oltre al fatto che x me è scomodissssssssssssssssima!)
Però col modello nuovo siete a filo budget (a seconda dell'allestimento e alimentazione) e non mi risulta che ci sia anche a GPL.
A me non dispiace perchè è un po' più aggressiva e meno da femminuccia, il modello precedente proprio non lo reggo (oltre al fatto che x me è scomodissssssssssssssssima!)

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)