Re: Mamme e Papà 2011

Lanternarossa ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Ho i piedi come zampogne!
Ragazze, ho saputo che lanterno ha dato la notizia del cambio sess.o a sua madre,ma x telefono, peccato non essere stata presente avrei voluto vedere la sua faccia....lui dice che è stata contenta ma che non ha esultato più di tanto...
beh...manco mi ha chiamata x dirmi qualcosa....che donna strana...
Sarà impegantissima con i preparativi :wink:
Questa mattina i piedi sono sgonfi. Si gonfiano dal pomeriggio. Più tardi chiamo la gine, dalle analisi la ferritina è scesa a 5, tutto il resto è ok.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Congratulazioni Fedelyon!! e un caloroso benvenuto alla piccola Francesca :D :D :D

Piri manca pochissimo... credo che a questo punto gli incubi siano del tutto normali, ma vedrai che andrà tutto benissimo :wink: noi saremo tutte lì con voi!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Benvenuta Francesca e congratulazioni a Fede!! :D :D

che bel racconto :D :D :D

Piri!!! manca pochissimo!!! Che bello :D :D

Ieri è nata Benedetta, la quarta figlia dei nostri vicini di casa!
Il papà ha messo 5 fiocchi nascita fuori dal cancellino, altri 5 in portineria e ha fatto una specie di siparietto rosa sul balcone :shock: :shock:

Mio marito mi ha rassicurato: noi non faremo cosi, eh! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Sabato siamo andati a trovare una coppia di amici che ha avuto a fine marzo la seconda bimba. Poi ieri siamo stati a pranzo dai miei zii. La domanda è: ma perchè tutti quanti cercano di terrorizzarci in vista dell'arrivo del piccolino? :roll: :roll:
Il meglio che ci hanno detto è stato "Vedrete quanto dovrete correre quando ci saranno tutti e due" :roll: :roll:
Il verbo ricorrente è stato questo, "vedrete" :roll: :roll:
Quasi quasi suonava più come una gufata che come un avvertimento :? :?
A parte il fatto che anatemi del genere li avevo già sentiti quando aspettavo Lorenzo... a sentire certa gente pareva che fossimo al capolinea della nostra vita, che con lui non saremmo più riusciti a fare niente, che ci avrebbe fatto impazzire, e altre amenità del genere :roll: :roll:
Ma poi, anche se fosse? Che devo vedere? Questo bimbo l'abbiamo cercato e voluto, mica ci è piovuto dal cielo. E siamo consapevoli dell'impegno che ci aspetta, e prontissimi a farcene carico...
Boh, sarò strana io :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:Il verbo ricorrente è stato questo, "vedrete" :roll: :roll:
Ma poi, anche se fosse? Che devo vedere? Questo bimbo l'abbiamo cercato e voluto, mica ci è piovuto dal cielo. E siamo consapevoli dell'impegno che ci aspetta, e prontissimi a farcene carico...
non sei strana.....è che la gente fa terrorismo psicologico su ogni fronte quando ti avvicini a dei cambiamenti (non solo quello della gravidanza e delle nascite, amanche con il matrimonio, la convivenza, la casa nuova, un nuovo lavoro..e chi più ne ha più ne metta....)

a me hanno già iniziato a propinarmi racconti splatter e horror dei parti :shock: ...ma chi c@zzo ve l'ha chiesto!!!

ormai io rispondo come faceva Troisi in "non ci resta che piangere"quando il monaco cercava di spaventarlo....
"si, si....mo me lo segno, non vi preoccupate",
vi assicuro che rimangono spiazzati e la smettono di continuare con le chiacchiere inutili...

http://www.youtube.com/watch?v=AI96e1vGvpk
Immagine

Immagine

Fede congratulazioni!!!Benvenutissima alla piccola Francesca!

Per gli incubi a questo punto non mi preoccupo più. Capisco che il mio cervello in qualche modo deve elaborare quello che sta succedendo, visto che di giorno non ci penso praticamente mai!

Sun, 1 giorno per montarlo?A me i miei genitori l'hanno sequestrato perchè dicono che porta male portarlo a casa prima della nascita delle bimbe. Se potessi lasciarmi veramente il tuo numero potrei stressarti in caso di necessità......

Anche io ultimamente ho i piedi gonfi...adesso vado a farmi una bella doccetta fredda ai piedi.

Luna, lascia stare gli altri che tanto hanno sempre qualcosa da ridire su tutto, qualunque cosa stia per succedere!
Ultima modifica di piritunzi il 20/06/11 13:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Ragazze, so che esistono delle fasce che sostengono sia la pancia che la schiena durante la gravidanza..che hanno lo strip/strap in modo da scegliere la compressione
chiaramente x ora non ho neceseità di sostenere la pancia, ma la schiena sì, mi accorgo spesso di sentire il bisogno di una compressione nella zona lombo sacrale...
le conoscete? qualcuna di voi l'ha usata o la sta usando?
Immagine

Immagine

Lanterna, mi spiace ma non la conosco, io ho usato la pancera "classica" a mutanda della Prenatal.

Riguardo ai commenti sul secondo bimbo, mi entrano e mi escono, figuriamoci. Solo che mi interrogo su cosa spinga la gente a comportarsi così :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:Sabato siamo andati a trovare una coppia di amici che ha avuto a fine marzo la seconda bimba. Poi ieri siamo stati a pranzo dai miei zii. La domanda è: ma perchè tutti quanti cercano di terrorizzarci in vista dell'arrivo del piccolino? :roll: :roll:
Il meglio che ci hanno detto è stato "Vedrete quanto dovrete correre quando ci saranno tutti e due" :roll: :roll:
Il verbo ricorrente è stato questo, "vedrete" :roll: :roll:
A parte il fatto che anatemi del genere li avevo già sentiti quando aspettavo Lorenzo... a sentire certa gente pareva che fossimo al capolinea della nostra vita, che con lui non saremmo più riusciti a fare niente, che ci avrebbe fatto impazzire, e altre amenità del genere :roll: :roll:
Uh si anch'io :shock: :shock:
mia cognata me ne ha dette di tutti i colori :roll: , idem il mio collega d'ufficio....va bè lui è un caso un pò a parte....non è che fosse entusiata della paternità....però questo non significa che io la pensi come te!!! :|
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

lunaspina ha scritto:Lanterna, mi spiace ma non la conosco, io ho usato la pancera "classica" a mutanda della Prenatal.
:
ma sta pancera è comoda? non so l'idea che si infila e non puoi toglierla mi mette l'ansia..
la fascia di cui parlo io è tipo una striscia, ma non so se è efficace...
Immagine

Immagine

lunaspina ha scritto:Lanterna, mi spiace ma non la conosco, io ho usato la pancera "classica" a mutanda della Prenatal.
:
ma sta pancera è comoda? non so l'idea che si infila e non puoi toglierla mi mette l'ansia..
Io mi sono trovata bene... dava un buon sostegno sia a lla pancia che alla schiena. Di solito la portavo tutto il giorno, ma se mi stancavo all'ora di pranzo la toglievo. Certo bisogna mezzo spogliarsi, per cui da quel punto di vista non è pratica.
Immagine
Immagine
Immagine

:

ma questa?
Immagine

se sì, non va bene, è una guaina post parto e comprime la pancia, quindi assolutamente no; devi cercare qualcosa tipo i body che avevamo io e chiaretta, il comfortbody.
Immagine
Immagine

È arrivato stamattina il comfortbody, va bene, è bello morbido, ma mi da un po' fastidio sotto, dove ha la chiusura coi gancetti. Capitava anche a voi?
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.