mi dispiace per i tuoi lavoro, sai io ti dirò di più quando mi è capitato di qualche cosa fatta male stavo o meglio stò male finchè non risolvo il problema, per questo ho scritto alla fine che non tutti i professionisti o tali sono seri, devono rifarti il lavoro dal momento che hanno sbagliato...
sei sicura che sono ragazzi bravi perchè con il prezzo che hai pagato...
Viola75 senza nulla togliere alle squadre di cantiere ma i veri piastrellisti
quasi sempre lavorano da soli con un manovale al massimo in due e un manovale, le squadre son fatte per correre...
nel preventivo totale dell'impresa per la ristrutturazione il costo posa è messo a 18€ mq... però vi dirò tra alcuni mesi com'è andata! 

La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347
A saperle prima di acquistare casa queste cose!...peccato che una casa non la si compra o costruisce tutti i giorni perchè, ora che abbiamo esperienza fatta in anni di cantiere, siamo pronti per iniziare casa...ma ormai è quasi finita!!renzospedicato ha scritto:mi dispiace per i tuoi lavoro, sai io ti dirò di più quando mi è capitato di qualche cosa fatta male stavo o meglio stò male finchè non risolvo il problema, per questo ho scritto alla fine che non tutti i professionisti o tali sono seri, devono rifarti il lavoro dal momento che hanno sbagliato...
sei sicura che sono ragazzi bravi perchè con il prezzo che hai pagato...
Viola75 senza nulla togliere alle squadre di cantiere ma i veri piastrellisti
quasi sempre lavorano da soli con un manovale al massimo in due e un manovale, le squadre son fatte per correre...
ma perchè non passate al fai da te?
Io non sono certo un esperto ma con un po' di consigli( vedi stage gratuito al leroy merlin) mi sono messo giu' da solo le piasterelle in bagno e in salotto.
Alla fine se avete gia' la caldana fatta basta usare un prodotto a base di colla, una staggia e i distanziali ed è una cosa fattibilissima.
Perchè lasciare 20 euro a mq al piastrellista che poi magari alla fine non vi mette a bolla il pavimento quando potete farlo voi?
Io non sono certo un esperto ma con un po' di consigli( vedi stage gratuito al leroy merlin) mi sono messo giu' da solo le piasterelle in bagno e in salotto.
Alla fine se avete gia' la caldana fatta basta usare un prodotto a base di colla, una staggia e i distanziali ed è una cosa fattibilissima.
Perchè lasciare 20 euro a mq al piastrellista che poi magari alla fine non vi mette a bolla il pavimento quando potete farlo voi?
quoto...peccato che io ed il fidanzato lo abbiamo capito tardi quando era rimasto da fare solo il bagno del garage....fatto da noi ed è venuto benissimo a costo veramente ridotto!!!parma45 ha scritto:ma perchè non passate al fai da te?
noi abbiam fatto quasi tutto da soli....
ma il problema al momento è il TEMPO.
Devo far chiudere i lavori all'idraulico prima possibile per la questione 55%
se mi metto a fare io il pavimento....solo nei w.end in cui sono a casa....ci metto 3 o 4 mesi
e non me lo posso permettere.
quindi mi tocca pagare i piastrellisti (così come ho dovuto pagare quelli dei massetti)
solo che non mi aspettavo prezzi del genere....tutto qua.
...se poi lavorano col "censured" come i massettisti (che cmq sono i migliori della piazza)
mi viene la disperazione
ma il problema al momento è il TEMPO.
Devo far chiudere i lavori all'idraulico prima possibile per la questione 55%
se mi metto a fare io il pavimento....solo nei w.end in cui sono a casa....ci metto 3 o 4 mesi
e non me lo posso permettere.
quindi mi tocca pagare i piastrellisti (così come ho dovuto pagare quelli dei massetti)
solo che non mi aspettavo prezzi del genere....tutto qua.
...se poi lavorano col "censured" come i massettisti (che cmq sono i migliori della piazza)
mi viene la disperazione
Re: costo piastrellisti....stavo per svenire O_O
#68A me per 130 mq di casa mattonelle a spiga 45x45 hannochiesto 16 euro al mq senza iva e senza materiale, mi ero fatta fare il preventivo sia con il materiale che senza materiale, sono andata da un rivenditore e gli ho chiesto di materiale quanto avrei speso e avrei speso meno (ovviamente un paistrellista si prende un margine di guadagno anche sui materiali..)Zawa ha scritto:Ieri son venuti i piastrellisti candidati a fare tutti i pavimenti di casa mia...
mi hanno sparato un 22 €/mq che può salire a 28 in caso di "cose complicate"
Bagni non a metro ma a giornata...
Non so se siano iva inclusa o esclusa....ma temo questa seconda ipotesi..
sono io che non ero preparata e i prezzi son questi.....oppure sono cari??
ah...PREZZO SOLA POSA, FORNISCO IO COLLA E STUCCO
Re: costo piastrellisti..stavo per svenire..SVENUTA!!pag 5
#70zawa, 9mila euro per piastrellare quanti mq?
non so dirti se siano pochi o no.. ti posso dire che io per 180 mq ho speso 4milaeuro, esclusi tutti i materiali pagati a parte direttamente al negozio dove ho preso le piastrelle.
erano in due sempre e hanno impiegato più di un mese e mezzo. mi hanno fatto pure i bagni e inclusa la posa del mosaico più il piano in muratura del bagno grande. ah, alla fine non mi fa pagare ma me lo considera incluso anche la posa delle piastrelle per il camino. penso mi abbia fatto un trattamento di favore, penso. però li vale tutti, perchè mi piace davvero il risultato. inoltre, il mio pavimento in tutta casa è semplice, qudrato e posato dritto. magari ti posso esser di aiuto per un paragone
non so dirti se siano pochi o no.. ti posso dire che io per 180 mq ho speso 4milaeuro, esclusi tutti i materiali pagati a parte direttamente al negozio dove ho preso le piastrelle.
erano in due sempre e hanno impiegato più di un mese e mezzo. mi hanno fatto pure i bagni e inclusa la posa del mosaico più il piano in muratura del bagno grande. ah, alla fine non mi fa pagare ma me lo considera incluso anche la posa delle piastrelle per il camino. penso mi abbia fatto un trattamento di favore, penso. però li vale tutti, perchè mi piace davvero il risultato. inoltre, il mio pavimento in tutta casa è semplice, qudrato e posato dritto. magari ti posso esser di aiuto per un paragone

Re: costo piastrellisti....stavo per svenire O_O
#71zawa, ho riletto le pagine indietro e ho capito. ti sei ripresa??? forza, almeno saraio soddisfatta del risultato..Zawa ha scritto:conto di 9mila euro...
SVENUTA
#72diciamo che su alcune cose son stati bravi, lo ammetto.
Hanno curato molto i dettagli e mi facevano stare "tranquilla" in cantiere...
Però....la perfezione non c'è stata.
Hanno fatto alcuni errori, per semplificarsi la vita me l'hanno complicata in altri modi (piastrelle che non sporgono dal foro del solaio o che sporgono fuori squadro, si sono alzati di mezzo cm al primo piano perchè non gli tornavano le misure della scala....)
...in +, grazie al lavoro fotografico che ho fatto (foto 2 volte al giorno) ho visto che avevano messo una giornata e mezza in +.
...ma + di 600 euro di sconto non siamo riusciti a strappare
Hanno curato molto i dettagli e mi facevano stare "tranquilla" in cantiere...
Però....la perfezione non c'è stata.
Hanno fatto alcuni errori, per semplificarsi la vita me l'hanno complicata in altri modi (piastrelle che non sporgono dal foro del solaio o che sporgono fuori squadro, si sono alzati di mezzo cm al primo piano perchè non gli tornavano le misure della scala....)
...in +, grazie al lavoro fotografico che ho fatto (foto 2 volte al giorno) ho visto che avevano messo una giornata e mezza in +.
...ma + di 600 euro di sconto non siamo riusciti a strappare

#73Ciao,
ti dico la mia esperienza... piastrellatura
- 11 mq di pavimento cucina posa diagonale piastrelle 40x40
- 22mq di rivestimento piastrelle 20x50
- 8mq di pavimento bagno 35x35 posa diagonale
- 25 mq di rivestimento 20x50 di cui 4mq posa di piastrelle in area doccia di tipologia particolare (intagliate)
colla, stucco e materiali in genere. 21€/mq +IVA con impresa
Ho parlato con ipiastrellisti per farmi la cantina e mi hanno detto che senza colla e stucchi si prendono 12-13€/mq
ti dico la mia esperienza... piastrellatura
- 11 mq di pavimento cucina posa diagonale piastrelle 40x40
- 22mq di rivestimento piastrelle 20x50
- 8mq di pavimento bagno 35x35 posa diagonale
- 25 mq di rivestimento 20x50 di cui 4mq posa di piastrelle in area doccia di tipologia particolare (intagliate)
colla, stucco e materiali in genere. 21€/mq +IVA con impresa
Ho parlato con ipiastrellisti per farmi la cantina e mi hanno detto che senza colla e stucchi si prendono 12-13€/mq
Durante i lavori...
http://it.myalbum.com/Album=YEOXLDUX
Fine lavori...
http://it.myalbum.com/Album=DCQ6NCG6
I miei album
Prima dei lavori...
http://it.myalbum.com/Album-UBDF36MU
Durante i lavori...
http://it.myalbum.com/Album=YEOXLDUX
Fine lavori...
http://it.myalbum.com/Album=DCQ6NCG6
#74Scusate ma l'officina autorizzata vi ripara o taglianda dei beni di consumo,la casa che è un valore vero ci si piange addosso per i costi degli operai....
#75Il lavoro che non ti soddisfa va rifatto,ho lo tieni cosi come è