Congratulazioni a voi!! E benvenuta FRANCESCA!!
Moderatore: Steve1973
ma congratulazioniiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! per il moncone, noi non abbiamo fatto bagnetti fino a dopo che si era staccato, se no si bagna e ci mette molto di più a seccare e venir via.fedelyon ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo dirvi che mercoledì, con un po' di anticipo, alle 9.29 è nata Francesca.
Mamma e papà sono felici, anche se decisamente imbranati.
Siamo tornate a casa venerdì, per ora tutto bene, si attacca al seno ma dobbiamo ancora prendere la mano con gli orari e, soprattutto, i cambi di pannolino.
Ieri abbiamo raggiunto il record di due ore tra cambio pannolino e bagnetto.
Qualcuna di voi ha qualche dritta sul cordone ombelicale? A noi a volte si attacca la garzina al moncone e non sappiamo come fare per staccarla.
Dimenticavo, il parto è andato bene ed è stato anche piuttosto rapido. Ho avuto le prime vere doglie attorno alle due e mezza, sono entrata in sala parto attorno alle sei e mezza e dopo tre ore è nata.
Abbiamo fatto quasi tutto il travaglio a casa, perché ci siamo presentati verso l'una e mezza in ospedale (istinto di mamma) ma le contrazioni non erano quelle vere. E devo dire che alla fine sono proprio contenta di aver potuto gestire un po' la cosa con calma con mio marito a casa nostra.
Abbiamo resistito un tre ore, perché temevamo che non fossi ancora pronta e avevamo paura che ci attaccassero ai monitoraggi e stop, e quando siamo arrivati a contrazioni a meno di cinque minuti una dall'altra siamo partiti. Quando siamo arrivati in ospedale ero di dilatata di cinque centimetri. Il resto è stato strano, il tempo a me sembrava infinito e rapidissimo insieme.
Quando è nata il papà ha pianto come un bambino e la mamma era un misto di stupore e paura.
Durante la fase di ricucitura il papà l'ha tenuta tra le sue braccia (la mamma imbranata non riusciva a tenerla in braccio) e poi è passata sulla mamma per essere riscaldata e imparare a ciucciare.
Ci ho messo un po' a conoscerla e a realizzare che fosse proprio la mia bimba, piano piano ci stiamo scoprendo.
Vediamo come procede, è una ricerca continua.
Scusate la lungaggine. Si sa che le mamme sono un po' prolisse.
non avete ancora portato a casa il passeggino?? acc, noi ci abbiamo messo una giornata per montarlo benepiritunzi ha scritto:Lo spero proprio Stelli......
Intanto il Piritunzo è completamente impazzito!
Ieri è andato a prendere la cicogna da tenere sul balcone(orrida secondo me), oggi uscito dal lavoro si è fermato a comprare 100 metri(e dico 100!!!)di tulle rosa più dei fiocchi rosa da appendere al balcone e al cancello di casa quando saranno nate le ragazze.
Poi oggi pomeriggio vuole andare a prendere il passeggino...è diventato ingestibile!![]()
Chissà che combinerà quando le vedrà.
Fede, ma CONGRATULAZIONI DI CUORE a tutta la famiglia!! e benvenuta Francesca!!fedelyon ha scritto:Volevo dirvi che mercoledì, con un po' di anticipo, alle 9.29 è nata Francesca.
Mamma e papà sono felici, anche se decisamente imbranati.
Siamo tornate a casa venerdì, per ora tutto bene, si attacca al seno ma dobbiamo ancora prendere la mano con gli orari e, soprattutto, i cambi di pannolino.
Ieri abbiamo raggiunto il record di due ore tra cambio pannolino e bagnetto.
Qualcuna di voi ha qualche dritta sul cordone ombelicale? A noi a volte si attacca la garzina al moncone e non sappiamo come fare per staccarla.
Dimenticavo, il parto è andato bene ed è stato anche piuttosto rapido. Ho avuto le prime vere doglie attorno alle due e mezza, sono entrata in sala parto attorno alle sei e mezza e dopo tre ore è nata.
Abbiamo fatto quasi tutto il travaglio a casa, perché ci siamo presentati verso l'una e mezza in ospedale (istinto di mamma) ma le contrazioni non erano quelle vere. E devo dire che alla fine sono proprio contenta di aver potuto gestire un po' la cosa con calma con mio marito a casa nostra.
Abbiamo resistito un tre ore, perché temevamo che non fossi ancora pronta e avevamo paura che ci attaccassero ai monitoraggi e stop, e quando siamo arrivati a contrazioni a meno di cinque minuti una dall'altra siamo partiti. Quando siamo arrivati in ospedale ero di dilatata di cinque centimetri. Il resto è stato strano, il tempo a me sembrava infinito e rapidissimo insieme.
Quando è nata il papà ha pianto come un bambino e la mamma era un misto di stupore e paura.
Durante la fase di ricucitura il papà l'ha tenuta tra le sue braccia (la mamma imbranata non riusciva a tenerla in braccio) e poi è passata sulla mamma per essere riscaldata e imparare a ciucciare.
Ci ho messo un po' a conoscerla e a realizzare che fosse proprio la mia bimba, piano piano ci stiamo scoprendo.
Vediamo come procede, è una ricerca continua.
Scusate la lungaggine. Si sa che le mamme sono un po' prolisse.
mi raccomando, tieni controllata la pressione! E comunque, meglio in questa stagione, in cui puoi andare in giro senza calze e in ciabatte, che in inverno, ti assicuro!ciccia80 ha scritto:Ho i piedi come zampogne!
ma già alla mattina??ciccia80 ha scritto:Ho i piedi come zampogne!