Re: PVC: è tossico?

eliosurf ha scritto:Se lo grattugi sugli spaghetti bene non fa, per il resto mi sembra che hai scritto una marea di sciocchezze!

Non so quanto devo chiederti per avermi rubato la battuta delle finestre grattuggiate fatta un po di tempo fa.... verrai contattato dal mio avvocato
:)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Michy295 ha scritto:
eliosurf ha scritto:Se lo grattugi sugli spaghetti bene non fa, per il resto mi sembra che hai scritto una marea di sciocchezze!

Non so quanto devo chiederti per avermi rubato la battuta delle finestre grattuggiate fatta un po di tempo fa.... verrai contattato dal mio avvocato
Micky e' un classico! Si e' sempre detto, come quella risposta che si da quando ti dicono:
Mi hanno detto che il PVC e' radioattivo!
Infatti non lo possiamo esportare in Iran perche' potrebbero farci la bomba atomica!
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
Michy295 ha scritto:

Micky e' un classico! Si e' sempre detto, come quella risposta che si da quando ti dicono:
Mi hanno detto che il PVC e' radioattivo!
Infatti non lo possiamo esportare in Iran perche' potrebbero farci la bomba atomica!
non mi deludere mannaggia!
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Il monomero del PVC, il cloruro di vinile, è considerato un potente cancerogeno. In particolare a Venezia è stato celebrato un processo per omicidio colposo riguardante i vertici della Montedison di Porto Marghera, che ha avuto ampia risonanza vista l'accertata mancanza di precauzioni volte a minimizzare l'assorbimento di PVC da parte degli operai

Il pvc è ecologico quanto può esserlo un derivato del petrolio
Produttore :
serramenti in legno e legno-alluminio
porte interne
persiane in legno

Tra le cose cancerogene ci sono anche i raggi uva e uvb, tanto che adesso i minorenni non potranno andare nei centri estetici a farsi le lampade.
Penso che anche i pneumatici delle automobili abbiano un ciclo di lavorazione non salutare per l'uomo, ma non li toglierei dalla mia auto.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Zand ha scritto:Tra le cose cancerogene ci sono anche i raggi uva e uvb, tanto che adesso i minorenni non potranno andare nei centri estetici a farsi le lampade.
Penso che anche i pneumatici delle automobili abbiano un ciclo di lavorazione non salutare per l'uomo, ma non li toglierei dalla mia auto.
Peccato che nel settore dei pneumatici non si ha un alternativa come il legno, materiale naturale.
Produttore :
porte interne
persiane in legno

feles11 ha scritto:Il monomero del PVC, il cloruro di vinile, è considerato un potente cancerogeno. In particolare a Venezia è stato celebrato un processo per omicidio colposo riguardante i vertici della Montedison di Porto Marghera, che ha avuto ampia risonanza vista l'accertata mancanza di precauzioni volte a minimizzare l'assorbimento di PVC da parte degli operai

Peccato che col monomero del PVC hai fatto un intervento a sproposito visto che questo di cui parli e' un gas, detto VCM o CVM , nome Cloroetene.
Ed in tutti i casi il PVC e' un polimero stabile!
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
feles11 ha scritto:Il monomero del PVC, il cloruro di vinile, è considerato un potente cancerogeno. In particolare a Venezia è stato celebrato un processo per omicidio colposo riguardante i vertici della Montedison di Porto Marghera, che ha avuto ampia risonanza vista l'accertata mancanza di precauzioni volte a minimizzare l'assorbimento di PVC da parte degli operai

Peccato che col monomero del PVC hai fatto un intervento a sproposito visto che questo di cui parli e' un gas, detto VCM o CVM , nome Cloroetene.
Ed in tutti i casi il PVC e' un polimero stabile!
Di gran lunga l'uso più importante del cloruro di vinile è la sua polimerizzazione per produrre il PVC quindi non mi sembra porprio a sproposito..
Produttore :
porte interne
persiane in legno

feles11 ha scritto: Peccato che nel settore dei pneumatici non si ha un alternativa come il legno, materiale naturale.
Quando smaltisco finestre in legno vengono considerate rifiuto pericoloso, a causa delle vernici. E c'è legno e legno, e chi lo lavora lo sa...
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

feles11 ha scritto:
Di gran lunga l'uso più importante del cloruro di vinile è la sua polimerizzazione per produrre il PVC quindi non mi sembra porprio a sproposito..
a sproposito!

sai che esiste un elenco delle sostenze cancerogene, o presunte tali (lascia perdere wiki o greenpeace e leggi le fonti ufficiali):

http://www.ispesl.it/cancerogeni/index.htm

e puoi frugare quanto vuoi ma il pvc non ce lo trovi neppure in fascia 3! Amen
io sto col made in Italy

Zand ha scritto:
feles11 ha scritto: Peccato che nel settore dei pneumatici non si ha un alternativa come il legno, materiale naturale.
Quando smaltisco finestre in legno vengono considerate rifiuto pericoloso, a causa delle vernici. E c'è legno e legno, e chi lo lavora lo sa...
Le pericolosissime vernici atossiche ad acqua!
Produttore :
porte interne
persiane in legno

eliosurf ha scritto:
feles11 ha scritto:
a sproposito!

sai che esiste un elenco delle sostenze cancerogene, o presunte tali (lascia perdere wiki o greenpeace e leggi le fonti ufficiali):

Non dico che il PVC sia cancerogeno come prodotto finale, anche perchè è ovunque nell'alimentare, nei tubi dell'acqua nei vestiti ecc.. ciò non toglie però che il suo processo di produzione non sia proprio tra i più puliti ed innoqui!!
Produttore :
porte interne
persiane in legno

feles11 ha scritto:
eliosurf ha scritto:
feles11 ha scritto:
a sproposito!

Non dico che il PVC sia cancerogeno come prodotto finale, anche perchè è ovunque nell'alimentare, nei tubi dell'acqua nei vestiti ecc.. ciò non toglie però che il suo processo di produzione non sia proprio tra i più puliti ed innoqui!!

Non c'è bisogno di fare la guerra su quale materiale è più tossico, prodotti che hanno un basso impatto ambientale è difficile trovarli.. qualsiasi cosa che viene estratta oppure tagliata, lavorata produce effetti potenzialmente nocivi..
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;