Sto pensando seriamente di invertire le due stanze coma da progetto..ovvero, quella che nel progetto è destinata alla sala, destinarla alla cucina e viceversa...
questo perchè, come ormai saprete benissimo, io amo la cucina grande, non voglio rinunciare alla penisola per avere tanto piano da lavoro e soprattutto xke, quando organizzero pranzi &/o cene, son sicura che le far in cucina..mi scoccerà sicuramente preparare in cucina e dovere fare la spola ogni volta per portar tutto in sala... oggi lo propongo all'architetto..
secondo voi? la sala risulterebbe troppo piccola??
Re: INVERTIRE LA CUCINA CON LA SALA...???
#4Ma sbaglio o così entreresti direttamente sulla cucina? Allora tanto vale fare ambiente unico, no?
A me la tua cucina non sembra affatto piccola, però eventualmente potresti spostare la parete confinante col soggiorno per allargarla un altro po'?
A me la tua cucina non sembra affatto piccola, però eventualmente potresti spostare la parete confinante col soggiorno per allargarla un altro po'?
#5Eh sì simo, lo so che non è piccola.. il fatto è che è piccola per farci stare insieme tavolo e penisola.. entrambi, purtroppo, non ci stanno... ho provato tutte le soluzioni!simo91 ha scritto:Ma sbaglio o così entreresti direttamente sulla cucina? Allora tanto vale fare ambiente unico, no?![]()
#6Ragazze..ma possibile che ci siamo state 55 visualizzazioni e solo una xsona che mi abbia risposto??? 
#7Secondo me, se non vuoi fare ambiente unico, la soluzione più ragionevole è spostare un po' la parete di confine soggiorno/cucina, magari con una parete obliqua per non chiudere troppo il soggiorno? (premetto che non sono esperta...)
La penisola potresti farla partire dalla parete da 3.05 e il tavolo metterlo spostato in alto a sinistra. La parete da 4,10 con colonne e basi, la zona penisola solo basi.
Ovviamente non ti aspettare un tavolo enorme, quanti ospiti vorresti ospitare in cucina? Penso non più di 6/8, altrimenti tocca davvero passare in soggiorno...
La penisola potresti farla partire dalla parete da 3.05 e il tavolo metterlo spostato in alto a sinistra. La parete da 4,10 con colonne e basi, la zona penisola solo basi.
Ovviamente non ti aspettare un tavolo enorme, quanti ospiti vorresti ospitare in cucina? Penso non più di 6/8, altrimenti tocca davvero passare in soggiorno...
#8simo91 ha scritto:Secondo me, se non vuoi fare ambiente unico, la soluzione più ragionevole è spostare un po' la parete di confine soggiorno/cucina, magari con una parete obliqua per non chiudere troppo il soggiorno? (premetto che non sono esperta...)
#9Il problema è che la penisola, si sà, rimpicciolisce la stanza... ecco xke sec me davvero la soluzione migliore (anche se da pazzi) è invertire le 2 stanze...mary12189 ha scritto:simo91 ha scritto:Secondo me, se non vuoi fare ambiente unico, la soluzione più ragionevole è spostare un po' la parete di confine soggiorno/cucina, magari con una parete obliqua per non chiudere troppo il soggiorno? (premetto che non sono esperta...)
#10Intendevo una roba simile... (un po' spartana, scusate!):
Non ho ben capito se in soggiorno hai solo finestre o anche porte-finestre, diciamo che è solo un'idea di massima... 

#11Grazieeee simo!!!La tua idea mi piace moltoo
)
effettivamente non avevo capito
cmq son tutte portefinestre xke trattasi di un terrazzo... grazie mille ancora!
ps. che programma hai utilizzato?
effettivamente non avevo capito
cmq son tutte portefinestre xke trattasi di un terrazzo... grazie mille ancora!
ps. che programma hai utilizzato?
#12Son contenta che ti piaccia
Certo, vedi se è realizzabile perchè con la fantasia si può far tutto, nella realtà non sempre è così e io non sono tecnica
Ho usato http://www.floorplanner.com/
Se sono porte-finestre il divano a parete temo non ci stia, casomai metti una poltrona o studia una disposizione diversa della zona divani...
Certo, vedi se è realizzabile perchè con la fantasia si può far tutto, nella realtà non sempre è così e io non sono tecnica
Ho usato http://www.floorplanner.com/
Se sono porte-finestre il divano a parete temo non ci stia, casomai metti una poltrona o studia una disposizione diversa della zona divani...
#13Certo 
per ora l'importante è la disposizione della cucina
per ora l'importante è la disposizione della cucina
#14Lascerei il mondo com'e' o quasi. La tua cucina e' molto grande e puoi farne un luogo molto operativo, mangiando sempre in soggiorno, oppure una cucina meno contenitiva e con pochi piani di lavoro per farci entrare il tavolo.
Facebook: Tangram Design
#15Cara, con quegli spazi puoi fare ciò che vuoi: l'attuale cucina misura circa 20 mq e l'attuale ingresso-sala quasi 35 mq.
In totale fanno un appartamento.
Se non ti preoccupa l'idea dell'ingresso in cucina, io lo scambio lo farei, così puoi ospitare molte più persone.
Inoltre con una piccola paretina o con un mobile contenitore alto, potresti sempre isolare un po' l'ingresso.
In alternativa potresti dividere l'intera zona giorno verticalmente, riservando all'ingresso-salotto la prima parte dell'attuale locale da 35 mq (cioè la parte con la porta-finestra più grande) e destinando alla cucina-pranzo la superficie rimanente.
In totale fanno un appartamento.
Se non ti preoccupa l'idea dell'ingresso in cucina, io lo scambio lo farei, così puoi ospitare molte più persone.
Inoltre con una piccola paretina o con un mobile contenitore alto, potresti sempre isolare un po' l'ingresso.
In alternativa potresti dividere l'intera zona giorno verticalmente, riservando all'ingresso-salotto la prima parte dell'attuale locale da 35 mq (cioè la parte con la porta-finestra più grande) e destinando alla cucina-pranzo la superficie rimanente.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)